Paola Marella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Paola Marella (Milano, 16 febbraio 1963) è una conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce a Milano e, dopo aver frequentato il liceo classico, si laurea nel 1988 in "Architettura degli Interni" presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano[1] È sposata e ha un figlio nato nel 1995. [2]

Intraprende la carriera di agente immobiliare come dipendente in un gruppo che all’epoca gestiva frazionamenti immobiliari. Dopo qualche anno, questa realtà ha avuto alcuni problemi così, nel 1993, apre una società insieme alla Direttrice Vendite del gruppo per cui lavorava. [3]

Carriera televisiva[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2007 conduce sul palinsesto di Real Time del gruppo Discovery il programma Cerco casa disperatamente, giunta alla settima edizione[4].

Dal 2009 invece presenta il programma Vendo casa disperatamente sempre su Real Time, giunta alla quinta edizione.

Dal 2013 presenta il programma Welcome Style su Real Time, attualmente alla sua prima edizione; sempre nel 2013 presenta un altro programma su Real Time dal titolo Shopping Night: Home Edition che conduce insieme a Max Viola.

Dal 2011 collabora con Luoghi di Relazione[5] e tiene corsi per la formazione della figura professionale dell'Home Stager[6] ed è dal 2012 "socia onoraria" di HSP Associazione professionisti Home Staging.

Continua sempre la sua attività di agente immobiliare.

Sponsorizza con la propria immagine campagne per attività benefiche come ActionAid e Chicco della felicità.

Nel 2016 Paola Marella lascia Discovery per approdare su Sky, per cui incomincia a condurre su Cielo il programma I Consigli di Paola.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

La Marella adotta un look di capelli che prevede una ciocca bianca centrale unita al resto della chioma di colore più scuro. Nel 1999, dopo la morte del padre, i suoi capelli sono diventati tutti bianchi per lo stress, così il suo parrucchiere, Adalberto (Direttore Artistico di Coppola), ha creato questo look che ha avuto un certo successo per un breve periodo tra le donne. [7]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2011 pubblica con Rizzoli il suo primo libro dal titolo Arredo Casa Disperatamente[8], legato ai programmi Cerco casa disperatamente e Vendo casa disperatamente.

Nel 2013 sempre con Rizzoli pubblica il suo secondo libro intitolato Welcome style[9], legato all'altro programma che è andato in onda su Real Time.

Programmi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]