A sangue freddo (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
A sangue freddo
videogioco
Titolo originaleIn Cold Blood
PiattaformaPlayStation, Windows
Data di pubblicazioneSony Playstation:
Flags of Canada and the United States.svg 30 maggio 2001
Flag of Europe.svg 14 luglio 2000
Microsoft Windows:
Flags of Canada and the United States.svg 25 marzo 2001
Flag of Europe.svg 20 ottobre 2000
GenereAvventura dinamica
TemaSpionaggio
SviluppoRevolution Software
PubblicazioneSCEE, Ubisoft, DreamCatcher Interactive
IdeazioneCharles Cecil
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera o dualshock
SupportoPS: 2 CD, PC: 3 CD
Requisiti di sistemaMinimi: Windows 95, CPU Pentium 233 MHz, RAM 32 MB, Scheda video 8 MB, Scheda audio compatibile con DirectX 7, HD 400 MB
Fascia di etàESRB: T

A sangue freddo è un videogioco di genere avventura dinamica sviluppato da Revolution Software e distribuito nel 2000 per Playstation e Windows. È stato commercializzato da SCEE e Ubisoft in Europa, e da DreamCatcher Interactive in Nord America.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista di questa avventura è John Cord, agente segreto del MI7, servizio segreto britannico. È stato mandato per scoprire cosa i leader volgiani (paese del Volgia, immaginario) stiano tramando e ben presto sarà costretto a districarsi in una situazione ben più complessa di quella che sembrava in apparenza. Il gioco è un racconto che l'agente confessa a Dmitri Nagarov e Lukian, responsabili degli interrogatori e nemici dell'ex agente stesso.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si presenta come un'avventura grafica a schermate pre-renderizzate quasi sempre fisse, come ad esempio in Final Fantasy e Resident Evil, con molte animazioni e punti di interazione con il personaggio.

L'avventura si snoda su nove livelli in cui dovremo alternarci tra esplorazioni dell'ambiente e il superamento di ostacoli e nemici per proseguire il raggiungimento degli obbiettivi imposti. Il gameplay in questo aspetto ricorda molto il modo di muoversi, di agire e di combattere di Metal Gear Solid in cui allo scontro diretto sono preferibili azioni furtive e calcolate con pazienza, con l'aiuto di vari strumenti che il giocatore trova durante la storia.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]