Discussioni utente:Anitadue/archiviox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
quando mi cercate, nn mi trovate! :)
ultim'archivio + links altri archivi

ci vuol pazienza, so ragazzi :-) --ignis Fammi un fischio 10:07, 8 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Ma il quadro che t'ho regalato che fine ha fatto? Sono indignata! :) --Paola Michelangeli (msg) 11:06, 8 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Chiarimenti (Ipersonno e Fildis)[modifica wikitesto]

Sono passato per la voce Fildis, che non avevo tra gli OS, e dopo l'ampliamento ho cambiato il voto: tuttavia non ho potuto fare a meno di leggere lo scambio con KuViz. Approfitto per chiarire alcune cose, che mi riguardano, ma a quanto pare non riguardano solo me.

In questo caso ho lasciato perdere, quando hai tirato in ballo Ricce, con il quale non ho, nè avrò mai presumo, alcun tipo di "problema" wikipediano. E se mai ce l'avessi, lo contatterei e lo risolverei direttamente con lui, senza intermediari nè schieramenti. È però l'uso che fai della parola "rispetto" ("ti prego però di rispettare il voto di chi ha votato menouno"), visto che non è certo la prima volta, che mi lascia ancora e sempre più perplesso: quando mai avrei mancato di rispetto verso i votanti?. Ti riporto le mie parole, virgolettate:

"vorrei sapere se i votanti -1 hanno letto la "voce" (1 riga e mezza, senza alien) e visto le fonti. Se così è, sto zitto, ma permettimi di avere qualche dubbio"

Non mi par proprio quindi

  • 1) nè di aver nominato Ricce, o di riferirmi a lui (e infatti non mi riferivo a lui, come tu non ti riferivi a chi aveva votato +1)
  • 2) nè di aver mancato di rispetto ai votanti, ai proponenti e quant'altro: non posso nemmeno lasciare un commento generico (Se così è, sto zitto, ma permettimi di avere qualche dubbio"), incassettato, quando uno dei 3 votanti -1 di quel momento è proprio un utente che in passato ha dichiarato che "non si mette a leggere le voci per intero"? (vedi per approfondimento)...

Se qualcuno dei votanti -1 voleva lasciare un commento alle mie frasi (e non mi risulta sia successo), sentendosi "offeso" od altro, avrei quindi chiarito direttamente con lui, spiegando - con altre parole, visto che evidentemente quelle usate non era sufficienti - il mio punto di vista. Quindi, per cortesia, ti sarei molto grato se non mi mettessi in bocca cose che non ho mai detto nè pensato, nè tirassi in ballo utenti che non c'entrano nulla.

Allora perchè ti scrivo? perchè pensavo che la cosa riguardasse solo me, che fosse quindi una cosa tra 2 utenti (io e te) che evidentemente non hanno/possono avere un rapporto wikipediano per differenze troppo grandi di vedute su fondamenti dell'enciclopedia. Capita.

Ma visto che a quanto pare non è così, ossia non riguarda solo me, ti scrivo perchè sarebbe il caso di prevenire, o evitare proprio, che succedano inutili flame tra utenti, e che le situazioni degerino.
Nel caso specifico, KuViz non aveva mai detto quelle parole che hai scritto lì, quindi quella - se permetti - è stata un'inutile "provocazione", che infatti ha subito recepito come una "presa in giro".

Chi ha i requisiti di voto può votare: può anche lasciare un commento, basta che non sia volgare, provocatorio od altro.
KuViz ha semplicemente scritto:

Allo stato attuale la voce ci dice solo chi sia stata una delle presidenti, e che dopo varie persecuzioni durante il fascismo, partecipa alla lotta per il voto alle donne. Io non riesco a ravvisare enciclopedicità da queste due righe.

in queste parole io non ravviso (e penso nessuno possa farlo) alcuna provocazione, nè volgarità, niente che potesse dare motivo ad un post del genere, che vuole insinuare il dubbio che KuViz abbia votato spinto da chissà che propositi. Ovviamente ti ha risposto, ancora tranquillamente, chiedendo conto della tue parole (penso che chiunque l'avrebbe fatto). La tua risposta, è nel link che già ho riportato.

Dal mio punto di vista, "chiedere scusa" dopo 3 giorni è sicuramente già un bel passo in avanti, ma visto che già in passato la cosa era successa (il chieder scusa, il cancellar tutto, ecc. 1, 2, 3 ad esempio), sono abbastanza perplesso anche su questo punto.

Alcune domande quindi: perchè questo comportamento? Perchè mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno detto?

Quel che fai su WP è sistemare le pagine di cancellazione, operazione che per quanto meritoria agli occhi di molti, non mette nessuno nelle condizioni di "possedere" quelle pagine. Spero che queste parole vengano recepite nel modo giusto, cosa che in passato non sempre è successa (prova solo a pensare se qualcuno dicesse a te "devo presumere la buona fede, però....mah!" oppure che "ti prego di rispettare gli altri che votano": come la prenderesti? non ti chiederesti dove/come/quando hai mancato di rispetto? non ti chiederesti cosa sta insinuando?).

Il mio consiglio (non richiesto, e di cui ovviamente puoi anche non tenere certo conto) è quello di rimanere, in fase di commento, sull'argomento delle cancellazioni, senza dover giudicare i motivi per cui qualcuno vota in un modo o nell'altro, senza tirare in mezzo altre utenze, senza "provocazioni", anche se in buona fede. Spero che queste parole possano essere spunto di riflessione: almeno per me lo sarebbero. Mi scuso per la lunghezza, buon proseguimento Soprano71 11:13, 8 lug 2010 (CEST)[rispondi]


Innanzitutto grazie per avere letto attentamente il mio intervento e averlo recepito nel modo corretto (quindi senza polemiche).

sul commento nella pagina: sì, probabilmente non dovevo dire "i votanti -1" ma fare nomi: ma volendo essere solo un {{commento}} generico (manco ho votato) volevo fare un discorso "generale" sulle voci di medicina, da non prendere a cuor leggero (ma questo di certo è stato capito, inutile persistere).
sul "consiglio": non è che occorra essere admin (IMO è solo un ruolo perlopiù tecnico): consigli-suggerimenti li danno tutti, tu stessa li darai di certo a niubbi e altri. Voleva solo essere un invito a smorzare i toni (l'avrei scritto anche da utente, come infatti ho fatto anche con te, molto tempo fa), evitando provocazioni inutili fatte a caldo che dopo poco vengono strikkate. Gli strascichi purtroppo li lasciano sempre. So per certo che da un anno a questa parte alcuni utenti (e IMO ottimi utenti) hanno lasciato WP proprio a causa di discussioni di questo tipo (non riferite a te, parlo in generale), nate spesso nelle pagine di cancellazione.
Forse come admin mi permetto solo d'intervenire come "terza parte" (come nel caso di KuViz) precedendo possibili situazioni di flame: non sto quindi riprendendo "te", lo faccio in generale quando vedo toni oltre misura. Il progetto non ha bisogno di flame: se un giorno si proponesse di votare senza commentare i voti altrui, sarei il primo a firmarlo, puoi credermi.
sulle differenze di vedute: non credo ci sia tanto da aggiungere. Ognuno partecipa come meglio crede, nei modi che reputa opportuni (la mia visione del progetto la trovi ottimamente riassunta in questa risposta di Vito, da Come vedo wikipedia? in poi). Io faccio voci che, qualcuno ha detto, sono le più inutili di tutta WP (cinema, fumetti, serie tv): ne prendo atto, non posso fare altrimenti. Tu salvi voci che reputi enciclopediche, in cui spesso (non sempre) voto contro: non sta a me giudicare il perchè lo fai, cerco di valutare la voce, quello che rappresenta, le fonti che ha, ecc. Conoscendo KuViz, credo faccia altrettanto. Ecco, l'invito era di parlare sempre di quello, non di sottintendere "hai votato così perchè ero io... perchè ce l'hai con me, ecc": non è proprio quello che faccio (se altri lo fanno, risponderanno per loro). Ti consiglio quindi di non partire dal presupposto

«(...) ci sono però dei momenti in cui commenta e lo sento nemico: poi lo capisco che magari non è affatto vero (la gente di solito non pensa niente di me, sono io presuntuosa a credere che invece "pensano" qualcosa di me)»

perchè - voglio sperare - la stragrande maggioranza degli utenti che partecipa a WP non credo abbia intenzione di flammare, far ripicche, essere amici/nemici, giudicare in base al nickname che vede scritto in apertura. Quindi, buon proseguimento e alla prossima Soprano71 15:05, 8 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Qual'è il problema?[modifica wikitesto]

Posso saperlo? Non amo i post superflui. --SpeDIt 13:38, 9 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Ti ho risposto qui. --SpeDIt 02:20, 10 lug 2010 (CEST)[rispondi]
Ti ho di nuovo risposto qui. --SpeDIt 11:48, 10 lug 2010 (CEST)[rispondi]

ma ce l'hai una email? (ovvio che sì!) se ti va, me la scrivi qui ? --rossa 00:38, 11 lug 2010 (CEST)[rispondi]

usato il link :o) --rossa 01:08, 11 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Violazione copyright[modifica wikitesto]

In futuro non rimuovere l'avviso come hai fatto qui, lo può fare solo un amministratore quando ha eliminato dalla crono le modifiche copiate. A presto. Restu20 14:03, 15 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Inoltre nell'avviso c'è scritto di non toccare la voce finché un admin non risolve tutto, adesso devo ricercare tutte le modifiche in crono per capire quali cancellare. Con i copyviol bisogna sempre agire con prudenza. Restu20 14:06, 15 lug 2010 (CEST)[rispondi]
In ultimo, si dice riassunto e non riassuntato. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 15:48, 15 lug 2010 (CEST)[rispondi]

In campagna[modifica wikitesto]

Non esagerare con i fichi d'India ... --Paola Michelangeli (msg) 18:59, 17 lug 2010 (CEST)[rispondi]

M'aiuti a mangiare i fichi d'India? Ma se non mi piacciono ... --Paola Michelangeli (msg) 23:09, 17 lug 2010 (CEST)[rispondi]


Bacio della Pantofola[modifica wikitesto]

Ciao Anitadue, ho visto che hai spostato il bacio della pantofola ed inserito una fonte...che ne dici, non riusciamo a trovare una fonte un po' meno "di parte" e un po' più autorevole di un blog? I blog sono sempre sconsigliati come fonti! --Crepuscolo1910 (msg) 10:01, 18 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Gigli di Casavatore[modifica wikitesto]

Ciao, ho integrato il contenuto di Festa dei Gigli di Casavatore nella voce Casavatore, trasformando la prima in redirect, come avevi suggerito tu. Per me la procedura di cancellazione attualmente in corso si può quindi annullare, solo che, avendo effettuato io l'integrazione e il redirect, non posso annullarla io, deve essere un altro utente registrato per esempio qualcuna che scrive "che" con la "k".... :D Se vuoi farlo tu, a me va benissimo. --L736Edimmi 14:28, 20 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Aiutooooooooo[modifica wikitesto]

PaginaMaurizio Mamiani IMO sicurissimamente enciclopedissima .. un'aiutino nella risistemazione ? :-))) --Citazione (msg) 18:19, 21 lug 2010 (CEST)[rispondi]

bentornata :-) le voci perse sentivano la tua mancanza, con tutti kuesti kancellatori ! --Citazione (msg) 14:18, 26 lug 2010 (CEST)[rispondi]
bentornata anche da parte mia :o) --rossa 17:36, 26 lug 2010 (CEST)[rispondi]
)--Squittinatore (msg) 08:39, 27 lug 2010 (CEST)[rispondi]

ciao A2! interessa una cuccia x gatti in pelle di caimano nano&albino rivestita di piccoli e medi diamantini? una scikkeria a soli 2 billioni di euro!  :-D --Citazione (msg) 11:40, 30 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Stavolta sul serio[modifica wikitesto]

Potresti gentilmente smetterla di inserire le sezioni Links esterni o Coll. esterni e attenerti alla convenzione? Grazie --Buggia 20:49, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Segnalazione[modifica wikitesto]

Sei stata segnalata qui. --KuViZ(msg) 21:00, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Non ci si può allontanare da WP che succede di tutto :-/ Senti, io il mese lo consiglio soprattutto per te, davvero, e con un poco di affetto wikipediano. Ciao Anita, io vo in vacanza e torno a settembre, non far casini che qua ci servi! Guai a te se ti fai segnalare ancora per delle sciocchezze che proprio sapresti evitare, piuttosto quando sei stanca o nervosa stacca il pc e fatti un bagno o una passeggiata, ma non ti inguaiare, eh! che non ne vale la pena. A presto e in bocca al lupo :-) --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 21:38, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]
Ma no, dai... Guarda, anch'io ho avuto momenti difficili su WP, o momenti di grande vergogna personale, ma ci sono sempre dei motivi molto validi per rimanere: innanzitutto la soddisfazione che dà lavorare qui, eppoi il senso di responsabilità.... noi cerchiamo di fare qualcosa per tutti, è una cosa bellissima, regaliamo il nostro tempo e guarda che sono in centinaia di persone a usare il nostro lavoro e a ringraziarci in silenzio... anche se non sempre quel grazie arriva tramite i bit fino al nostro account. :-) E' normale che succeda di sentirsi inadeguati a volte, e anche sbroccare è normale, non siamo perfetti. Per me devi solo "spremerti" appena meno, ricaricarti, e vedrai che cose così non succederanno più! Sei molto stimata, non ha pure avuto un sacco di votazioni ai Wikioscar? Non lasciarti ingannare da un momento, il momento passa, mentre il nostro lavoro da formichine sta cambiando la storia! E il tuo lavoro di revisione delle paginacce da buttare è preziosissimo. --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 21:51, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]
Si, ho letto. Alcune persone stanno esprimendo la loro opinione, così come altre persone si sono espresse quando hai vinto il wikioscar. Sei un utente di WP ben riconoscibile, il tuo lavoro è in un ambito ben preciso, ed è costante: per questo sei tenuta d'occhio più di altri, sei una personalità di it.wiki! Ha i suoi pro e i suoi contro. Ma quelle opinioni negative non sono contro di te come essere umano, questo voglio dire, solo contro un atteggiamento che hai avuto qualche volta. Senti, sono sicuro che rifletterai con calma su quanto ti hanno scritto in varie occasioni. Basta che ti dai un limite prima dello "sbrocco", che trovi un tuo modo per evitare lo sbrocco o i ferri corti con gli altri utenti. Lo puoi fare, sei in gamba. Io quando inizio a fare stupidaggini me ne accorgo solo dopo un po', ma ho scoperto che il modo migliore quando me ne rendo conto è staccare qualche ora. Tu troverai il tuo, magari scopri che quando sei troppo presa dalle cancellazioni il modo migliore è fare altro, categorizzare, o wikificare, che è proprio diverso e più rilassante... Lo troverai il tuo modo. Datti il tempo. :-) --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 22:04, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]
A presto Anita. Ti aspettiamo. E se non vuoi tornare come Anitadue, se qualche volta torni su WP in incognito non loggata sai dove sono. Guarda, ho un'altra idea, puoi anche tornare come Anita occupandoti solo di lavoro sporco per un po'. Sarebbe utilissimo. Oppure aiutare le voci prima che vengano messe in cancellazione. Quanto servirebbe... Le possibilità sono tante. Spero che domani vedrai meno nero. Non evadere il blocco e riposati. Ciao --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 22:16, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Colgo l'occasione per fare anche un chiarimento: a dispetto dell'idea che probabilmente ti sei fatta, io non ce l'ho affatto con te, anzi ho avuto modo di apprezzare il tuo lavoro in più pagine di cancellazione, basta solo scovarle (sono disperse nel mare magnum, ma ci sono). In occasione del cartellino giallo per altro ho parlato di sanzioni (come appunto lo è un giallo), non ho mai parlato di blocco da nessuna parte. Questo ci tenevo che tu lo sapessi, non ho nulla contro di te personalmente, né nulla contro il tuo lavoro che fai nel ns0, e che mi auguro che possa continuare, ma con una maggiore serenità e soprattutto serietà nelle discussioni wikipediane. --Roberto Segnali all'Indiano 22:21, 31 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Blocco ridotto a due settimane a seguito del consenso emerso successivamente. --Roberto Segnali all'Indiano 15:00, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Solidarietà[modifica wikitesto]

Ciao, se avessi visto prima la procedura, per quel che vale, mi sarei opposto (probabilmente inutilmente...). Solo che, ahimè, me ne sono accorto troppo tardi. Resti comunque, per me, la miglior salvatrice di pagine di tutta wikipedia. Saluti, --Vito.Vita (msg) 14:30, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]

maoooo maoooo anita non andare, non lasciare la tua terra ...--Citazione (msg) 15:02, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Condivido il pensiero di Vito, anche per me il blocco è palesemente ingiusto. Moongateclimber (msg) 15:41, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Episodio spiacevole imo ingiusto, il mio consiglio è di approffittare di questo tempo per andare al mare, e mi raccomando di comportarti in modo da non dare più l'occasione per farti bloccare. P.S. se non riesci a stare lontana da wiki prova a dare un'occhiata al wikizionario o agli altri progetti. --Limonadis (msg) 16:06, 1 ago 2010 (CEST)[rispondi]
ho letto solo stamattina, mi dispiace, avrei detto la mia, ma forse sarebbe servito a poco. torna presto e lavora in silenzio, che è la meglio cosa--Squittinatore (msg) 09:18, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Uno e' fuori per il week end e guarda cosa trova al rientro. Considera i vantaggi di una vacanza obbligata e leggi Orazio. Ritorna riposata. Ciao --Bramfab Discorriamo 10:44, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Ciao Anita, passavo di qui e volevo soltanto dirti che mi dispiace tanto che alla fine sia andata a finire così e che mi auguro di tutto cuore di ritorvarti su queste pagine fra 2 settimane: wikipedia ha bisogno di te!--ValerioTalk 14:27, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
idem :-) --Pressman2009 (msg) 14:38, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Anita, ho letto per caso stamattina e ci sono proprio rimasta male, tanto più per non aver potuto partecipare alla discussione (da cui è comunque ampiamente visibile quanta gente qui sopra ti apprezzi per il lavoro che fai, ed è quest'espressione di solidarietà che ti deve principalmente rimanere di questo evento - oltre ovviamente - per il tuo, il nostro ed il bene delle voci in cancellazione - all'esortazione a moderare i toni in discussione). Un bacione, e spero che in queste due settimane tu ti riposi leggendo spaparanzata in poltrona, o nel modo che preferisci, e ritorni qui dopo ferragosto più fresca ed in forma che mai :o) --rossa 14:49, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Miii.. mi allontano mezza giornata e trovo che hanno vastunatu pure a te? Però pure tu, caspita, sei un po' troppo pasdaran del meno uno, ti avevo consigliato in certi casi di non esagerare perché salvare una voce border-line non vale tutto il macello che ci si fa intorno... -- SERGIO aka the Black Cat 20:51, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Sono passati due giorni e ancora non mi è passata l'incavolatura. L'altra sera non ho potuto scrivere tutto quello che pensavo perché percepivo che la situazione era fuori controllo e una proposta di chiusura senza sanzioni ritengo sarebbe stata ignorata, ma il mio pensiero è esattamente quello che Cotton ha espresso in fondo a questa pagina. Pessima pagina, proprio pessima. Spero che tu ritornerai da queste parti (non devi formalizzarti per la segnalazione, ci sono utenti che ne hanno una collezione :-) eppure sono ancora qui senza problemi), vedila come una cicatrice che deve renderti più forte. Ma, come posso dirti? dovrai diventare più distaccata e non cadere in provocazioni (o che tu ritieni tali) scrivendo cose che poi potrebbero danneggiarti. Se ti senti attaccata, reagisci con un sorriso o spegni il computer: al tuo ritorno le cose si saranno certamente aggiustate. E non dimenticare che c'è tanta gente che ti stima e apprezza il tuo lavoro. Ciao -- Lepido (msg) 21:25, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
tra le persone che cita Lepido alla fine del suo messaggio (qui sopra) ci sono io! --Salvo da Palermo dimmelo qui 12:23, 3 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Sappi che l'utentessa Anitadue ha tutta la stima e la solidarietà anche dei non iscritti, dei bannati e degli anonimi . Non fare scherzi : dopo ferragosto ti vogliamo rivedere tutti quanti al lavoro ! Un abbraccio .--79.45.53.181 (msg) 14:24, 3 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Leggo solo ora; dire che son basito è un eufemismo. E non posso nemmeno esprimermi sulla pagina della discussione perchè è stata protetta. Sono esterrefatto e ica@@ato contro chi si inalbera durante una normale ed umana discussione mascherandosi dietro al proprio autoreferenzialismo e ad un monitor. Non cambiare, ci piaci così. --⇒Respect!⇐wiki 10:45, 4 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ma dopo le ferie torni più pimpante che mai, vero Anita? --IndyJr (Confessa figliolo) 13:32, 4 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Se posso darti un consiglio, al tuo ritorno fai più tesoro delle critiche che delle solidarietà, che talora suonano stucchevoli e pelose. -- SERGIO aka the Black Cat 10:26, 5 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Un "gattaccio" che critica le cose pelose, non l'avevo mai visto :-) Le solidarietà servono per ritornare, le critiche per migliorare. -- Lepido (msg) 11:19, 5 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Mi aggrego a quello che han detto sopra gli altri: ho visto la segnalazione solo oggi, e sono semplicemente allibito. Ti ho sempre considerata una degli utenti migliori con cui sono venuto a contatto, anche quando non ero d'accordo con te nelle cancellazioni. Mi raccomando non piantarci, eh :) -- Syrio posso aiutare? 11:31, 5 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Tu ami wikipedia, le pdc sono le pagine dove gli animi si accendono, dove vanno in contrasto pensieri diversi, modi di vedere diversi, come il mondo, un diamante dalle mille sfaccetature... Non convincerai mai nessuno con le parole, ma con i fatti forse, migliora le voci, cerca di dargli una dignità, un' importanza, come hai sempre fatto, ma non pensare che ogni volta ti daranno ragione, spesso il lavoro non basterà, ma tu a quel punto non devi combattere ancora, hai fatto il possibile e lo sai. Non migliori wikipedia per salvare l'impossibile, migliori wikipedia perchè ami wikipedia, vuoi che sia sempre migliore, più completa e più seria, e lo fai con i fatti e di questo sono il primo a ringraziarti. Credimi ogni singola parola detta nelle varie procedure è un di più, un corollario spesso inutile, a volte meglio evitare commenti, non credi? Wikipedia non vuole assolutamente bloccare cosa sei in grado di fare, ma vuole che tutti siano liberi di esprimere il loro personale, anche non condivisibile, parere, non credi sia una bella frase «Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo»? La bellezza di esprimersi rispettando gli altri. Spero tu possa brillare come sei in grado di fare.--AnjaManix (msg) 02:58, 8 ago 2010 (CEST)[rispondi]
-5 --Citazione (msg) 15:37, 10 ago 2010 (CEST)[rispondi]
-4 --ValerioTalk 19:53, 11 ago 2010 (CEST)[rispondi]
-3 --rossa 18:04, 12 ago 2010 (CEST)[rispondi]
-2 maooooooooooo --Citazione (msg) 16:26, 13 ago 2010 (CEST)[rispondi]
-1 --Citazione (msg) 00:34, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]

meno zero! yeeee[modifica wikitesto]

(e io ke mi aspettavo invece: “abbasso anita, buuuu!” :D)
ringrazio prima di tutto voi tantissimi amici, che mi avete qui espresso solidarietà e consigli, ma anche prima per parole buone (o di clemenza) verso di me nella mia pag.problematica, lepido, ignlig, cotton, moongateclimber, vitovita, anja, patafisik, avemundi, koji, pigr8, indy, theirrulez, thewiz, joseantonio, m7, valerio, delasale, harlock, quatar, limonadis, esorcista, citazione.. eccecc. (coraggiosi, mih!:).. lo so, lo so cosa mi consigliate tutti (ora magari metto 1 riflessione in PU), sennò mi bloccano 6mesi/infinito.. e addio anita! :D
tutta la vostra delicatezza cmq mi ha fatto sentire ancora utile, ma so anche che "tutti son utili nessuno indispensabile", e che cmq, pure se sparisco ora, dopo un pò di giorni (ore?) pure io subito cadrei per sempre nel dimenticatoio, e ognuno giustamente poi tornerebbe ai fatti propri
e poi devo dire che ho visto che in tanti (per es. chiodo, bravo!) mi hanno sostituita benissimo, e si può fare proprio benissimo a meno, di me! :D mah cmq lo stesso cercherò ancora di rendermi un pochettino utile per il progetto, in passato imo forse qualcosina di buono l’ho fatta, cercando soprattutto di continuare a usare la gentilezza, e magarimagari certe volte ho creato pure io in qualcuno un pizzico di amore in più per wp :)
ciao a tutti, buon ferragosto, divertitevi! ----Anitaduebrocche rotte! 22:21, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]

risposte, alcune (ihhh.. :)[modifica wikitesto]

@bramfab: seguito il consiglio, letto! --@lepido: un sorriso?? ci provo:  :) -- @anjamanix (e a syd): il “diamante impazzito” brilla ancora! @paola: ma io ti posso insegnare pure come si apre senza pungersi, il ficod’india :))) ----Anitaduebrocche rotte! 22:21, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ho notato che nell'apposita voce manca proprio quell'utile dettaglio ... Paola Michelangeli (msg) 22:35, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]

sulle critiche su di me[modifica wikitesto]

sulle critiche rifletterò (magari poi è vero ke sn proprio iperparanoica!), anche se non voglio replicare in pubblico perché capisco che in questo tipo di discussioni in wp ognuno poi deve mantenere a tutti i costi il suo puntodivista e poi nn si arriva cmq a niente. ognuno che mi ha visto comportarmi in genere, si sarà fatta la sua idea, su di me come su altri
menomale ke sn arrivate pure cose belline (...riesce a trasformare delle schifezze in voci fatte e finite, i ladri d'auto non vanno trattati come i tagliagole, un'utente appassionata..che tutto sommato fa volontariato nei "bassifondi", un utente che nel progetto ci ha messo il cuore) grazie ciao (fine del discorso) :D ----Anitaduebrocche rotte! 22:37, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Hai fatto bene a tornare, senza di te mi dici chi salverà gli stub?? se posso darti un consiglio di dico di non cascarci le prossime volte... --GABRIELE · DEULOFLEU 23:21, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Oh, bentrovata, piuttosto, mo' vedi di non farti bastonare di nuovo, eh... -- SERGIO aka the Black Cat 11:49, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Oltre ad essere tornata, ti sei già messa all'opera. Grande. Ciao e buon Ferragosto. -- Lepido (msg) 12:00, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Bentornata Anita! :o) e buon ferragosto! --rossa 12:55, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]
corro subito a votar +1 per bilanciare il tuo ritorno :-DDD --Citazione (msg) 14:52, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Anì, ti sei rilassata sti giorni? Bene! Mo riprenditi secchio e ramazza e torna a fare le pulizie di wiki!!!! ^____^ Bentornata!--ValerioTalk 18:42, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Da una traballante connessione via telefonino in vacanza, aggiungo anch'io un Bentornata! --IndyJr (Confessa figliolo) 00:16, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]
al volo al volo, bentornata--Squittinatore (msg) 08:30, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, io ho riproposto la voce Zenone Sovilla che era stata cancellata in precedenza con l'intento di farla votare dalla comunità ma è stata cancellata in immediata. E' possibile il recupero e il voto? mi dai una mano? grazie--Contromano76 (msg) 11:25, 15 ago 2010 (CEST).--213.174.164.11 (msg) 11:16, 15 ago 2010 (CEST)[rispondi]

La voce cancellata la trovi qui:Utente:Contromano76/Sandbox, però forse sarebbe più opportuno e razionale partire dalla enciclopedicità delle sue opere a cui dedicare apposite voci per poi passare a lui. Che ne pensi??--Contromano76 (msg) 14:38, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]
ho visto la tua risposta/proposta e il problema esiste: come enciclopedicità siamo al limite,per questo motivo io pensavo che sarebbe meglio costruire due apposite voci ( e non sezioni) dedicate al libro e al documentario.Potrebbero esserci gli estremi di enciclopedicità delle opere e questo, alla lunga aiuta..no?

se vai sulla mia sandbox trovi la tabella del documentario, ma non mi fa vedere gli interpreti..perchè? sono troppi forse? alcuni di loro sono enciclopedici. dacci un' occhiata....--Contromano76 (msg) 12:44, 17 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Non sia mai...[modifica wikitesto]

...che voglia essere indelicato o irrispettoso, è ben lontano dal mio modo d'essere (bè, forse qualche volta un pò polemico sì...). É successo solo che stavo pensando la stessa cosa che aveva già scritto Demart, così l'ho ripetuta con quel /2 che intendeva avere una sfumaura scherzosa.

Cordialmente, --Elwood (msg) 19:32, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]

No problem, ciao :-) --Elwood (msg) 19:39, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]
P.S. anzi, facciamo una bella cosa, tolgo il commento, così togli anche il tuo, in modo che nessun altro, Paul in testa (massimo rispetto), possa fraintendere. Ok?
--Elwood (msg) 20:05, 16 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Federico Fiorenza[modifica wikitesto]

Te lo volevo scrivere ieri ma ero loggato con altra utenza a fare altro: il problema non era certo la mancanza di fonti, era che dopo aver letto e riletto e fatto 15' di ricerche non capivo quale criterio di enciclopedicità soddisfacesse e continuo a non capirlo nemmeno ora. Anzi, la motivazione che hai fornito, considerata la tua posizione anticancellazioni a prescindere, mi solleva, perché è una conferma che non mi è sfuggito qualcosa ;)

Non sono un cancellatore per partito preso (anche se in generale penso ci sarebbero settori interi da sfoltire o accorpare, volendo mantenere una dignità e un reale spessore enciclopedico anziché di contenitore factotum, ma non ci perdo certo il sonno). Ho solo iniziato a lavorare per togliere i controlcopy vecchissimi e quella voce lì poteva non meritare lo sforzo di riscriverla, visto che appunto non ne vedo tuttora l'enciclopedicità.

NB tra una banale osservazione (sul modo di riportare le fonti) e un complimento (per aver comunque permesso di togliere un controlcopy) dai la considerazione che merita alla prima, niente di più, e tieniti il secondo, credo sia uno dei segreti della felicità ;)--Riccardo.fabris (msg) 09:35, 18 ago 2010 (CEST)[rispondi]

una volta qualcuno ti ha definito la fata delle pagine perdute .. 'notte. --Marco (aka Delasale) (msg) 22:48, 19 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Strumenti antichi[modifica wikitesto]

...ormai ce l'ho con te :-))

Per non intasare la discussione nella pagina della cancellazione dell'Oficina Musicum ti scrivo direttamente.

Da "ex" (vedi qui) 'sta roba è stata mio pane quotidiano per tanti anni, e ti posso dire che l'utilizzo, la ricerca nell'uso e nell'interpretazione degli strumenti antichi in generale e assolutamente normale. In ensemble come era il nostro o è il loro, liuti, viole da gamba, cromorni, bombarde e quant'altro sono quasi obbligatori se vuoi fare non solo musica corale (che è prevalente) ma anche strumentale. Ovvio che per i non esperti suonano (letteralmente :) strani, ma in questo settore musicale di nicchia è cosa alquanto comune.

Sempre cordialmente, --Elwood (msg) 22:14, 20 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ti dirò, ero e sono incerto se dire qualcosa nella discussione, da ex "addetto ai lavori" non vorrei sembrare di parte, sia pro che contro (del tipo "eravamo più bravi noi", oppure "tutti questi ensemble sono enciclopedici").
Porto loro comunque il massimo rispetto, non li conosco ma, per esempio, incidere La Betulia Liberata non è una bazzecola (gli altri due non sono niente di trascendentale).
Vedi, il rischio in questo genere è che possano essere "una delle tante" incisioni (anche a noi, nella nostra numerosa discografia, sono scappati un paio di dischi non proprio all'altezza...) e tre incisioni possono essere poche come tre capolavori.
Con il gruppo (nato nel 1958) in cui entrai a far parte nel preistorico 1974 impiegammo più di dieci anni per essere riconosciuti e apprezzati a livello internazionale e all'Oficina Musicum, che leggo essere nati nel 2005, non posso far altro che augurare un luminoso futuro, in questo genere non è proprio per niente facile... (certo che quando vedo voci sul DJ che fa un pò di rumori su un EP e diventa subito enciclopedico... mannaggia!).
Comunque la votazione è appena partita, ci penso su.
Ciao, --Elwood (msg) 23:11, 20 ago 2010 (CEST)[rispondi]
Facevo tutto insieme! (oltre che a lavorare...)
In quegli anni, tra fine anni '70 e anni '80, passavo indifferentemente (non sono mai stato tanto normale :-) dai madrigali ai rally, a far concerti in giro per l'Italia e l'Europa e a correre nel campionato nazionale e qualche volta ho dovuto scegliere tra concerto e gara...
Buonanotte, --Elwood (msg) 23:38, 20 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Beh???????[modifica wikitesto]

Che fine ha fatto nella tua pagina utente la stellina della cortesia che ti avevo inviato tempo addietro??? E' sparita........ ---Ricce (msg) 19:28, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao Anitissima! Un bacione ---Ricce (msg) 19:49, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

E la mia nota su Kleist, allora? Che facciamo, figli e figliastri? --Paola Michelangeli (msg) 22:43, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

A pensarci bene, non hai torto. Però continui a scrivermi il nome in minuscolo, diversamente dagli altri. Per punizione, domani ne mangerai mezzo kilo (qui la k ci può anche stare), con tutta la buccia. --Paola Michelangeli (msg) 23:11, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

PS: non sono massone. --Paola Michelangeli (msg) 23:14, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Esagerata: mi sarei aspettata questa, piuttosto. --Paola Michelangeli (msg) 23:46, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Google libri[modifica wikitesto]

ciao. mi insegni a cercare in google libri? ho visto che sei riuscita a linkare questo, ma io, se entro su google libri e cerco "infranet" giugno in un elenco, senza riferimento preciso come hai fatto tu. --Salvo da Palermo dimmelo qui 10:41, 22 ago 2010 (CEST) PS: praticamente tutto nasce da qui[rispondi]

grazie mille. sempre ottimi i tuoi contributi. ciao. --Salvo da Palermo dimmelo qui 11:10, 22 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Bentornata[modifica wikitesto]

Sono contento di rivederti a contribuire. Avevo letto che per un blocco di un mese avresti abbandonato e ne ero molto dispiaciuto. Ero indirizzato verso le due settimane a prescindere da questa considerazione. In ogni caso, mi vien da dire 'hai fatto bene'. A risentirci su queste frequenze. --Pequod76(talk) 11:56, 23 ago 2010 (CEST)[rispondi]

soprattutto del tuo impegno su wiki ... --Citazione (msg) 13:35, 24 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Edizione straordinaria![modifica wikitesto]

Notizia dell'ultimo minuto! La famosa supercriminale nota come "La Salvatrice Rossa", la cui identità si è rivelata essere Anitadue, è stata rilasciata dopo due settimane di reclusione preventiva per insufficenza di prove, era stata arrestata dal distretto di polizia C4 che l'accusa di metodi scorretti e illegali finalizzati al mantenimento di voci POV. « La voce era palesemente enciclopedica, non troverete mai le prove che io sia POV! » ha commentato ai microfoni di radioSysop, che ha anche intervistato il presidente del comitato per la cancellazione dei +1, Phyrexian, che ha così commentato l'accaduto: « Ero in vacanza e non ne sapevo niente, ma quando sono tornato la nostra paladina era già fuori, e questo mi ha davvero risollevato. Il nostro comitato non potrebbe mai resistere ai blitz degli sbirri del Quarto commissariato Cancellatori senza di lei! ». Da radioSysop per ora è tutto, vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi della faccenda, intanto chiamate per rispondere al nostro quesito! Anitadue: Criminale o salvatrice degli STUB? Chiamate numerosi!

Che cavolo è?! --★ → Airon 90 18:20, 25 ago 2010 (CEST)[rispondi]
È una storia vera :D --Phyrexian (msg) 18:58, 25 ago 2010 (CEST)[rispondi]
molto carina :o) --rossa 19:16, 25 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Io invece trovo che questa spiritosaggine sia fuori luogo. Ricordo ad Anita che è stata bloccata per attacchi personali: non è una cosa simpatica per chi è stato attaccato. Cerca di riflettere sullo stile di questo rientro e di non cercare di apparire una Giovanna d'Arco. --Pequod76(talk) 17:31, 26 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ho visto la voce su en.wiki, e anche la quantità di voci che hanno loro sui vari sentieri, direi che di lavoro da fare ne abbiamo! Ciao --Cruccone (msg) 17:24, 25 ago 2010 (CEST)[rispondi]