Utente:Flakiwi/Persona 5 Strikers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Persona 5 Strikers
videogioco
Titolo originalePersona 5 Scramble: The Phantom Strikers
PiattaformaNintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows
Data di pubblicazioneNintendo Switch, Playstation 4:
Giappone 4 febbraio 2020
Mondo/non specificato 23 febbraio 2021
Microsoft Windows:
Mondo/non specificato 23 febbraio 2021
GenereAction RPG, Hack and slash
OrigineGiappone
SviluppoOmega Force, P-Studio
PubblicazioneAtlus, Sega
Modalità di giocogiocatore singolo
Periferiche di inputJoy-Con, DualShock 4, mouse e tastiera
Distribuzione digitaleNintendo eShop, PlayStation Network, Steam
SeriePersona
Preceduto daPersona 5

Persona 5 Strikers, conosciuto in Giappone come Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers ( ペルソナ5 スクランブル ザ ファントム ストライカーズ ?, Perusona Faibu Sukuranburu: Za Fantomu Sutoraikāzu), è un videogioco di ruolo d'azione hack and slash sviluppato da Omega Force e P-Studio di Atlus, pubblicato per Nintendo Switch, PlayStation 4 e in seguito anche per Microsoft Windows. Il gioco è stato pubblicato nel 2020 in Giappone, mentre nel resto del mondo è stato pubblicato durante il 2021.

Persona 5 Strikers è uno spin-off della serie di videogiochi di Persona, ed è ambientato alcuni mesi dopo gli avvenimenti di Persona 5.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni mesi dopo gli eventi di Persona 5, il protagonista e Morgana tornano a Tokyo per passare le loro vacanze estive in un campeggio assieme al resto dei Ladri Fantasma. Per decidere la destinazione del campeggio e ultimare i preparativi utilizzano una popolare applicazione chiamata EMMA, un'intelligenza artificiale. Mentre facevano acquisti per le strade di Shibuya il protagonista, Morgana e Ryuji incontrano una celebre idol, Alice Hiiragi, che fornisce al gruppo un codice da inserire nell'app di EMMA. Una volta inserito i tre si ritrovano catapultati in una versione alternativa della città, chiamata prigione, della quale Alice è la monarca. Il gruppo viene gettato in una discarica ed è quindi costretto ad utilizzare i poteri delle loro Personae per sconfiggere le ombre nemiche e cercare di fuggire. Durante la fuga incontrano Sophia, un'intelligenza artificiale senziente che ha perso i suoi ricordi. Sophia si unisce quindi al gruppo e li aiuta a sconfiggere le ombre. Una volta fuggiti dalla prigione il gruppo riferisce quanto accaduto al resto dei loro amici, che realizzano quindi che l'applicazione EMMA garantisce l'accesso al Metaverso in modo simile al Meta-Navi visto in Persona 5. I ragazzi decidono quindi di riformare i Ladri Fantasma per sconfiggere questa nuova minaccia e fermare tutti i monarchi sparsi per il Giappone.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]