Riccardo Trevisani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Riccardo Trevisani (Roma, 30 agosto 1979) è un giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizia la sua carriera in diverse emittenti televisive romane nel 1997. Più tardi inizierà a lavorare anche per molte radio e giornali a livello regionale. Dal giugno 2004 lavora per Sky Sport, occupandosi principalmente di calcio italiano ed estero. Nel 2007 diviene giornalista professionista.

È stato dal 2007, e spesso insieme a José Altafini, la prima voce della Primera División (quando Sky Sport ne deteneva i diritti di trasmissione), oltre che voce delle principali partite di Serie A e di UEFA Champions League. Dall'edizione 2010-2011, insieme a Marco Cattaneo, è conduttore della trasmissione di approfondimento calcistico internazionale Mondo Gol, in onda il lunedì alle 19 su Sky Sport. Dal 2010 commenta anche il poker, per il canale PokerItalia24, insieme ad Erion Islamay.

Commenta per Sky Sport le partite di Serie A e UEFA Champions League, spesso insieme a Daniele Adani. Dal settembre 2016 conduce su Radio Deejay, con Stefano De Grandis, il programma FantaDeejay, appuntamento settimanale dedicato al fantacalcio[1].

Nel 2017 si è aggiudicato il premio giornalistico "Piero Dardanello", categoria nazionale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]