Discussioni utente:Matteandreis7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Matteandreis7!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Nungalpiriggal (msg) 21:00, 26 feb 2024 (CET)[rispondi]

Malga Arza[modifica wikitesto]

non si capisce nemmeno di che si tratta --Mastrocom </> void ClickToInbox(); 18:11, 7 mar 2024 (CET)[rispondi]

Cappella dell'Addolorata[modifica wikitesto]

Ciao, te l'ho messa in Bozza:Cappella dell'Addolorata (Campodenno). Abbi pazienza, ma non è possibile pubblicare una voce sostanzialmente vuota. Se ti è comodo scrivere le voci un po' alla volta, ed è legittimo, usa le bozze oppure le sandbox personali, e quando la voce è in condizioni accettabili poi la pubblichi senza problemi. Se hai dubbi chiedi pure. Ciao, --Syrio posso aiutare? 19:58, 25 mar 2024 (CET)[rispondi]

Chiesa di Sporminore[modifica wikitesto]

Ciao :) È meglio, se hai in programma un corposo ampliamento della voce, prepararti il testo in sandbox e poi incollarlo nella voce, in modo da non intasare la cronologia di vari edit (e da semplificare il lavoro ai patroller) ;)
Ringraziandoti per le migliorie alla voce, ne approfitto per segnalarti, qualora ti cimentassi anche nella scrittura da zero di voci su chiese, che è superfluo inserire il link a BeWeB, poiché è facilmente collegabile - e anzi raccomandato - da Wikidata e su WP lo si può riprendere aggiungendo come nota la stringa <ref>{{cita|BeWeB}}.<ref/> e tra i collegamenti esterni il template {{Collegamenti esterni}}, vedi ad esempio questo incipit.
Un'ultima cosa: ho reinserito il link a parrocchiemap perché in questo periodo il sito è in aggiornamento e si sta procedendo a reindirizzare le vecchie schede a quelle nuove. Per il momento l'ho segnato come interrotto, ma al termine di questa operazione dovrebbe comparire la nuova scheda :)
Buon lavoro e buone festività pasquali :D Se hai dubbi o domande chiedi pure ;) --Marchetto da Trieste (msg) 06:54, 29 mar 2024 (CET)[rispondi]

Ciao. Scusami se intervengo anch'io, ma, come ti ha scritto [@ Marchetto da Trieste], per evitare di creare cronologie interminabili sarebbe consigliabile se non facessi tante piccole modifiche, ma pubblicassi i tuoi edit tutti in una volta o al limite accorpandoli in poche modifiche più grosse. Per questo, come ti suggeriva, esiste l'anteprima. Ti ringrazio--Parma1983 14:51, 29 mar 2024 (CET)[rispondi]
Ciao, grazie per la segnalazione. Quando modifico da telefono uso il meno possibile l'anteprima, perché spesso non si salva ciò che aggiungo. --Matteandreis7 (msg) 10:48, 30 mar 2024 (CET)[rispondi]

Chiesa cimiteriale di Santa Maria Addolorata (Sporminore)[modifica wikitesto]

--ʍayßɛ75 11:48, 2 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Ciao Matteandreis7! Forse non te ne sei accorto, ma hai annullato delle modifiche che avevo fatto (tra cui sistemare l'immagine, che era semplicemente enorme!) . Non ti è arrivato un avviso di Wikipedia:Conflitto di modifiche ?
Per ora ho rimesso a posto. --Meridiana solare (msg) 16:02, 2 apr 2024 (CEST)[rispondi]

--Mannivu · 18:58, 4 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Malga Termoncello[modifica wikitesto]

Ciao, quando una voce viene spostata in Bozza, devi continuare a lavorare sulla Bozza, non pubblicarne una nuova versione in ns0 trascurando completamente la Bozza. Su Wikipedia non sono ammessi doppioni e in tal caso la voce creata dopo (quella in ns0) viene cancellata. --SuperSpritzl'adminalcolico 19:23, 4 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Malga Arza[modifica wikitesto]

Gentile Matteandreis7,

la bozza Malga Arza, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--9Aaron3 (msg) 23:42, 4 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione Chiesa cimiteriale di Santa Maria Addolorata[modifica wikitesto]

Gentile Matteandreis7,

la bozza Chiesa cimiteriale di Santa Maria Addolorata, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Syrio posso aiutare? 10:49, 5 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Un paio di comunicazioni[modifica wikitesto]

Ciao! Ho alcune comunicazioni, e mi scuso in anticipo per la lunghezza:

Prima in ordine d'importanza, e l'unica un po' spiacevole: ho dovuto segnalare la mancanza di autorizzazione per questa immagine che hai caricato di Castel Corona. Dicendo "ho dovuto" lo intendo letteralmente; a grandi linee, su Commons puoi caricare solo fotografie realizzate appositamente da te, e mai pubblicate altrove, oppure immagini sufficientemente vecchie da essere nel pubblico dominio, mentre per tutti gli altri casi serve l'autorizzazione dell'autore (questa è una semplificazione estrema, ovviamente le casistiche sono molte di più e ben più contorte). Questa è una fotografia recente, tratta (presumo) da una pubblicazione e non fatta da te, quindi quasi certamente verrà cancellata (a meno che tu non riesca a contattare l'autore, fargli mandare l'autorizzazione ecc ecc, è piuttosto macchinoso ma se volessi seguire questa strada fammi sapere che ti spiego meglio); in ogni caso non dovrebbe esserci alcuna ripercussione per la tua utenza, quindi non preoccuparti. A parte questo io ho già fotografato mezzo Trentino, un castello in più lo faccio volentieri (e anzi, lo avevo già da un po' nella lista di cose da fare), vedrò di andarci quanto prima. Ovviamente puoi fotografarlo anche tu personalmente, se ti aggrada.

Seconda cosa, che avevo già accennato brevemente nel mio primo messaggio ma è meglio se spiego più estesamente: in qualità di utente registrato tu hai la facoltà di creare e usare delle pagine di prova personali (vedi Aiuto:Pagina_delle_prove#Sandbox_personali), ad esempio "utente:Matteandreis7/Sandbox" (questo è il titolo standard ma puoi usare quello che ti pare al posto di "Sandbox"). In queste pagine puoi lavorare con tutta la calma del mondo, puoi metterci voci praticamente vuote senza che qualcuno te le sposti in bozza, puoi anche fare modifiche minime se ti fa più comodo, e poi quando hai finito pubblichi effettivamente la voce. Ovviamente è solo un consiglio ma mi sembra che potrebbe farti comodo, specialmente per quando devi creare voci che non esistono ancora.

Terzo, un altro consiglio, quindi di nuovo niente di obbligatorio, ma vista la precisione con cui lavori credo che potresti apprezzarlo: nelle preferenze del tuo account (Speciale:Preferenze), alla voce "Accessori", tra i vari gingilli che puoi attivare c'è il "Rivelatore di disambigue", che ti evidenzia in giallo i collegamenti alle pagine di disambiguazione. Ad esempio, nella voce Castel Flavon (Contà) ci sono due collegamenti a "Enrico II" che non puntano alla voce sul vescovo (Enrico II (vescovo), che peraltro non abbiamo), ma a una pagina di disbrigo. Con questo gadget li vedi a colpo d'occhio.

Per qualsiasi dubbio chiedi pure! Ciao, --Syrio posso aiutare? 12:48, 8 apr 2024 (CEST)[rispondi]

grazie mille per i suggerimenti! Per quanto riguarda il principe vescovo avevo notato che era presente nell'elenco degli Enrico II e sperando che qualcuno crei la pagina avevo lasciato il collegamento. L'immagine mi è stata inviata da un bibliotecario che mi ha assicurato di poterla utilizzare, ma non c'è problema.
Arrivederci --Matteandreis7 (msg) 14:23, 8 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Per il collegamento il ragionamento è perfetto, ma in quel caso è meglio mettere direttamente il link rosso e non il link alla disambigua.
Per l'immagine... eh, purtroppo le autorizzazioni formali come quella, legalmente, non valgono nulla :( come detto vedrò di sopperire quanto prima, ma di sicuro non prima di due settimane. Ciao, --Syrio posso aiutare? 15:24, 8 apr 2024 (CEST)[rispondi]

--Madaki (msg) 20:32, 11 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Castel Flavon[modifica wikitesto]

Ciao, che tu sappia: di Castel Flavon è rimasto qualcosa da fotografare? E le coordinate citate in voce sono corrette? Perché se c'è ancora qualche rudere, quando vado a fotografare Castel Corona prendo due piccioni con una fava. La voce scrive che il castello è "in rovina" e qui parla di "pochi resti", ma online non si trova una singola foto. --Syrio posso aiutare? 10:36, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Sì, del castello restano alcuni ruderi tra la vegetazione. Ora noto che è stata cambiata la posizione, si trova dall'altra parte, vicino al Rio Tresenica e al Rio Rosna --Matteandreis7 (msg) 14:35, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Grazie, ho capito più o meno la zona; hai modo di darmi le coordinate, così le aggiorno anche in voce?
En passant -e poi la smetto di disturbarti- tu hai per caso qualche informazione sulla cappellina che si trova al maso San Bartolomeo che è lì vicino? Così da inserire qualcosa nella lista delle chiese della Comunità della Val di Non. --Syrio posso aiutare? 14:43, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]
46.3049, 11.03972
Della cappellina volevo scrivere nella pagina sul paese di Flavon, tra l'altro il nome Maso San Bartolomeo dovrebbe derivare dalla chiesetta un tempo presente all'interno del castello (dedicata al santo) --Matteandreis7 (msg) 14:54, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Perfetto, ho corretto le coordinate! Sì, è quello che avevo immaginato anch'io; allora prenderò le informazioni direttamente da lì quando le inserirai, grazie :) --Syrio posso aiutare? 15:32, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Chiesa di San Pancrazio (Campodenno)[modifica wikitesto]

Gentile Matteandreis7,

la bozza Chiesa di San Pancrazio (Campodenno), per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Mtarch11 (msg) 04:10, 15 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Ciao! Sono stato oggi in zona, ho fotografato castel Corona e castel Flavon (ho già messo alcune immagini nelle voci ma ce ne sono altre su Commons), e ho anche dato una ripassata generale a gran parte delle chiese di Contà e Campodenno per avere delle foto meno "nevose" e/o con luce migliore; tra l'altro ho trovato inaspettatamente aperta la chiesa di Segonzone quindi ho fotografato anche tutti gli affreschi (anche qui ho già messo qualcosa in voce, ma vedi tu se preferisci cambiare le immagini). Domani sarò nuovamente in zona perché ho scoperto che saranno aperte alcune chiese storiche di Ville d'Anaunia. A parte questo, tu per caso hai qualche "aggancio" per visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena vicino a Cunevo? Non sono neanche mai riuscito a vederla da fuori :S --Syrio posso aiutare? 18:40, 20 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Sei stato fortunatissimo! La chiesa di santa Maria Maddalena si trova all'interno del complesso La Santa, quindi penso non sia possibile entrare in questo periodo...in zona puoi vedere anche i palazzi Spaur di Flavon e Terres. --Matteandreis7 (msg) 19:25, 20 apr 2024 (CEST)[rispondi]
Eh lo so, sono passato oggi ma non c'erano i proprietari (e c'erano i cani), quindi non ho potuto vedere neanche l'esterno. Vabbè. I palazzi me li segno per la prossima volta che passo, grazie. --Syrio posso aiutare? 19:37, 20 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Avviso spostamento in bozza[modifica wikitesto]

--TrinacrianGolem (msg) 18:48, 20 apr 2024 (CEST)[rispondi]

--Madaki (msg) 20:39, 21 apr 2024 (CEST)[rispondi]