Namco Museum Battle Collection

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Namco Museum Battle Collection
Sviluppo Namco
Pubblicazione Namco
Data di pubblicazione Giappone 24 settembre 2005
Stati Uniti 23 agosto 2005
Unione europea 9 dicembre 2005
Genere Azione
Modalità di gioco Single player e Multiplayer
Piattaforma PlayStation Portable
Supporto UMD
Periferiche di input Integrato

Namco Museum Battle Collection[1] è una collezione di giochi arcade Namco come Dig Dug, Pac-Man e Galaga. È stato rilasciato per la PlayStation Portable in Giappone il 25 febbraio 2005 e conteneva undici giochi classici della storia di Namco. Il gioco è stato sviluppato da Namco Tales Studio Ltd. La versione nordamericana conteneva ulteriori dieci giochi ed è stato rilasciato il 23 agosto 2005. La raccolta contiene anche quattro varianti di diversi giochi Namco molto noti. Questi giochi (Pac-Man, Dig Dug, Galaga e New Rally-X) hanno una presentazione aggiornata e inoltre introducono una serie di nuovi concetti di gioco per ciascun titolo. I giochi possono anche essere trasformati nelle dimensioni dello schermo. Il gioco trae vantaggio dalla funzionalità di condivisione della PlayStation Portable e permette di giocare anche ad altri senza il gioco, di giocare uno dei primi livelli del gioco originale[2].

Giochi[modifica | modifica sorgente]

Namco Museum Battle Collection contiene i seguenti giochi.

Arrangiamenti[modifica | modifica sorgente]

  • Pac-Man
  • Dig Dug
  • Galaga
  • New Rally-X

Ogni titolo presente nel gioco è "arrangiato". Tuttavia, queste versioni sono le uniche per la Sony PlayStation Portable e non deve essere confusa con la serie originale (che comprendeva anche Xevious e Mappy) pubblicato nel 1995 e nel 1996. Nella galleria, nella galleria è presente anche New Rally-X. Le modalità di questa raccolta sono state rilasciate anche su iPhone con il titolo "Remix" e vi sono stati inclusi anche gli originali[3].

Originali[modifica | modifica sorgente]

"*" - Gioco incluso nel Vol.2

Namco Museum Volume 2[modifica | modifica sorgente]

In Giappone, la versione originale è conosciuta semplicemente come Namco Museum. Si compone di quattro arrangiamenti e le loro rispettive originali, ed ancora, Rally X, Galaxian, e Ms. Pac-Man. Namco Museum Volume 2 è stato rilasciato il 23 febbraio 2006. Composto in gran parte dai dieci titoli più famosi della Namco (indicato nella lista sopra con un asterisco), Il volume 2 contiene anche un porto di Dragon Spirit del 1987 così come un nuovo gioco di moto e un arrangiamento aggiornato di Pac-Man dal titolo Pac-Man Plus.

Recensione[modifica | modifica sorgente]

IGN gli ha assegnato un buon 7.5 su 10[4].

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Namco Museum Battle Collection, videogame per PSP - 0711719180913
  2. ^ Namco Museum: Battle Collection (PLAYSTATION PORTABLE)
  3. ^ Videogioco non presente nel catalogo. - - - gioco per - game - videogame - videogioco - IBS
  4. ^ Namco Museum Battle Collection - PSP - IGN
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi