Kirby's Dream Land 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Kirby's Dream Land 2
Kirbydl2.jpg
Titolo originale 星のカービィ2
Sviluppo HAL Laboratory
Pubblicazione Nintendo
Ideazione Masahiro Sakurai
Serie Kirby
Data di pubblicazione Giappone 5 dicembre 1994
Stati Uniti 1º maggio 1995
Europa 31 luglio 1995
Genere Avventura
Tema Anime
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Game Boy
Supporto 1 cartuccia
Preceduto da Kirby's Adventure
Seguito da Kirby's Fun Pak

Kirby’s Dream Land 2, meglio noto in Giappone come Kirby delle stelle 2 (星のカービィ2, Hoshi no Kābī Tsū), è un videogioco platform, sviluppato da HAL Laboratory e, prodotto da Nintendo, per Game Boy. È stato rilasciato in Giappone, il 5 dicembre 1994 e poi in Nord America il 1 maggio 1995. In ultimo, è stato rilasciato in Europa, il 31 luglio 1995.

Kirby’s Dream Land 2, continua le avventure di Kirby, riprendendole, da Kirby's Dream Land e Kirby's Adventure. Un particolare fondamentale del gioco, è l’aggiunta di tre nuovi amici animali, che aiuteranno Kirby in battaglia. Il gioco può essere giocato anche su Super Game Boy, con l’aggiunta di rumori extra, modifica nel colore di Kirby e molto ancora.

Era previsto una nuova versione di Kirby’s Dream Land 2, con il nome di Kirby’s Dream Land 2 XD, per Game Boy Color. L’idea è stata poi eliminata, come l’idea di un Metroid II: Return of Samus DX.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La trama, segue le avventure di Kirby, un residente di Dream Land. Un giorno, tutti gli arcobaleni che collegano le isole della terra, vengono rapiti, da un terribile essere chiamato Dark Matter, che ha anche posseduto King Dedede, con l’intento di conquistare Dream Land. Kirby, allora, si propone di sconfiggere Dark Matter. Inizia così l’avventura per Kirby, che dopo aver viaggiato per sei mondi, in compagnia di tre nuovi amici animali e, aver sconfitto tutti i mini-boss, raggiunge King Dedede, che però risulterà troppo potente. Per indbolire Dedede, Kirby, dovrà raccogliere tutti gli arcobaleni sparsi per i livelli. Una volta aver sconfitto King Dedede e, averlo liberato dallo spirito di Dark Matter, Kirby potrà tornare a Dream Land, assicurando la pace.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Kirby’s Dream Land 2, come i precedenti giochi di Kirby, è un platform. Kirby è in grado di camminare, saltare e volare, in una vasta varietà di livelli utilizzando diversi alleati e poteri speciali, al fine di raggiungere la fine del livello. Tuttavia, una serie di ostacoli si troveranno sul suo cammino. Se Kirby si scontra con un nemico, prende un punto di danno e se tutta la barra danno è completa, o se Kirby finisce in un burrone, il giocatore perde una vita.

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi