Aspirante vedovo
Aspirante vedovo è un film del 2013 diretto da Massimo Venier e interpretato da Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi. È un remake del film di Dino Risi Il vedovo (1959).
Trama[modifica | modifica wikitesto]
Alberto Nardi è un imprenditore fallimentare il cui successo più importante è stato sposarsi con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. Mentre per Susanna l'unico errore della sua vita è stato di sposarlo e per cui è giusto che lei debba pagare fino a che morte non li separi (il prete le confessa che vorrebbe vederla finalmente divorziata, stufo della loro sterile relazione), lui vorrebbe il divorzio, ma lei non glielo vuole assolutamente concedere.
Tuttavia, in seguito a un incidente aereo occorso a Susanna, Alberto si ritrova miliardario, erede di tutte le ricchezze della sua defunta moglie. Ma la fortuna di Alberto ha vita breve: Susanna infatti non era mai salita sull'aereo incidentato. A questo punto Alberto inizia ad escogitare un modo per liberarsi davvero di lei ma, a causa di un equivoco, una jeep investe Alberto facendolo finire sulla sedia a rotelle. In realtà lui non è diventato disabile e mentre cerca di buttare Susanna da un palazzo cade morendo. Alla fine si vede Susanna che visita la tomba del marito.[1]
Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]
Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 10 ottobre 2013.[2]
Note[modifica | modifica wikitesto]
- ^ Aspirante vedovo, in MYmovies.it, Mo-Net Srl.
- ^ Aspirante vedovo, su Comingsoon.it. URL consultato il 6 ottobre 2013.
Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]
- (EN) Aspirante vedovo, su Internet Movie Database, IMDb.com.
- (EN, ES) Aspirante vedovo, su FilmAffinity.
- Aspirante vedovo, in MYmovies.it, Mo-Net Srl.
- Aspirante vedovo, su Comingsoon.it.