Trevor Murdoch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Bill Mueller)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Trevor Murdoch
Murdoch come World Tag Team Champion nel 2007
NomeWilliam Theodore Mueller
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Luogo nascitaFredericktown, Missouri
9 ottobre 1980 (44 anni)
Ring nameJethro Holliday
Roscoe Jackson
Scottie Dee
Stan Dupp
Trevor Murdoch
Trevor Rhodes
Altezza dichiarata193 cm
Peso dichiarato109 kg
AllenatoreHarley Race's Wrestling Academy
Debutto1999
FederazioneNational Wrestling Alliance
Progetto Wrestling

William Theodore Mueller[1][2][3] (Coffeyville, 10 settembre 1980) è un wrestler statunitense sotto contratto con la National Wrestling Alliance.

Mueller è noto principalmente per i suoi trascorsi nella World Wrestling Entertainment. Qui, ha vinto per tre volte il World Tag Team Championship con Lance Cade.

La carriera di Mueller nel mondo del wrestling iniziò nel 1997 in Missouri, alla Central States Wrestling Alliance. Successivamente il lottatore iniziò a combattere per la World League Wrestling e per la Harley Race's Wrestling Academy. L'11 aprile 2000, Rhodes vinse il WLW Heavyweight Championship battendo Meng.

Successivamente assunse il nome di Stan Dupp e formò, assieme al wrestler Bo Dupp, il tag team dei The Dupps (nella storyline, i due erano fratelli). Combatterono con questa identità sia in Ohio Valley Wrestling che nella Total Nonstop Action. Una volta arrivato in OVW, Mueller si alleò con Lance Cade; i due insieme formarono un nuovo team, chiamato TNT. Nel giugno 2005 Mueller firmò un contratto "di sviluppo" con la WWE.

World Wrestling Entertainment (2005–2008)

[modifica | modifica wikitesto]

World Tag Team Champion (2005–2006)

[modifica | modifica wikitesto]

Il 22 agosto 2005 Mueller debuttò come Trevor Murdoch durante un house show accanto al rientrante Cade (che era stato fermo per parecchio tempo a causa di un infortunio). I due adottarono una nuova gimmick, quella dei redneck vestiti da cowboy, facendosi chiamare Lance Cade e Trevor Murdoch.

Il 5 settembre 2005 i due debuttarono insieme a Raw, sconfiggendo gli allora campioni di coppia The Hurricane e Rosey in un match non titolato. Ad Unforgiven i due redneck riuscirono a vincere il World Tag Team Championship, ma li persero un mese dopo a Taboo Tuesday contro Kane e Big Show.

Il 28 novembre 2005, durante un match che vedeva contrapposto Murdoch a Shelton Benjamin, il commentatore Joey Stiles annunciò che Cade e Murdoch non avrebbero lottato più insieme, poiché il tag team si sciolse. Dopo la rottura con Cade, Murdoch iniziò ad esibirsi in match singoli a Heat, limitando le apparizioni a Raw. Il cowboy ebbe un piccolo feud contro The Heart Throbs (Antonio e Romeo), che terminò in uno spot alla Royal Rumble vinto dai Throbs.

Superate le rivalità contro Goldust e Snitsky, Cade tornò a lottare assieme a Murdoch; successivamente i due redneck ebbero una breve rivalità con la D-Generation X (Shawn Michaels e Triple H), dove furono questi ultimi a trionfare in uno Street Fight Match.

Varie faide (2007–2008)

[modifica | modifica wikitesto]

Nell'aprile 2007 Cade e Murdoch iniziarono una rivalità contro gli allora Campioni di coppia Hardy Boyz, che sfidarono senza successo a Backlash in un incontro valido per il World Tag Team Championship. Ammirati dalle capacità sul ring degli Hardyz, Cade e Murdoch ne divennero amici e li sfidarono amichevolmente in un re-match a Judgment Day, perdendo nuovamente. Il 4 giugno a Raw, i due redneck vinsero il titoli contro gli Hardyz, comportandosi in maniera non regolamentare. A Vengeance: Night of Champions Cade e Murdoch difesero i titoli contro gli Hardyz.

Terminata la rivalità con gli Hardyz, Cade e Murdoch iniziarono un feud con i Cryme Tyme (Shad Gaspard e JTG).

Nel corso di un house show svoltosi il 5 settembre a Città del Capo Cade e Murdoch hanno perso le cinture in favore di Paul London e Brian Kendrick, per poi riconquistarle l'8 settembre a Joberg, Sudafrica, sempre in un house show.

Dopo aver difeso il titolo per diversi mesi, Cade e Murdoch lo hanno perso contro Cody Rhodes e Hardcore Holly, in un match svoltosi durante la puntata speciale di Raw andata in onda il 10 dicembre 2007. Nel maggio 2008 il tag team si è sciolto.

Con il Draft 2008 Meller è passato al roster di SmackDown senza mai debuttare, perciò il 3 luglio 2008 Mueller e la WWE hanno deciso di comune accordo di porre fine al contratto che legava il wrestler alla federazione.[4] Attualmente combatte nelle indies del circuito della National Wrestling Alliance.

Total Nonstop Action Wrestling (2009)

[modifica | modifica wikitesto]

Debutta in TNA il 23 aprile 2009 come Jethro Holliday, formando un team con Eric Young per partecipare al Team 3D Invitional Tag Team Tournament battendo i No Limit ma perdendo il prossimo turno contro i Beer Money. Holiday turnò heel e decide di avere un feud con Abyss che finirà ad Hard Justice perdendo. Dopo di che viene usato come Jobber per essere alla fine licenziato.

Ritorno in WWE (2011)

[modifica | modifica wikitesto]

Nel Maggio 2011 Murdoch tornò in WWE facendo due dark match. Il Primo a Raw perde contro Evan Bourne e il secondo a SmackDown della stessa settimana contro Jey Uso perdendo sempre.

Ring Ka King (2011)

[modifica | modifica wikitesto]

Murdoch decide allora di partecipare al progetto Indiano della TNA usando il ring name di Roscoe Jackson. All'esordio vince un six-man tag team match.

Circuito indipendente (2013–presente)

[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un periodo nel circuito indipendente Mueller annunciò il suo ritiro dal mondo del wrestling dopo circa 20 anni di carriera per poi ritornare sui suoi passi nel 2019 quando annunciò il ritorno nel business del wrestling firmando un contratto per la NWA. Egli, dopo la firma del contratto, comparve durante NWA Power dove affrontò e perse contro Ricky Starks con cui Mueller si congratulò durante la sua intervista post-match stabilendosi nella fila dei face. Più tardi, durante lo show, Mueller interruppe il promo di Starks per richiedere un contratto nella federazione che gli fu concesso. In seguito, egli vinse due match rispettivamente contro Jocephus e Caleb Konley per poi ottenere un match contro Nick Aldis, perdendo. Successivamente decise di partecipare al torneo per decretare il primo NWA TV Champion in cui giunse alla finale per poi arrendersi contro Ricky Starks.

Il giorno 29 agosto 2021, a NWA 73 sfida e sconfigge Nick Aldis e conquista il titolo NWA Worlds Heavyweight Championship. Il 12 febbraio 2022 lo perde venendo sconfitto da Matt Cardona all'evento NWA PowerrrTrip. L'11 giugno a Alwayz Ready, Murdoch riconquista la cintura, lasciata vacante da Cardona a causa di un infortunio, in un fatal four-way match contro Aldis, Thom Latimer e Sam Shaw. Il 28 agosto all'evento NWA 74th Anniversary Show, difende il titolo contro Tyrus, ma viene da questi sconfitto a Hard Times 3 il 12 novembre in un three-way match che includeva anche Cardona.

Mueller è fidanzato con Amanda Busch, e insieme hanno avuto il primo bambino il 9 novembre del 2005. Insieme i tre vivono a Eldon, in Missouri.

Ha un tatuaggio di Taz dei Looney Tunes sul bicipite destro.

  • "The Outlaw" (TNA)

Musiche d'ingresso

[modifica | modifica wikitesto]
  • Southern Pride di Jim Johnston (22 agosto 2005–12 maggio 2008; usata in coppia con Lance Cade)
  • MisUnderstood di Sean Kristopher (WWE; 2008)

Titoli e riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]
Murdoch e Lance Cade (destra) con il World Tag Team Championship, titolo che hanno detenuto per tre volte
  1. ^ (EN) Adam Martin, Breaking News: Trevor Murdoch released by WWE; full statement - info, su wrestleview.com, 3 luglio 2008. URL consultato l'8 luglio 2008.
  2. ^ (EN) Trevor Murdoch, su onlineworldofwrestling.com. URL consultato il 22 luglio 2008.
  3. ^ (EN) Trevor Murdoch, su cagematch.net. URL consultato il 22 luglio 2008.
  4. ^ (EN) Trevor Murdoch released, su wwe.com, 3 luglio 2008. URL consultato il 4 luglio 2008.

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]