Samsung Galaxy Z (serie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La serie Samsung Galaxy Z è una linea di smartphone pieghevoli prodotti da Samsung Electronics. Con l'annuncio del Galaxy Z Flip, i futuri smartphone pieghevoli di Samsung faranno parte della serie Galaxy Z.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Samsung Galaxy Fold[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Samsung Galaxy Fold.

Il Samsung Galaxy Fold è stato il primo telefono della serie Galaxy Z e l'unico non commercializzato con il marchio "Z". È stato annunciato il 20 febbraio 2019 e rilasciato il 6 settembre 2019 in Corea del Sud. Una versione del dispositivo commercializzato come Samsung W20 5G è stata rilasciata il 12 dicembre esclusivamente per China Telecom, con un processore Snapdragon 855+ più veloce e un'unica finitura bianca.

Samsung Galaxy Z Flip[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Samsung Galaxy Z Flip.

Il Samsung Galaxy Z Flip e Z Flip 5G sono stati rilasciati rispettivamente il 14 febbraio 2020 e il 7 agosto 2020, ed è stato il primo dispositivo ad essere commercializzato con il marchio "Z". A differenza del Galaxy Fold, il dispositivo si ripiega verticalmente e utilizza un vetro ibrido rivestimento marchiato "Infinity Flex Display"

Samsung Galaxy Z Fold 2[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Samsung Galaxy Z Fold 2.

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 5G è la seconda generazione del design della piega verso l'esterno di Samsung introdotto con la piega originale. Presenta aggiornamenti importanti come uno schermo frontale significativamente più grande rispetto al suo predecessore, uno schermo pieghevole da 120 Hz ad alta frequenza di aggiornamento, cornici minime e fotocamere migliorate. Un modello di lusso chiamato Samsung W21 5G è stato presentato nel novembre 2020 esclusivamente per il mercato cinese.

Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 5G[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Samsung Galaxy Z Fold 3 e Samsung Galaxy Z Flip 3.

I dispositivi sono stati presentati l'11 agosto 2021.