Starship Troopers - Attacco su Marte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Starship Troopers: Attacco su Marte
Titolo originaleStarship Troopers: Traitor of Mars
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneGiappone, Stati Uniti d'America
Anno2017
Durata88 min
Genereanimazione, fantascienza, guerra
RegiaShinji Aramaki, Masaru Matsumoto
SceneggiaturaEdward Neumeier
ProduttoreJoseph Chou, Max Nishi, Tomi Ashimoto
Produttore esecutivoEdward Neumeier, Casper Van Dien, Eiichi Kamagata
Casa di produzioneSony Pictures Entertainment, Stage 6
MusicheTetsuya Takahashi
Art directorMasaki Yamada, Kazuhiro Oya
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Starship Troopers: Attacco su Marte (Starship Troopers: Traitor of Mars) è un film d'animazione del 2017, diretto da Shinji Aramaki e Masaru Matsumoto.

Il film, coproduzione giapponese-statunitense[1][2], è un sequel di Starship Troopers - L'invasione e il quinto dei film ispirati a Fanteria dello spazio.

Questa pellicola segna anche il ritorno di due attori originali del primo film Starship Troopers - Fanteria dello spazio: Casper Van Dien torna nel ruolo di Johnny Rico dal primo e terzo film e Dina Meyer riprende il ruolo di Dizzy Flores dallo stesso, mentre nella versione italiana Francesco Pezzulli doppia nuovamente Carl Jenkins dal primo film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli eventi di Invasion, Johnny Rico è stato di nuovo utilizzato come capro espiatorio e quindi degradato a colonnello e trasferito in un satellite marziano per addestrare un nuovo gruppo di soldati. Tuttavia, questi trooper sono i peggiori che Rico abbia mai addestrato, non mostrando alcuno spirito bellico dato che Marte non è ancora stato coinvolto nella guerra contro gli insetti e anzi, spinge per la pacificazione. A causa del loro atteggiamento rilassato, gli abitanti di Marte vengono quindi colti di sorpresa dall'attacco degli insetti. Intanto, in gran segreto, la Maresciallo dell'Aria Amy Snapp manda avanti i suoi piani per prendere il potere. Dizzy Flores si rivelerà miracolosamente ancora viva e guiderà il suo amato Rico per il pianeta, per salvarlo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Starship Troopers: Traitor of Mars Trailer Reveals September 19 Home Video Release, su Anime News Network. URL consultato il 27 settembre 2017.
  2. ^ (EN) Starship Troopers: Traitor of Mars (2017) - Shinji Aramaki, su AllMovie. URL consultato il 27 settembre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]