Discussioni utente:Karmadillo777

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Karmadillo777!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Torque (scrivimi!) 13:01, 10 nov 2019 (CET)[rispondi]

--Parma1983 02:59, 16 feb 2021 (CET)[rispondi]

Ciao. In realtà la voce Giacomo Verde, nonostante le numerose cancellazioni, non risulta protetta; ho protetto il titolo Giacomo verde, in quanto palesemente errato. Ciò premesso, però, al di là dei problemi di copyviol che il tuo testo presentava, non sono particolarmente convinto che il biografato sia davvero enciclopedico: prima di pubblicarla, ti consiglierei di scriverne una bozza nella tua sandbox e di chiedere un parere al progetto di riferimento--Parma1983 14:03, 16 feb 2021 (CET)[rispondi]

--TrinacrianGolem (msg) 18:56, 15 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Contenuto non enciclopedico[modifica wikitesto]

Se non era enciclopedico pochi mesi fa, non c'è alcun motivo per cui lo sia diventato improvvisamente (considerando anche che non è più vivente).--L736El'adminalcolico 19:00, 15 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Giacomo Verde - dubbi di Enciclopedicità[modifica wikitesto]

Gentile [@ L736E], Sono un utente al suo primo tentativo di realizzazione di una voce su Wikipedia, per cui mi scuso laddove stessi compiendo degli errori, sto cercando di apprendere per il meglio. Giacomo Verde è un artista che ritengo più che enciclopedicamente valido. Lo si studia all'Università nell'ambito della Comunicazione e Arti dello Spettacolo, ha esposto in mezza Europa e in tutta Italia in mostre, festival e musei, lavorato per la Rai, e ha avuto una carriera di lungo corso in cui ha ricevuto premi di rilevanza nazionale tra cui due volte il POW di Narni, il Premio Opera Video Videoteatro. La sua dipartita è stata comunicata su giornali di rilevanza nazionale come Artribune, La Nazione, Il Fatto Quotidiano (corrisponde pertanto ai criteri di enciclopedicità per artisti presenti su Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Artisti )

L'obiezione che mi era stata posta mesi fa, durante il mio primo tentativo, era dovuta al fatto che avevo preso di sana pianta alcuni contenuti dal sito ufficiale di Giacomo Verde, supponendo che non fosse un problema, desideroso di creare una prima traccia della voce che sarebbe stato poi possibile affinare con il contributo di altri utenti. Ho capito poi grazie all'intervento di [@ Parma1983] che non è questo il metodo di lavorazione su Wikipedia. Sono contento di procedere per prove ed errori, ma personalmente ritengo che non ci sia dubbio che il povero Giacomo Verde (pace all'anima sua) sia meritevole di una voce Wikipedia al pari di Studio Azzurro e altri videoartisti italiani. Ciò detto, sono contento di migliorare la voce e seguire consigli e indicazioni su come farla al meglio. Grazie mille!

--Karmadillo777 (msg) 11:21, 16 giu 2021 (CEST)[rispondi]

L'unica possibilità è quella di scrivere una richiesta al progetto Arte. Ma devi portare delle fonti che attestino la rilevanza di Verde e non solo la tua personale opinione che, per quanto legittima, non fa testo in un'enciclopedia. Grazie della comprensione, --Gac (msg) 11:41, 16 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Gac (msg) 15:43, 21 dic 2021 (CET)[rispondi]

Esito revisioni bozze[modifica wikitesto]

Gentile Karmadillo777,

la bozza Mario Maffei, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Mtarch11 (msg) 07:36, 9 gen 2022 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Mattia Mura[modifica wikitesto]

Gentile Karmadillo777,

la bozza Mattia Mura, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--L736El'adminalcolico 17:40, 13 gen 2022 (CET)[rispondi]

Pagina di discussione[modifica wikitesto]

Ciao, per favore non rimuovere (o modificare) gli interventi di altri utenti presenti su questa pagina. Per maggiori dettagli vedi WP:USER TALK. Grazie --Mtarch11 (msg) 07:45, 15 gen 2022 (CET)[rispondi]

Cecina (Italia)[modifica wikitesto]

--Chiorba (msg) 02:52, 10 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Marianne Costa[modifica wikitesto]

La bozza di voce è stata cancellata perché abbandonata. Se vuoi ricrearla devi chieere un preliminare parere al progetto tematico competente. Grazie della collaborazione. --Gac (msg) 15:03, 31 ott 2023 (CET)[rispondi]

Verissimo ma rimane il fatto che la voce l'hai creata il 23-12-21 e poi hai smesso di sistemarla (non era ancora pubblicabile, come ti era stato comunicato)) il 14-1-22. È stata quindi cancellata per abbandono (evidentemente non ti interessava più) il il 7-3-22 ben oltre i previsti 30 giorni di attesa. Adesso hai cambiato idea? Possibile. Ma, per evitare di far perdere tempo a chi contribuisce, ti chiedo gentilmente di chioedere un parere al progetto tematico di riferimento; uno di questi. Un saluto, --Gac (msg) 15:39, 31 ott 2023 (CET)[rispondi]

--Fresh Blood (msg) 10:37, 13 nov 2023 (CET)[rispondi]

Ciao Fresh Blood, no non compio contributi su commissione, cerco di non effettuare modifiche promozionali ma di aggiornare con gli elementi che conosco (e a volte che provengono già da Wikipedia in inglese) voci che non sono presenti sull'enciclopedia italiana oppure nuove informazioni con cui entro in contatto. Non ho conflitti di interesse in corso da quel che mi risulta. --Karmadillo777 (msg) 11:24, 13 nov 2023 (CET)[rispondi]

--Mastrocom </> void ClickToInbox(); 16:30, 26 gen 2024 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Karmadillo777, la pagina «Cecinema Film Festival» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 11:55, 3 mar 2024 (CET)[rispondi]