The Bronx (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Bronx
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Hardcore punk
Alternative metal
Periodo di attività 2002in attività
Etichetta Island Records
White Drugs
Album pubblicati 2
Studio 2
Sito web

The Bronx è un gruppo hardcore punk americano di Los Angeles, California.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Formati nel 2002, i The Bronx hanno firmato un contratto con la Island Def Jam Records con dodici concerti all'attivo sotto l'etichetta discografica. [1] Hanno raggiunto subito il successo grazie a lunghi tour negli Stati Uniti, l'Europa e l'Australia, spettacoli live e un suono tra l'hardcore punk degli anni ottanta e il rock moderno.

Il gruppo ha pubblicato due album completi con il loro nome (nel 2003 e nel 2006), oltre al due EP comprendenti il singolo Bats!. Un DVD live, chiamato Live At The Annandale, è stato registrato al Hotel Annandale Hotel di Sydney, Australia e pubblicato dalla loro casa discografica, White Drugs. Il 2006 ha visto la pubblicazione del loro secondo omonimo album, che contiene i singoli White Guilt, History's Stranglers e Shitty Future. Per quest'album si è aggiunto Ken Horne (The Dragons), entrato a far parte del gruppo come secondo chitarrista. Attualmente i The Bronx stanno registrando due album, entrambi con il loro nome. The Bronx sarà un album punk, mentre El Bronx sarà un disco mariachi.

Influenze[modifica | modifica sorgente]

Lo stile dei The Bronx è altamente influenzato da gruppi della scena hardcore degli anni '80, come i Black Flag, i Fear ed i Bad Brains, nonché da gruppi punk anni settanta come The Saints e The Victims. Questo stile è mescolato con riff di chitarra più moderni e uno stile hardcore di batteria, rendendo unico lo stile.

Apparizioni in altri media[modifica | modifica sorgente]

Sono state utilizzate due diverse canzoni dei The Bronx in due giochi della serie Need For Speed della Electronic Arts. Notice Of Eviction si può trovare in Need For Speed: Underground 2, mentre Around The Horn è presente in Need For Speed: Carbon.

Componenti[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ In Music We Trust - INTERVIEW: The Bronx: White Drugs and Islands

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]