Raquel Pomplun

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raquel Lourdes Pomplun
Altezza168 cm
Misure34-25-36
Peso56 kg
Occhicastani
Capellicastani
Dati riferiti al mese di aprile 2012 - anno 2013

Raquel Lourdes Pomplun (San Diego, 24 ottobre 1987) è una modella, attrice ed ex playmate statunitense.

È stata la Playmate of the Month (modella del mese) di aprile del 2012. Subentrò a Jaclyn Swedberg come la 54° Playmate of the Year (modella dell'anno) nel 2013 della sezione americana, diventando anche la prima modella a vincere questo premio essendo di origine messicana.[1]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Raquel Lourdes Pomplun è nata a San Diego, in California, ma si è trasferita subito dopo con la sua famiglia a Tijuana, in Messico fino all'anno 2000. Dopo aver terminato la scuola media, la famiglia Pomplun si trasferirà nuovamente negli Stati Uniti d'America, nella città di Chula Vista, nella California meridionale. Appena trasferita si iscriverà alla Bonita Vista High School e dopo le scuole superiori, seguirà un corso per diventare una ballerina di danza classica. Nello stesso periodo frequenta il Southwestern College, scegliendo di seguire la facoltà di biochimica.[2]

Raquel iniziò a lavorare nel mondo della moda, come modella, posando per numerose riviste famose americane. Ha iniziato a lavorare per Playboy nell'anno 2012, quasi per caso, come dichiarerà ad un'intervista, poiché spinta da una sua collega modella. Dopo aver preso contatto con Playboy, venne selezionata e scelta in brevissimo tempo dalla redazione. Successivamente venne eletta per essere la Playmate of the Month di aprile 2012, della versione americana della rivista. Raquel venne richiamata nuovamente a posare nel giugno del 2013 come Playmate of the Year, divenendo inoltre la prima donna messico-americana a raggiungere questo titolo.[3][4]

Carriera come attrice[modifica | modifica wikitesto]

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 20 gennaio 2010 si sposa con Alejandro Pomplum.

Ha 2 fratelli maggiori.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Stefania Rocco, Raquel Pomplun è la prima coniglietta dell’anno di origini messicane-La bellissima Raquel Pomplun entra nella storia di Playboy perchè prima Playmate dell’anno di origini messicane., in fanpage.it, Napoli (NA), fanpage.it, 11 maggio 2013, ore 11:47.
    «E' la prima Playmate di origini messicane ad aver vinto il premio di Playboy.»
  2. ^ (EN) Yahoo! Celebrity Staff, Who Is Raquel Pomplun? 5 Things to Know About the 2013 Playboy Playmate of the Year, in US Weekly, Yahoo! Celebrity Staff, 13 maggio 2013.
    «Una volta arrivata in California, si iscrive alla Bonita Vista High School. Dopo essersi laureata deciderà di intraprendere la danza classica, e grazie a questo suo hobby protratto nel tempo, ha ottenuto un fisico tonico e slanciato oltre alla sua primaria bellezza donatagli da Madre Natura.»
  3. ^ (EN) Bonnie Faller e redazione di Hollywood Life, Raquel Pomplun, in Hollywood Life by Bonnie Faller, Editor-in-Chief Bonnie Fuller e PMC CEO Jay Penske.
    «Raquel Pomplun è conosciuta per aver lavorato in Playboy, divenendo la Playmate of the Month di aprile dell'anno 2012, successivamente, nel giugno dell'anno 2013, è divenuta la Playmate of the Year»
  4. ^ (EN) Paul Archuleta e A360 Media Entertainment Group, Who Is Raquel Pomplun? 5 Things to Know About the 2013 Playboy Playmate of the Year, in US WEEKLY, Yahoo! Celebrity Staff, 13 maggio, 2013.
    «Raquel Pomplun ha dichiarato, durante un pranzo tenutosi alla Playboy Mansion di essere molto orgogliosa per essere stata selezionata come Playmate of the Year del 2013, dalla rivista e del fatto che sia la prima donna di origine messico-americana ad aver raggiunto un tale traguardo»

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]