Juiced

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Juiced
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 2, Xbox, Telefono cellulare, PlayStation Portable
Data di pubblicazione13 giugno 2005 (NA)
17 giugno 2005 (EU)
GenereSimulatore di guida
OrigineRegno Unito
SviluppoJuice Games
PubblicazioneTHQ
Modalità di giocoSingolo giocatore, Multiplayer, Multiplayer online
Periferiche di inputMouse, Tastiera, Joypad
Seguito daJuiced 2: Hot Import Nights

Juiced è un videogioco per PlayStation 2 e Xbox. È stata anche pubblicata la versione per PC e per telefoni cellulari. La data di uscita è stata ritardata al 2005 perché il distributore originale, Acclaim è andato in bancarotta. Il gioco è quindi stato recuperato dalla THQ e ha subìto diversi cambiamenti.

Il gioco offre diverse modalità di gioco, tra cui la modalità carriera e quella arcade che presenta sfide via via più difficili da completare. Il giocatore può modificare la propria auto per adattarla al proprio stile di guida sia esteticamente che meccanicamente e sbloccarne di nuove(vincendo le sfide arcade). Mentre si gareggia c'è una vasta scelta per quello che riguarda la musica, con una colonna sonora che include gli Shapeshifters. Una caratteristica speciale che è stata aggiunta poi, è l'uso del NOS, come del resto ci si aspettava da un gioco che è simile ad altri titoli arcade. Il nos può essere particolarmente utile quando si è dietro ad un avversario o si è in ritardo, ma anche l'intelligenza artificiale può farne uso.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia ad Angel City, casa delle corse clandestine, impersonando un giocatore che è in cerca di queste gare, poi, incontra T.K., Il leader degli Urban Maulerz, che gli consegna la sua auto per vedere a quale livello esso sia, se si batte vi darà un garage e un meccanico con cui voi potrete modificare le vostra auto e intraprendere una carriera nel mondo di Angel City, Voi dovete guadagnare il rispetto di tutti i leader, che lo si può fare diversamente per ogni leader. Nel corso del gioco vi verrà proposto di accettare un membro della squadra, con cui dovrete gareggiare.

Lista delle auto[modifica | modifica wikitesto]

Juiced: Eliminator[modifica | modifica wikitesto]

Un porting è stato pubblicato per PlayStation Portable: si tratta di Juiced: Eliminator 2006. Contiene nuove auto e una nuova modalità di eliminazione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi