Kate Quinn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kate Quinn
Quinn.jpg
UniversoNikita
1ª app. inQuarta serie
Ultima app. inQuinta serie
Interpretato daCindy Dolenc
SessoFemminile
ProfessioneAgente operativo addetta alle comunicazioni

Kate Quinn è un personaggio immaginario della serie televisiva Nikita interpretata dall'attrice Cindy Dolenc.

Quinn è un agente di secondo livello affidata alle comunicazioni, all'interno di un'organizzazione antiterroristica segreta chiamata Sezione Uno.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Della vita privata di Quinn non si sa nulla, viene assegnata al reparto delle comunicazioni come agente di secondo livello all'interno della Sezione Uno (quarta serie) per prendere il posto di Birkoff, suicidatosi per salvare l'organizzazione da un'intelligenza artificiale da lui stesso costruita.
Nikita la rapirà e ne prenderà il posto per un paio di giorni, 2000, dopo essere riuscita a penetrare il sistema della Sezione Uno ed aver eliminato il suo database ed essere fuggita per rifarsi esteticamente l'aspetto identico a quello di Quinn per rientrare in Sezione e convincere Michael a fuggire con lei (fine quarta serie). Quinn instaura anche un rapporto stretto con Operation, tanto che viene promossa ad agente di terzo livello e lo convince d'esserne innamorata di lui per entrare nel suo appartamento alla Sezione ed installare le microspie per conto del Centro (organo superiore alla Sezione Uno) per il quale lavora in incognito. Quando Operation si rende conto che Quinn lo spia ne ordina l'annullamento, ma Quinn si rivela come infiltrata per il Centro (quinta serie). Quinn nel frattempo insegna anche a Jason Crawford, il fratello gemello di Birkoff, quello che serve per il posto alle comunicazioni.
Durante la missione di salvataggio del figlio di Michael, Adam, Operation muore, fatto per il quale Quinn prova un profondo dispiacere perché lei si era realmente innamorata dell'uomo a dispetto della sua missione per il Centro. Una volta che Nikita prende definitivamente il comando, Quinn mantiene la sua posizione all'interno dell'organizzazione.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione