Giovanni Martorana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Giovanni Martorana (Palermo, 12 maggio 1965Monreale, 21 dicembre 2018) è stato un attore italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Attore di teatro, prende parte al cinema a numerosi film come Malèna nel 2000 con la regia di Giuseppe Tornatore, La meglio gioventù nel 2003 con la regia di Marco Tullio Giordana e nel 2005 recita in Quando sei nato non puoi più nasconderti con la regia di Marco Tullio Giordana. Nel 2009 recita nel film La matassa con la regia di Giambattista Avellino e Ficarra e Picone e nella fiction di successo L'onore e il rispetto - Parte seconda, al fianco di attori come Ben Gazzara, Ángela Molina e Vincent Spano. Nel 2010 recita nella serie televisiva Squadra antimafia - Palermo oggi 2 con la regia di Beniamino Catena.

Il suo corpo senza vita viene ritrovato il 23 dicembre 2018 nel suo appartamento di Monreale; probabilmente già morto da un paio di giorni, si presuppone sia deceduto a causa dell'inalazione di fumi tossici provenienti da una stufa a legna che aveva in casa.[1]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ucciso da una stufa a legna: è morto l'attore Giovanni Martorana, in PalermoToday. URL consultato il 23 dicembre 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN307338339 · SBN IT\ICCU\CFIV\256809
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie