The Bronx (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Bronx
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Hardcore punk
Alternative metal
Periodo di attività 2002 – in attività
Etichetta Island Records
White Drugs
Album pubblicati 2
Studio 2
Sito web

The Bronx è un gruppo hardcore punk americano di Los Angeles, California.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Formati nel 2002, i The Bronx hanno firmato un contratto con la Island Def Jam Records con dodici concerti all'attivo sotto l'etichetta discografica. [1] Hanno raggiunto subito il successo grazie a lunghi tour negli Stati Uniti, l'Europa e l'Australia, spettacoli live e un suono tra l'hardcore punk degli anni ottanta e il rock moderno.

Il gruppo ha pubblicato due album completi con il loro nome (nel 2003 e nel 2006), oltre al due EP comprendenti il singolo Bats!. Un DVD live, chiamato Live At The Annandale, è stato registrato al Hotel Annandale Hotel di Sydney, Australia e pubblicato dalla loro casa discografica, White Drugs. Il 2006 ha visto la pubblicazione del loro secondo omonimo album, che contiene i singoli White Guilt, History's Stranglers e Shitty Future. Per quest'album si è aggiunto Ken Horne (The Dragons), entrato a far parte del gruppo come secondo chitarrista. Attualmente i The Bronx stanno registrando due album, entrambi con il loro nome. The Bronx sarà un album punk, mentre El Bronx sarà un disco mariachi.

Influenze[modifica | modifica sorgente]

Lo stile dei The Bronx è altamente influenzato da gruppi della scena hardcore degli anni '80, come i Black Flag, i Fear ed i Bad Brains, nonché da gruppi punk anni settanta come The Saints e The Victims. Questo stile è mescolato con riff di chitarra più moderni e uno stile hardcore di batteria, rendendo unico lo stile.

Apparizioni in altri media[modifica | modifica sorgente]

Sono state utilizzate due diverse canzoni dei The Bronx in due giochi della serie Need For Speed della Electronic Arts. Notice Of Eviction si può trovare in Need For Speed: Underground 2, mentre Around The Horn è presente in Need For Speed: Carbon.

Componenti[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ In Music We Trust - INTERVIEW: The Bronx: White Drugs and Islands

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]