Bozza:Marta Pozzan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Marta Pozzan (Thiene, ...) è una modella e attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Marta è laureata in Letteratura e Filosofia Italiana all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2012, si è trasferita a Los Angeles e le è stata assegnata una borsa di studio per frequentare il Lee Strasberg Theatre and Film Institute, dove si è diplomata nel 2013.

Tra il 2013 e il 2017, Pozzan è apparsa in molti spot pubblicitari per marchi importanti come Samsung, MeUndies, Diesel e ha recitato nella campagna Flower by Kenzo e in For aBeautiful World, insieme all'attrice sudcoreana Kim Tae-ri e diretta da Patrick Guedj. Marta ha partecipato al Festival di Cannes[in quale veste?], al Coachella Festival[in quale veste?], alla Fashion Week ed è apparsa in molte pubblicazioni di moda e bellezza di fama internazionale come Forbes, Byrdie, The Coveteur, The New York Post, GQ, Flaunt Magazine .

Nel 2018 ha fatto il suo debutto cinematografico in No Way Out con Maia Mitchell. Nel 2020 ha scritto e recitato in Next One, un cortometraggio diretto dall'attore e regista italiano Guglielmo Poggi, sull'abuso e la sopravvivenza femminile, che è stato selezionato dagli Academy Awards Film Festival. Pozzan è poi apparsa in A Dark Foe, un dramma con Selma Blair.

Nel 2021 è apparsa nella campagna Golden Goose STAR insieme a Kailand Morris, Tommy Dorfman, Leyna Bloom e Langley Fox. Marta è anche una sostenitrice della salute mentale. Ha scritto articoli sugli attacchi di panico su Poosh, la piattaforma di salute e benessere di Kourtney Kardashian, ha parlato della dismorfia del corpo in una diretta su Instagram per Juicy Couture e ha tenuto un discorso TEDx a Modena su come i social media modellano le nostre identità.

Il 21 ottobre 2022, Pozzan ha fatto il suo debutto nella serie Netflix From Scratch - prodotta da Hellod Sunshine e Reese Witherspoon - interpretando il ruolo di Ginevra.