Sterling Beaumon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sterling Beaumon nel 2008

Sterling Martin Beaumon (San Diego, 2 giugno 1995) è un attore, modello e cantante statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Max Doyle nel film del 2008 Mostly Ghostly - Fantasmagoriche avventure e del giovane Benjamin Linus nella serie televisiva della ABC , Lost. Successivamente ha recitato anche nelle serie Law & Order - Unità vittime speciali e Criminal Minds.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Sterling è nato a San Diego, California.

Ha iniziato a recitare all'età di sei anni e ha fatto il suo debutto professionale nel ruolo all'età di sette anni in The Grapes of Wrath. Inoltre si è esibito alla Geffen Playhouse, apparendo in una produzione di All My Sons. Il suo lavoro comprende anche oltre 40 stage di produzioni teatrali.

La prima apparizione di Sterling in uno spot televisivo fu a tredici anni quando apparve in un pubblicità della Disney Cruise Line. Da allora, è apparso in diversi spot pubblicitari nazionali, compresi quelli per le case automobilistiche, prodotti per piscine, videogiochi, cibo, telefonia, Movie Studios, Verizon e una campagna per ristoranti IHOP.

Tra i suoi lavori televisivi è da ricordare la sua recitazione in un episodio della serie della NBC, E.R. - Medici in prima linea,[1] nel quale interpretava un ragazzo sofferente di un Ematoma subdurale. Altre serie televisive nelle quali ha recitato sono Bones, Scrubs - Medici ai primi ferri, Provaci ancora Gary, Cold Case - Delitti irrisolti e Crossing Jordan.[1] Il suo ruolo più famoso è quello del giovane Benjamin Linus nella serie della ABC Lost.[1]

Ha inoltre recitato nell'episodio "Anime malvagie" della serie Criminal Minds nel ruolo di Jeremy Sayer, un giovane serial killer che ha sterminato l'intera famiglia. Il ruolo venne scritto specificamente per Beaumon ed è stato ispirato dal personaggio interpretato in Lost. Ha interpretato nuovamente un killer in un episodio della serie Law & Order - Unità vittime speciali. [2]

Nel 2012 ha recitato accanto a Colin Firth, Emily Blunt e Anne Heche nel film Il mondo di Arthur Newman.[3]

Ha lavorato come doppiatore prestando la propria voce nella serie giapponese Gunsword e nel film Astro Boy.[2]

Sterling interpreterà il ruolo di Gabriel Walraven nella serie della ABC Red Widow. Il lancio della serie è previsto per il 3 marzo 2013.[4]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 2011: Firing Blind

EPs[modifica | modifica wikitesto]

  • 2010: Step Back to Reality

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Sterling Beaumon: Credits, su movieweb.com. URL consultato il 5 marzo 2012 (archiviato dall'url originale l'8 dicembre 2011).
  2. ^ a b TV Guide Credits, su tvguide.com. URL consultato il 5 marzo 2012.
  3. ^ Movie Web: Golf Pro, su movieweb.com. URL consultato il 22 febbraio 2012 (archiviato dall'url originale l'8 dicembre 2011).
  4. ^ (EN) ABC Announces Midseason Premiere Dates for 'Body of Proof', 'Dancing With the Stars' + New Series 'Red Widow', 'Family Tools', 'The Taste' & More, 4 dicembre 2012.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN107559779 · ISNI (EN0000 0000 7769 6182 · LCCN (ENn2011064879 · WorldCat Identities (ENn2011-064879
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Biografie