Sue Jones-Davies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sue Jones-Davies (1º gennaio 1949) è un'attrice, cantante e politica gallese, famosa per il suo ruolo di Judith nel film Brian di Nazareth. Dal 2008 al 2009 è stata sindaco di Aberystwyth.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Apparve nella produzione originale di Jesus Christ Superstar. Altre partecipazioni includono Radio On, Rock Follies, French and Saunders, Victoria Wood As Seen On TV e Ritorno a Brideshead.

Negli anni settanta è stata la cantante del gruppo The Bowles Brothers Band e attualmente della band Cusan Tan insieme a Annie Jones.

È laureata all'Università di Bristol, dove ha conosciuto il futuro marito, l'attore e scrittore Chris Langham. I due hanno tre figli e sono divorziati.[senza fonte]

Tra il giugno 2008 e il maggio 2009 è stata sindaco di Aberystwyth. La leggenda metropolitana secondo cui la città aveva bandito il film Brian di Nazareth fino alla proiezione celebrativa nel 2009 è priva di fondamento[1]. Nel luglio 2008 la Jones-Davies è stata intervistata dalle emittenti BBC Radio Wales e BBC Radio 2 riguardo al film dei Monty Python e al suo incarico di sindaco.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN311712550 · Europeana agent/base/4278 · GND (DE1062361091