Ludovica Gargari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Ludovica Gargari (Roma, 20 dicembre 1997) è un'attrice televisiva italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ludovica, come la sorella maggiore, anch'essa attrice. Inizia con la pubblicità della pasta Barilla. Nel 2004 esordisce sul piccolo schermo con la serie TV Cuore contro cuore, in onda su Canale 5, in cui interpreta il ruolo di Nicoletta.

Nel 2005 partecipa alle miniserie TV Ricomincio da me, in onda su Canale 5, e Provaci ancora prof!, trasmessa da Rai 1, nel ruolo di Livietta, figlia dei protagonisti Camilla e Renzo, interpretati da Veronica Pivetti e da Enzo De Caro. Tutte e due le miniserie sono dirette da Rossella Izzo.

Nel 2006 è nel cast della miniserie in due puntate, Giovanni Falcone - L'uomo che sfidò Cosa Nostra, diretta da Andrea Frazzi e Antonio Frazzi e trasmessa da Rai 1. L'anno seguente recita, per la prima volta insieme alla sorella Benedetta, nella miniserie di Rai 1, La terza verità, regia di Stefano Reali. Nel 2009 debutta sul grande schermo con il film Ex, regia di Fausto Brizzi.

In televisione recita in Due imbroglioni e... mezzo!, in onda nel 2010 su Canale 5, e continua ad interpretare il ruolo di Livietta in Provaci ancora prof, fino alla sesta stagione, in onda nel 2015. Nel 2014 è nel cast della miniserie televisiva Una buona stagione, regia di Gianni Lepre.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]