Star Wars: Galactic Battlegrounds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Star Wars: Galactic Battlegrounds
Star Wars Galactic Battlegrounds.JPG
La battaglia di Hoth
Sviluppo LucasArts
Pubblicazione LucasArts
Serie Age of Empires
Data di pubblicazione 13 novembre 2001

14 maggio 2002 (espansione)

Genere Strategia in tempo reale
Tema Guerre stellari
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS X
Motore grafico Genie
Fascia di età ELSPA: 11+

ESRB: Teen (T)

Espansioni Star Wars Galactic Battlegrounds: Clone Campaigns

Star Wars: Galactic Battlegrounds è un videogioco di strategia in tempo reale (con paesaggio, unità e strutture 2D) del 2001, ambientato nell'universo dei film del ciclo fantascientifico Guerre stellari in cui si possono controllare grandi eserciti e costruire o occupare basi; sviluppato da LucasArts.

Il titolo ha avuto un'espansione Star Wars Galactic Battlegrounds: Clone Campaigns distribuita nell'anno 2002 e fatta anche questa dalla stessa casa di sviluppo.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco utilizza il motore di Age of Empires, infatti lo stile di gioco è simile a quello di Age of Empires II: The Conquerors. Gran parte delle funzionalità differiscono solo dal punto di vista estetico rispetto al gioco originale di ambientazione medievale.

Si possono controllare 6 civiltà di Guerre stellari: l'Impero Galattico, l'Alleanza Ribelle, la Federazione dei Mercanti, i Wookiee, i Naboo Reali e i Gungan; oltre che esteticamente, le civiltà differiscono tra loro per alcune unità e abilità speciali. C'è la possibilità di utilizzare forze terrestri, navali e aeree. Le forze aeree, novità rispetto ai precedenti titoli di Age of Empires, includono mezzi tipici della saga come i caccia TIE, ma si muovono solo bidimensionalmente sopra il campo di battaglia e sono in grado di stare ferme a mezz'aria. Ogni civiltà ha tra le proprie unità anche i Jedi oppure i Sith.

Trama[modifica | modifica sorgente]

In Star Wars: Galactic Battlegrounds ci sono 6 campagne che percorrono la storia della prima trilogia di film di Guerre stellari e del film Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Nel 2002 è stata pubblicata Clone Campaigns, un'espansione del gioco che contiene la storia di Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]