Luke Benward

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lucas Aaron Benward, più noto come Luke Benward (Nashville, 12 maggio 1995), è un attore e cantante statunitense.

Luke Benward con Lindee Link nel 2010

Ha recitato nel film How to Eat Fried Worms (per cui ha vinto un Young Artist Award insieme a Ryan Malgarini, Alexander Gould, Adam Hicks, Austin Rogers, Ty Panitz, Blake Garrett, Andrew Gillingham, Nick Krause, Stephan Bender e Alexander Agate), prodotto dalla Walden Media, dove interpretava Billy, e nel Disney Channel Original Movie Gli esploratori del tempo (affiancando altre emergenti giovani promesse del cinema note in particolar modo al pubblico dei ragazzi e adolescenti, quali Jason Dolley e Nicholas Braun), interpretando Charlie Tuttle. E Nicholas Roland detto Nicky nella serie Disney Mostly Gostly affiancato da Madison Pettis e Sterling Beaumon. A 7 anni, è apparso nel video musicale "Concrete Angel" di Martina McBride. Ha recitato anche in "Dyamond dog" del 2008 nella parte di Owen. I suoi genitori sono Aaron Benward e Kenda Benward, ha anche due sorelle minori, Gracie and Ella.

È un fan dei Beatles e il suo sport preferito è il calcio. I suoi hobby sono giocare a football, ai video games, ballare la break dance e suonare la chitarra elettrica. Luke vive nel suo paese natale, Franklin (Tennessee).

Vita Privata[modifica | modifica wikitesto]

Luke è nato a Franklin, in Tennessee, da Kenda e Aaron Benward. Suo padre è nel duo country Blue Country, sua madre è un'attrice, una modella e un'insegnante di recitazione, e suo nonno è Jeoffrey Benward, un artista dei Contemporary Christian. Ha 2 sorelle minori, Ella e Gracie.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La carriera di Luke inizia nel 2002 quando ottiene il ruolo di David Moore nel film We Were Soldiers - Fino All'Ultimo Uomo nel 2002. Il suo successo cresce nel 2006, interpretando Billy Forrester nel film Come Mangiare I Vermi Fritti, grazie al quale vince il premio Young Artist Award nella categoria "Best Young Ensemble in a Feature Film".

Inoltre ha recitato anche nel ruolo di Charlie Tuttle, un ragazzo di 14 anni, nel Disney Channel Original Movie Gli Esploratori Del Tempo, in quello del quattordicenne Alan in Dear John, e in quello del ragazzino che aiuta una ragazza violentata nel video musicale "Concrete Angel" di Martina McBride.

Il suo primo album, Let Your Love Out, uscito il 5 gennaio 2009, contiene 5 canzoni. Inoltre ha fatto un tour con il gruppo Cristiano iShine LIVE per un po' di tempo, cantando le sue canzoni in concerto. Il livello dei suoi ascolti ha fatto sì che venisse chiamato dalla Crowd Productions, che colleziona grandi star come Hilary Duff, Inda.Arie, i Backstreet Boys, Mat Kearney, Death Cab for Cutie e i Jonas Brothers.

Inoltre ha lavorato per vari marchi commerciali, incluse Nintendo, McDonald's, Willy Wonka, American Express e Hamburger Helper. Ha recitato anche nel ruolo di Nicky in Mostly Ghostly: Who Let the Ghosts Out? e ha interpretato Stevie Dewberry nel film Il Mio Amico A Quattro Zampe.

Ha recitato nel Disney Channel Original Movie Girl vs. Monster nel ruolo di Ryan Dean. Luke ha interpretato anche Matthew Pearson, l'ex-ragazzo di Emily Hobbs (Ryan Newman) in See Dad Run. Ha interpretato Will Cloud nel nuovo Disney Channel Original Movie Cloud 9 (2014) insieme a Dove Cameron (la nuova star della serie Disney Live e Maddie) ed è apparso in alcuni episodi della serie Buona Fortuna, Charlie nel ruolo di Beau, la nuova fiamma di Teddy, ritrovandosi con la co-star del suo film Gli Esploratori Del Tempo: Jason Dolley. È conosciuto anche per il ruolo principale di Dillion nel nuovo show Ravenswood sul canale ABC Family.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 46529055 · LCCN: no2006129551