Britney: Piece of Me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Britney: Piece of Me
Britney Spears mentre si esibisce durante lo show.
Tour di Britney Spears
AlbumTous
InizioBandiera degli Stati Uniti Las Vegas
27 dicembre 2013
FineBandiera degli Stati Uniti Las Vegas
31 dicembre 2017
Tappe22
Spettacoli
Cronologia dei tour di Britney Spears
The Femme Fatale Tour
(2011)
Britney: Live in Concert
(2017-2018)

Il Britney: Piece of Me è il primo residency show della cantautrice statunitense Britney Spears, tenutosi al The AXIS Auditorium presso il Planet Hollywood di Las Vegas.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears esegue Toxic nella versione originale (sinistra) e nella versione rivisitata (destra) dello show.

La serata di apertura si è svolta il 27 dicembre 2013 e i primi 4 spettacoli (27, 28, 30 e 31 dicembre) hanno registrato il tutto esaurito, facendo incassare un totale di 2 470 021 $ con 17 803 biglietti venduti. Anche le date della seconda parte (nel gennaio e febbraio 2014) hanno registrato il tutto esaurito (con 53 798 biglietti venduti e un incasso di 8 011 280 $), confermando così l'evento come quello di maggior successo mai tenuto presso il Planet Hollywood. Le date della terza parte (aprile e maggio 2014) hanno registrato 48 901 biglietti venduti e un incasso di 7 850 813 $. La durata iniziale dello spettacolo era fissata per due anni, con 78 spettacoli (dal 27 dicembre 2013 al 28 febbraio 2015). Visto l'ottimo successo il 9 settembre 2015, durante un concerto, la Spears confermò la proroga dello show per altri due anni, fino al 31 dicembre 2017. Sempre nel 2017, Britney decise di portare questo spettacolo anche in Asia, dando vita al Britney: Live in Concert, la sua nona tournée. Il tour, dopo le date asiatiche, venne ampliato anche in Nord America e in Europa.

Britney Spears esegue Circus nello show originale.

A febbraio 2017 lo show ha incassato 103 milioni di dollari e venduto più di 700 000 biglietti in tutto, risultando uno degli spettacoli di Las Vegas più di successo.[1]

Numerose celebrità hanno assistito ai concerti: alla serata d'apertura erano presenti Katy Perry, Adam Lambert, Mario López, Selena Gomez, Miley Cyrus e Sia. Nelle serate successive erano presenti Paris Hilton, Nicole Richie, Fergie, Lance Bass, Bruno Mars, Lady Gaga, Shania Twain, Jennifer Lopez, Arnold Schwarzenegger, Steven Tyler, Melissa Joan Hart, Steve Aoki, Skrillex, Beyoncé e Jay-Z, Avril Lavigne, Kesha, Shane Dawson, Nicolas Cage e molte altre personalità dello spettacolo.

Background e annuncio[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears esegue Work B**ch nella versione originale (sinistra) e nella versione rivisitata (destra) dello show.

Dopo la conclusione del Femme Fatale Tour a dicembre 2011, ci furono molte voci sulla possibile presenza fissa della Spears a Las Vegas con un suo spettacolo. Nel maggio 2013 il Las Vegas Sun confermò che il teatro del Planet Hollywood, il The AXIS Auditorium, venne sistemato e adattato per ospitare uno spettacolo fisso di una famosa popstar americana.[2] Poco dopo fu la stessa Britney, in un'intervista al magazine Shape a confermare le notizie sempre più insistenti su una sua possibile residenza nella città del peccato.[3] Il 17 settembre 2013 venne ufficialmente annunciata la residenza a Las Vegas durante la diretta del Good Morning America. Il tutto fu fortemente pubblicizzato, anche grazie alla messa in campo di una scenografia nel deserto con più di mille persone, pronte ad accogliere Britney che arrivò a bordo di un elicottero.[4]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears esegue I'm a Slave 4 U nella versione originale (sinistra) e rivisitata (destra) dello show.

Lo show viene descritto moderno e con atmosfera da club, perfetto per la città del peccato. Il teatro del Planet Hollywood è stato completamente rinnovato appositamente per gli spettacoli di Britney, realizzando un nuovo palco, nuovi effetti sonori e di illuminazione per circa 20 milioni di dollari. I biglietti per le prime date sono stati resi disponibili dal 20 settembre 2013, con prezzi che variano da 59$ a 179$. Britney ha voluto descrivere il suo show con queste parole: "Ci saranno grandi effetti speciali, dall'acqua al fuoco, dalla neve ai coriandoli. Ogni volta che mi esibisco lo faccio nel miglior modo. [...] Sono veramente pronta per tutto questo. Sono pronta sia fisicamente sia mentalmente."[5]

Baz Halpin è il direttore tecnico degli spettacoli, mentre i costumi di scena sono realizzati da Marco Morante.[6] Lo show ha una durata di circa 90-100 minuti, con più di una ventina dei brani più famosi della Spears, inoltre sul palco prendono parte anche 14 ballerini e una band composta da 4 musicisti che suonano dal vivo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears durante Everytime.
  • Nei primi show, Britney Spears indossò tante parrucche con acconciature e tagli diversi. Man mano che il residency andò avanti, le parrucche vennero eliminate e Britney incominciò a esibirsi con i suoi capelli naturali che cambiarono colore varie volte.
  • L'abito da angelo che la cantante indossò per eseguire Everytime è l'unico di tutti gli abiti che non venne mai sostituito durante lo svolgimento del residency.
  • La gigantesca chitarra elettrica utilizzata nello show rivisitato fu un oggetto scenografico anche nel 2011, durante il The Femme Fatale Tour.
  • Dal 2015 il trono sulla fontana mobile di I'm a Slave 4 U venne rimosso e sostituito da un palo, mentre Britney sta in piedi.
  • Da agosto del 2015 Lucky venne eseguita sopra un'altalena.
  • Con la rivisitazione dello show nel 2016, il secondo e il terzo atto vennero invertiti.

Sinossi[modifica | modifica wikitesto]

Show originale (2013 - gennaio 2016)[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears durante Perfume.

Lo show ha inizio con un video proiettato sul sipario del palco, che mostra Britney Spears da bambina nella sua casa in Louisiana, per poi passare a un mix dei suoi video musicali. Quando il video finisce, il sipario si apre e rivela il palco con i ballerini. Britney entra in scena all'interno di una gigantesca sfera e quando quest'ultima si apre, esegue Work B**ch, seguita da Womanizer. In seguito, la cantante dà il benvenuto al pubblico e lo invita a contare fino a tre, per poi eseguire 3. Il brano viene eseguito con delle impalcature a forma di triangolo e delle aste luminose. Quando il brano finisce, viene mostrato un filmato chiamato Angelic. L'artista torna poi in scena vestita da angelo e, sospesa a mezz'aria, esegue Everytime. Successivamente Britney cala a terra e viene circondata dai ballerini, che le tolgono l'abito da angelo lasciandola con una guêpière, per eseguire un medley di ...Baby One More Time e Oops!...I Did It Again. Il terzo atto ha inizio con un altro mix dei video musicali della Spears, per poi passare a Me Against the Music. Il brano viene eseguito con l'ausilio di pareti di legno che ricordano il video musicale. Seguono Gimme More e un medley di Break the Ice e Piece of Me. Durante quest'ultimo, i ballerini imitano dei paparazzi che inseguono l'artista. Si passa poi a Scream & Shout usata come interludio, al termine del quale Britney Spears esegue un remix di Boys, con indosso un abito che si illumina al buio. A partire da agosto del 2015 viene eseguita anche Pretty Girls. Questa sezione è chiusa da Perfume. Il prossimo interludio è Get Naked, tratta da Blackout, al termine del quale Britney, seduta su un trono, e i suoi ballerini entrano in scena all'interno di una fontana mobile per eseguire I'm a Slave 4 U. Per il brano seguente, ossia Freakshow, un fan viene invitato sul palco e fatto gattonare mentre viene sculacciato con un frustino, simulando il BDSM. Durante Do Somethin', viene eseguita una coreografia che include l'uso di tante sedie. Dopo un interludio ispirato a un circo, Britney torna in scena dentro un anello di fuoco con indosso un body, anch'esso a tema circo. Viene eseguita così Circus. In seguito viene eseguita I Wanna Go, con una coreografia che include l'uso di schermi che mostrano l'immagine danzante dell'artista. Quando l'atmosfera si calma, Britney indossa una lunga gonna e si siede su una pedana per eseguire una versione carillon di Lucky. Per l'ultimo atto, la Spears riappare sopra un grande albero ed esegue una versione lenta di Toxic. Dopo il primo ritornello, la cantante si cala dall'albero e atterra sul palco e continua il brano in versione originale. Chiudono lo show un medley di Stronger e (You Drive Me) Crazy e il brano Till the World Ends. Quando quest'ultimo finisce, Britney rientra nella sfera dell'inizio e chiude lo show.

Show modificato (febbraio 2016-2017)[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears durante Me Against the Music

Lo show ha inizio con il sipario che si apre e una intro, mentre i ballerini vestiti da militari entrano in scena e il palco viene invaso da luci blu. Intanto, su una struttura posta in mezzo al palco, si forma una colonna di fumo. Quando la colonna si dissolve, Britney Spears appare in scena ed esegue Work B**ch, seguita da Womanizer che presenta un nuovo finale remixato. Dopo aver dato il benvenuto al pubblico, la Spears esegue un medley di Break the Ice e Piece of Me per poi sparire dal palco. Viene mostrato in seguito un filmato che riprende vari video della cantante, mentre si può udire Radar (sostituita nel 2017 da Change Your Mind). Al termine del video, Britney riappare in scena ed esegue Me Against the Music con delle pareti di legno che ricordano il video originale. In seguito sale sopra una gigantesca chitarra elettrica ed esegue I Love Rock 'n' Roll. Una volta scesa dalla chitarra, l'artista chiude il secondo atto con Gimme More. Dopo un interludio chiamato Angelic, Britney torna in scena vestita da angelo e, sospesa a mezz'aria, esegue Everytime. Quando il brano termina, la cantante cala a terra e i ballerini la circondano per toglierle il vestito da angelo e lasciarla con una guêpière. Viene così eseguito un medley di ...Baby One More Time e Oops!...I Did It Again. Il quarto atto è introdotto da Scream & Shout. Britney torna poi sul palco ed esegue un remix di Boys. A questo punto, da agosto del 2016, viene eseguita Do You Wanna Come Over? con la scenografia utilizzata precedentemente per 3. Successivamente parte un mix di alcune canzoni di Missy Elliot, ossia Work It, Get Ur Freak On e WTF , durante il quale viene eseguita una breve coreografia. Questo atto si chiude con Pretty Girls (non più eseguita dal 17 agosto 2016). In seguito Get Naked viene usata come interludio, al termine del quale la Spears torna in scena con i ballerini all'interno di una fontana mobile per eseguire I'm a Slave 4 U. Sempre da agosto del 2016, a questo punto viene eseguita Make Me.... Durante Freakshow un fan viene invitato sul palco e fatto gattonare mentre viene sculacciato con un frustino, simulando il BDSM. Al termine del brano la Spears regala al fan una maglietta autografata da lei. Durante Do Somethin viene eseguita una coreografia che include l'uso di tante sedie. Dopo un interludio ispirato a un circo, Britney Spears riappare sul palco all'interno di un anello di fuoco e, vestita da domatrice, esegue Circus. Un cambio d'abito e viene eseguita If U Seek Amy, al termine della quale appare la scritta "CIRCUS" sopra dei piccoli schermi. Seguono Breathe On Me e Slumber Party (quest'ultima da novembre del 2016). Durante Slumber Party, l'artista indossa una vestaglia bianca e sugli schermi viene proiettato il video musicale. Per Touch Of My Hand, la Spears balla con due uomini a petto nudo. L'ultimo atto incomincia con un interludio chiamato Jungle Fever. Dopodiché, Britney appare sopra un albero gigante ed esegue Toxic in versione lenta. Dopo il primo ritornello, si cala giù dall'albero e continua la canzone in versione originale. Chiudono lo show un medley di Stronger e (You Drive Me) Crazy e il brano Till the World Ends, al termine del quale la cantante e i ballerini lasciano il palco, mentre vengono sparati in aria dei fuochi d'artificio e il sipario si chiude.

Piece of Me Tour[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Britney: Live in Concert.

Nel 2017 Britney Spears decise di portare lo show di Piece of Me fuori da Las Vegas, sotto forma di tour.

Quest'ultimo, chiamato inizialmente Britney: Live in Concert, incominciò a Tokyo il 3 giugno 2017 e dopo qualche altra data in Asia si fermò a Tel Aviv il 3 luglio 2017.

Poi, dopo una forte richiesta, il tour venne esteso anche in Nord America e in Europa con due leg nell'estate del 2018 venendo ribattezzato Piece of Me Tour.

Trasmissione e registrazioni[modifica | modifica wikitesto]

Il 27 maggio 2015, Britney Spears ha eseguito Pretty Girls insieme con Iggy Azalea. La performance è stata mostrata in diretta televisiva alla serata dei Billboard Music Awards.

Nell'agosto del 2016, due performance tratte dallo show, ossia Do You Wanna Come Over? e Make Me..., vennero mostrate al Today Show, un talk show americano.

Il 27 dicembre 2017, le performance di Work B**ch e Toxic vennero registrate e mostrate in televisione quattro giorni dopo al Dick Clark's New Year's Rockin Eve, un evento di capodanno che si tiene a New York.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Britney Spears durante 3.

Grazie al successo dello spettacolo, gli incassi del Planet Hollywood hanno avuto un incremento di 20 milioni di dollari all'anno, inoltre la Spears ha ridato fama e pubblicità alla struttura stessa.[7] Britney e il suo spettacolo hanno inoltre avuto un ruolo di rivitalizzazione della città di Las Vegas, attraendo molti giovani e migliorando di conseguenza la vita notturna della città stessa.[8] Nel 2014 la società Caesars Entertainment ha indetto il "Britney Day" il 5 novembre, riconoscendo a Britney e al suo spettacolo i grandi successi ottenuti.[9][10] Sia per il 2015 sia per il 2016 lo show è stato votato dal pubblico come Best Of Las Vegas nella categoria di "miglior spettacolo d'intrattenimento".[11] Nel novembre 2017 lo show ha invece vinto tutti i quattro premi in cui era stato nominato negli "Best of Las Vegas 2017 Awards", vale a dire Best Resident Perfomer, Best Production Show, Best Bacherolette e Best Bachelor Party.[12]

Setlist[modifica | modifica wikitesto]

Show originale (Dicembre 2013 – Gennaio 2016)[modifica | modifica wikitesto]

  1. "Work B**ch"
  2. "Womanizer"
  3. "3"

"Angelic" (interlude)

  1. "Everytime"
  2. Medley:"...Baby One More Time"/Oops!... I Did It Again"
  3. "Me Against the Music"
  4. "Gimme More"
  5. Medley:"Break the Ice"/"Piece of Me"

"Scream & Shout (Interlude)

  1. "Boys" (Remix)
  2. "Pretty Girls" (eseguita dal 5 agosto 2015)
  3. "Perfume"

"Get Naked" (interlude)

  1. "I'm a Slave 4 U"
  2. "Freakshow"
  3. "Do Somethin'"

"Magic Tricks" (interlude)

  1. "Circus"
  2. "I Wanna Go" (non più eseguita dal 5 agosto 2015)
  3. "Lucky"

"Jungle Fever" (interlude)

  1. "Toxic"
  2. Medley:"Stronger"/"Crazy"
  3. "Till the World Ends (contiene elementi di "Work Bitch")"

Modifiche della scaletta e ospiti

  • In alcuni show del 2014 venne eseguita Alien, che sostitui' Perfume o certe volte Do Somethin'.
  • Dal 5 agosto 2015, I Wanna Go non venne più eseguita e nel quarto atto venne aggiunta Pretty Girls, anche se quest'ultima venne eseguita per la prima volta il 27 maggio 2015, insieme con Iggy Azalea.

Show modificato (Febbraio 2016 – Dicembre 2017)[modifica | modifica wikitesto]

"Army French Intro (contiene elementi di Gimme More e Magic Tricks)"

  1. "Work B**ch"
  2. "Womanizer"
  3. Medley:"Break the Ice"/"Piece of Me"

"Radar (interlude; sostituita nel 2017 da "Change Your Mind")"

  1. "Me Against the Music"
  2. "I Love Rock 'n' Roll"
  3. "Gimme More"

"Angelic (interlude)"

  1. "Everytime"
  2. "Medley: ...Baby One More Time/Oops!...I Did It Again

"Scream & Shout" (Interlude)

  1. "Boys" (Remix)
  2. "Do You Wanna Come Over?" (da agosto del 2016)
  3. "Dance Break: Work It (Missy Elliott)" / "Get Ur Freak On" / "WTF
  4. "Pretty Girls" (non più eseguita dal 17 agosto 2016)

"Get Naked" (Interlude)

  1. "I'm a Slave 4 U"
  2. "Make Me... (da agosto del 2016)
  3. "Freakshow"
  4. "Do Somethin'"

"Magic Tricks (interlude)"

  1. "Circus"
  2. "If U Seek Amy"
  3. "Breathe on Me"
  4. "Slumber Party" (da novembre del 2016)
  5. "Touch of My Hand"

"Jungle Fever (interlude)"

  1. "Toxic"
  2. Medley:"Stronger"/"(You Drive Me) Crazy"
  3. "Till the World Ends"

Modifiche della scaletta e ospiti

Date degli show[modifica | modifica wikitesto]

Data Biglietti venduti / Biglietti disponibili Incasso
Prima Tappa[18]
27 dicembre 2013 17.803 / 17.803 $2.470.021
28 dicembre 2013
30 dicembre 2013
31 dicembre 2013
Seconda Tappa[19]
29 gennaio 2014 53.798 / 53.798 $8.011.280
31 gennaio 2014
1º febbraio 2014
4 febbraio 2014
7 febbraio 2014
8 febbraio 2014
12 febbraio 2014
14 febbraio 2014
15 febbraio 2014
18 febbraio 2014
19 febbraio 2014
22 febbraio 2014
Terza Tappa[20]
25 aprile 2014 48.901 / 49.290 $7.950.813
26 aprile 2014
30 aprile 2014
2 maggio 2014
3 maggio 2014
7 maggio 2014
9 maggio 2014
10 maggio 2014
14 maggio 2014
16 maggio 2014
17 maggio 2014
Quarta Tappa[21]
15 agosto 2014 59.262 / 63.753 $8.757.082
16 agosto 2014
19 agosto 2014
20 agosto 2014
23 agosto 2014
24 agosto 2014
27 agosto 2014
28 agosto 2014
30 agosto 2014
31 agosto 2014
3 settembre 2014
5 settembre 2014
6 settembre 2014
10 settembre 2014
Quinta Tappa[22]
3 ottobre 2014 55.617 / 77.443 $8.327.249
4 ottobre 2014
8 ottobre 2014
10 ottobre 2014
11 ottobre 2014
15 ottobre 2014
17 ottobre 2014
18 ottobre 2014
22 ottobre 2014
24 ottobre 2014
25 ottobre 2014
29 ottobre 2014
31 ottobre 2014
1º novembre 2014
5 novembre 2014
7 novembre 2014
8 novembre 2014
Sesta Tappa[23]
27 dicembre 2014 16.895 / 18.221 $2.799.641
28 dicembre 2014
30 dicembre 2014
31 dicembre 2014
Settima Tappa[24]
28 gennaio 2015 58.001 / 80.189 $8.134.492
30 gennaio 2015
31 gennaio 2015
4 febbraio 2015
6 febbraio 2015
7 febbraio 2015
11 febbraio 2015
13 febbraio 2015
14 febbraio 2015
17 febbraio 2015
18 febbraio 2015
20 febbraio 2015
21 febbraio 2015
25 febbraio 2015
27 febbraio 2015
28 febbraio 2015
4 marzo 2015
6 marzo 2015
7 marzo 2015
Ottava Tappa[25][26]
15 aprile 2015 44.896 / 54.791 $5.965.614
17 aprile 2015
18 aprile 2015
22 aprile 2015
24 aprile 2015
25 aprile 2015
29 aprile 2015
8 maggio 2015
10 maggio 2015
13 maggio 2015
15 maggio 2015
16 maggio 2015
20 maggio 2015
Nona Tappa
5 agosto 2015 56.154 / 72.112 $7.759.337
7 agosto 2015
8 agosto 2015
12 agosto 2015
14 agosto 2015
15 agosto 2015
18 agosto 2015
19 agosto 2015
21 agosto 2015
22 agosto 2015
26 agosto 2015
28 agosto 2015
29 agosto 2015
2 settembre 2015
4 settembre 2015
5 settembre 2015
9 settembre 2015
Decima Tappa
14 ottobre 2015 55.705 / 75.237 $7.416.541
16 ottobre 2015
17 ottobre 2015
21 ottobre 2015
23 ottobre 2015
24 ottobre 2015
28 ottobre 2015
30 ottobre 2015
31 ottobre 2015
4 novembre 2015
6 novembre 2015
7 novembre 2015
11 novembre 2015
13 novembre 2015
14 novembre 2015
18 novembre 2015
20 novembre 2015
21 novembre 2015
Undicesima Tappa
27 dicembre 2015 19.454 / 25.203 $2.940.106
28 dicembre 2015
30 dicembre 2015
31 dicembre 2015
2 gennaio 2016
3 gennaio 2016
Dodicesima Tappa
13 febbraio 2016 28.540 / 34.488 $4.007.691
14 febbraio 2016
17 febbraio 2016
19 febbraio 2016
20 febbraio 2016
24 febbraio 2016
26 febbraio 2016
27 febbraio 2016
Tredicesima Tappa
6 aprile 2016 31.678 / 34.440 $4.547.645
8 aprile 2016
9 aprile 2016
13 aprile 2016
15 aprile 2016
16 aprile 2016
20 aprile 2016
22 aprile 2016
Quattordicesima Tappa
17 giugno 2016 44.040 / 51.219 $6.318.232
18 giugno 2016
22 giugno 2016
24 giugno 2016
25 giugno 2016
29 giugno 2016
1º luglio 2016
2 luglio 2016
6 luglio 2016
8 luglio 2016
9 luglio 2016
13 luglio 2016
Quindicesima Tappa
17 agosto 2016 38.533 / 42.493 $5.726.766
19 agosto 2016
20 agosto 2016
24 agosto 2016
31 agosto 2016
2 settembre 2016
3 settembre 2016
7 settembre 2016
9 settembre 2016
10 settembre 2016
Sedicesima Tappa
19 ottobre 2016 49.934 / 63.163 $7.392.060
21 ottobre 2016
22 ottobre 2016
26 ottobre 2016
28 ottobre 2016
29 ottobre 2016
2 novembre 2016
4 novembre 2016
5 novembre 2016
9 novembre 2016
11 novembre 2016
12 novembre 2016
16 novembre 2016
18 novembre 2016
19 novembre 2016
Diciassettesima Tappa
11 gennaio 2017 41.185 / 50.755 $6.139.697
13 gennaio 2017
14 gennaio 2017
18 gennaio 2017
20 gennaio 2017
21 gennaio 2017
25 gennaio 2017
27 gennaio 2017
28 gennaio 2017
1º febbraio 2017
3 febbraio 2017
4 febbraio 2017
Diciottesima Tappa
22 marzo 2017 37.160 / 40.555 $5.427.295
24 marzo 2017
25 marzo 2017
29 marzo 2017
31 marzo 2017
1º aprile 2017
5 aprile 2017
7 aprile 2017
8 aprile 2017
Diciannovesima Tappa
3 maggio 2017 37.712 / 40.541 $5.855.011
5 maggio 2017
6 maggio 2017
10 maggio 2017
12 maggio 2017
13 maggio 2017
17 maggio 2017
19 maggio 2017
20 maggio 2017
Ventesima Tappa
9 agosto 2017 48.592 / 56.632 $8.114.558
11 agosto 2017
12 agosto 2017
16 agosto 2017
18 agosto 2017
19 agosto 2017
23 agosto 2017
25 agosto 2017
26 agosto 2017
30 agosto 2017
1º settembre 2017
2 settembre 2017
3 settembre 2017
Ventunesima Tappa
11 ottobre 2017 50.462 / 52.847 $8.588.938
13 ottobre 2017
14 ottobre 2017
18 ottobre 2017
20 ottobre 2017
21 ottobre 2017
25 ottobre 2017
27 ottobre 2017
28 ottobre 2017
1º novembre 2017
3 novembre 2017
4 novembre 2017
Ventiduesima Tappa
19 dicembre 2017 22.543 / 22.665 $4.757.135
27 dicembre 2017
28 dicembre 2017
30 dicembre 2017
31 dicembre 2017
Totale
916.174 / 1.077.639

(85.1%)

$137.207.234

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ https://www.billboard.com/articles/news/7677996/britney-spears-piece-of-me-las-vegas-ticket-sales
  2. ^ Copia archiviata, su lasvegassun.com. URL consultato il 1º marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 9 aprile 2017).
  3. ^ Copia archiviata, su shape.com. URL consultato il 1º marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 28 dicembre 2013).
  4. ^ https://abcnews.go.com/blogs/entertainment/2013/09/britney-spears/
  5. ^ Robin Leach, Britney Spears' new show secrets revealed — the dance-club theater inside a 360-degree video wall, su Las Vegas Sun, The Greenspun Corporation, 23 settembre 2013. URL consultato il 1º ottobre 2013 (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2013).
  6. ^ Woods, Mickey, FN Spy the Magazine: Britney's Back, su wwd.com, FN, 18 febbraio 2014. URL consultato il 21 febbraio 2014.
  7. ^ https://www.billboard.com/articles/news/6281785/report-britney-spearss-vegas-residency-boosts-planet-hollywoods-annual
  8. ^ Copia archiviata, su travelvegas.com. URL consultato il 1º marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  9. ^ http://www.instyle.com/news/britney-spears-receives-key-las-vegas-britney-day
  10. ^ Copia archiviata, su lasvegassun.com. URL consultato il 1º marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 12 luglio 2017).
  11. ^ https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3047976/Britney-Spears-lands-two-Best-Las-Vegas-awards-hit-Piece-residency.html
  12. ^ https://www.billboard.com/articles/columns/pop/8031400/britney-spears-best-of-las-vegas-2017-awards
  13. ^ http://www.axs.com/listen-britney-spears-asks-do-you-wanna-come-over-on-new-glory-cut-105025
  14. ^ https://www.youtube.com/watch?v=-dMNlVlArc4
  15. ^ http://portalpopline.com.br/britney-spears-apresenta-slumber-party-na-residencia-piece-of-me/
  16. ^ http://popcrush.com/tinashe-slumber-party-piece-of-me-live/
  17. ^ https://www.billboard.com/articles/columns/pop/7934177/britney-spears-las-vegas-residency-piece-of-me-bonnie-raitt-something-to-talk-about
  18. ^ Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 25 gennaio 2014. URL consultato il 16 gennaio 2014 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2014).
  19. ^ Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 26 febbraio 2014. URL consultato il 26 febbraio 2014 (archiviato dall'url originale il 26 febbraio 2014).
  20. ^ Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 4 giugno 2014. URL consultato il 4 giugno 2014 (archiviato dall'url originale il 4 giugno 2014).
  21. ^
    • Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 4 settembre 2014. URL consultato il 4 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 5 settembre 2014).
    • Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 20 settembre 2014. URL consultato il 20 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 20 settembre 2014).
  22. ^
    • Billboard Boxscore : Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 5 novembre 2014. URL consultato il 5 novembre 2014 (archiviato dall'url originale il 5 novembre 2014).
    • Billboard Boxscore : Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 19 novembre 2014. URL consultato il 20 novembre 2014 (archiviato dall'url originale il 20 novembre 2014).
  23. ^ Billboard Boxscore :: Current Scores, su Billboard, Prometheus Global Media, 14 gennaio 2015. URL consultato il 14 gennaio 2015 (archiviato dall'url originale il 14 gennaio 2015).
  24. ^
  25. ^ WebCite query result, su billboard.com. URL consultato il 14 maggio 2015 (archiviato dall'url originale il 12 giugno 2019).
  26. ^ Current Boxscore | Billboard

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]