Mick Schtoppel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mick Schtoppel (nome vero Martin Henderson)
Mick.jpg
UniversoNikita
1ª app. inPrima serie
Ultima app. inQuinta serie
Interpretato daCarlo Rota
Voce italianaGianluca Tusco
SessoMaschile
ProfessioneAgente operativo in incognito per conto di Mr. Jones ed agente sul campo per la Sezione Uno

Mick Schtoppel è un personaggio della serie tv Nikita interpretato dall'attore Carlo Rota

Mick è un attore professionista il cui vero nome è Martin Henderson, che viene ingaggiato da Mr. Jones il capo del Centro, un'organizzazione antiterroristica segreta, per interpretare delle parti a volte anche rischiose.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mick Schtoppel, vero nome Martin Henderson, di professione fa l'attore sino a che il capo del Centro, una organizzazione antiterroristica segreta, Mr. Jones, non lo contatta per ingaggiarlo a lavorare per lui, come attore. A Mick viene infatti affidato il compito di fingersi un piccolo delinquente tanto da poter infiltrarsi alla Sezione Uno, come informatore ed al contempo poi essere il vicino di casa di Nikita, la figlia del suo datore di lavoro. Il suo compito è quello di riferire quanto più possibile sull'operato della Sezione, diretta subordinata del Centro, svolgendo al contempo per lei degli incarichi e delle piccole missioni, e vegliare poi sulla figlia di Mr. Jones.
Successivamente (quarta serie), gli viene affidata la parte dello stesso Mr. Jones, dovendo quindi far credere sia a Nikita che alla Sezione Uno che lui fosse il capo del Centro. Nikita però lo conosce forse troppo bene e riesce a smascherare l'inganno e scoprire la sua vera identità, Mick dunque viene dismesso dal suo incarico per il Centro (quinta serie).

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione