Barone Maximilian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Barone Maximilian
Barone Maximilian.PNG
Maximilian (terza forma)
UniversoUltimate Muscle
Nome orig.リカルド (Barone Maximilian)
Lingua orig.Giapponese
Autori
EditoreShūeisha
1ª app.Episodio 48
Voce italianaSergio Di Stefano Ultimate Muscle
SessoMaschio
Luogo di nascitaFrancia
PoteriPotere Chojin
AffiliazioneSei velenosi

Il Barone Maximilian è un personaggio immaginario dell'anime Ultimate Muscle.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Barone Maximilian è un lottatore francese. Nel 1982 partecipò al 21º Torneo Chojin ma venne sconfitto da King Muscle, e in seguito verrà etichettato come "un buffone" da Buffaloman. Maximilian desideroso di vendetta tornerà in Francia e si allenerà molto duramente, raggiungendo una potenza inarrestabile. In questo periodo inoltre recluta altri wrestler desiderosi di vendetta contro la Muscle League, formando con essi il gruppo di Chojin definito "I Sei Velenosi".

Maximilian torna così in Giappone e, in occasione del 22º Torneo Chojin, insieme al suo gruppo dichiarano guerra alla nuova Muscle League. Si sfideranno in incontri a coppie per un totale di tre match. Per costringerli a combattere, i sei velenosi rapiscono tre ragazze affezionate ai lottatori, usandole come premio se questi vinceranno gli incontri.

Dopo la sconfitta del suo compagno, Maximilian rimane da solo contro Kid Muscle, scontro tenutosi all'interno del cratere del Monte Fuji. All'inizio sembra essere in vantaggio, e trasformandosi in due forme possenti, riesce quasi a sconfiggere Kid, il quale però con l'aiuto dei suoi compagni di squadra, riesce a risvegliare la forza suprema e a sconfiggere il Barone con la sua Muscle Millennium. Maximilian morirà poi cadendo dal Monte Fuji.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga