Una maid en Manhattan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Una Maid en Manhattan)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Maid in Manhattan
Logo della serie televisiva
Titolo originaleMaid in Manhattan
PaeseStati Uniti d'America
Anno2011-2012
Formatoserial TV
Generecommedia drammatica
Stagioni1
Puntate163
Durata42-48 min. (episodio)
Lingua originalespagnolo, inglese
Crediti
IdeatoreLuis Zelkowicz e Edmond Dantès
RegiaViviana Pimstein e Wayne Wang
SoggettoJohn Hughes (con lo pseudonimo di Edmond Dantès)
SceneggiaturaKevin Wade
Interpreti e personaggi
MusicheAlan Silvestri
ProduttoreAurelio Valcárcel Carrol
Casa di produzioneRevolution Studios, Universal Television & Sony Pictures Television
Prima visione
Dal29 novembre 2011
Al23 luglio 2012
Rete televisivaNBC

Maid in Manhattan è una serie televisiva statunitense prodotta da NBC, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prodotta da Aurelio Valcárcel Carrol e Viviana Pimstein[1]. È andata in onda in Ecuador, Messico, Colombia, Venezuela, Panama, Ungheria, Cile, Georgia, Spagna, Polonia, Costa Rica, Serbia, Perù e Paraguay. La serie è stata registrata a New York, Los Angeles in Messico e a Miami. Ha come protagonisti Litzy, Eugenio Siller e Vanessa Villela. La telenovela è basata sul film del 2002 Un amore a 5 stelle. diretto da Wayne Wang. Basato su un soggetto di John Hughes, accreditato come Edmond Dantès. La colonna sonora è composta da Alan Silvestri e Marco Flores.[2]

Racconta la storia di Marisa Luján che dopo essere emigrata dal Messico agli Stati Uniti, dove si trasferisce insieme a suo figlio, Lalo, in un prestigioso hotel, dove incontra Cristóbal Parker Salas, di cui si innamora.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Telemundo, SPT Start Shooting Una Maid en Manhattan, su todotvnews.com. URL consultato il 23 luglio 2023 (archiviato dall'url originale il 12 aprile 2013).
  2. ^ Telemundo to Take ‘Maid in Manhattan’ to the Small Screen With ‘Una Maid en Manhattan” Telenovela, su hispanicallyspeakingnews.com. URL consultato il 14 giugno 2012 (archiviato dall'url originale il 3 gennaio 2013).
  3. ^ Una Maid en Manhattan, su nbcumv.com. URL consultato il 14 giugno 2012 (archiviato dall'url originale il 25 giugno 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]