Mason Ewing Corporation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mason Ewing Corporation
Logo
Logo
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaHolding
Fondazione2011 a Los Angeles
Fondata daMason Ewing
Sede principaleLos Angeles
ControllateMason Ewing Corporation (Canada)
Les Entreprises Ewing (Francia)
Ewingwood (Camerun)
SettoreAudiovisivo, Moda
Sito webmasonewingcorp.com/

Mason Ewing Corporation è una holding con sede a Los Angeles (Stati Uniti) diretta e creata da Mason Ewing nel 2011[1]. La società opera principalmente nella moda, nel cinema e nella musica, ma anche in diversi altri settori quali cosmetici e cioccolato.

L'impresa ha diverse filiali in diversi paesi come Mason Ewing Corporation (Canada), Les Entreprises Ewing (Francia) e Ewingwood (Cameroun[2]). L'apertura del consiglio amministrativo è avvenuta nel 2017.

A metà Luglio sulla piattaforma Facebook, il direttore generale ha annunciato apertura di un'altra filiale in Cina per il 2018.

L'impresa è conosciuta per la sua moda[3]. La linea di abbigliamento Mason Ewing comprende una linea di magliette con Braille e un marchio haute couture, entrambi riconducibili all'Espoir Pour l'Avenir.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Baby Madison[modifica | modifica wikitesto]

La società di Mason Ewing Corporation è un'impresa che persegue i valori umani, come la tolleranza e la speranza. Il suo portavoce è un neonato di 18 mesi che rappresenta tutte le etnie: Baby Madison[4][5]. Un bambino universale. Il suo creatore, Mason Ewing, spiega che "un bambino non mente, non giudica, ama tutti"[6]. Questa frase comprende i valori relativi all'impresa: ognuno ha un ruolo da svolgere in questo mondo, nessuno è giudicato per quello è. Madison è presente in vari settori. Il bambino è anche al centro di molte storie brevi dove è destinato a salvare gli altri in tutto il mondo. Come le storie che narra, lo si vede in diversi abiti, pompieri, kimono, sport, chitarra e cucina ...[7]

Attività[modifica | modifica wikitesto]

Moda[modifica | modifica wikitesto]

La casa di haute couture Mason Ewing è una filiale appartenente a Mason Ewing Corporation. È stata creata da Mason Ewing pochi anni prima dell'apertura della holding. I suoi padri fondatori sono Emmanuel Petit (campione del mondo di calcio nel 1998) e Olivier Lapidus (figlio della sarta Ted Lapidus)[8]. Per questo marchio, stanno preparando :

  • Una linea di tee-shirt con scrittura Braille sia per i vedenti che per i non vedenti[9][10]. In un primo momento Mason Ewing, non vedente, era dispiaciuto dal fatto che le persone che condividevano la sua disabilità non fossero in grado di riconoscere i colori dell'abbigliamento che avevano scelto ed erano costretti a chiedere assistenza per vestirsi[11]. Volendo che le persone con disabilità siano autosufficienti, Mason Ewing ha creato abbigliamento Braille, t-shirt, polo, ecc ...[12] Su quell'abbigliamento, il bambino Madison può essere individuato in situazioni diverse (su uno skateboard, su una bici BMX, con una chitarra)[13]. Braille è aggiunto su abbigliamento che descrive l'attività del bambino. Il 5% di tutti i proventi viene assegnato all'associazione Sos Madison International[14].
  • Una linea innovativa di alta moda è stata creata da Mason Ewing per onorare sua madre Marie, lei stessa sarta[15], stilista e artista di moda. Volti famosi come Legrain-Trapani (Miss Francia 2017) e Rebecca Ayoko (ex-spokesmodel di Yves Saint-Laurent[16]) hanno indossato queste linee di abbigliamento. Alla prima sfilata, il marchio ha scatenato la curiosità di molti. La collezione Espoir Pour l'Avenir è un successo mondiale con le sfilate in Francia (Eurosites on Georges V)[17][18], in Canada (hotel Hilton de Gatineau), Camerun (hotel Hilton di Yaoundé), a Saint Martin di Miss Caribbean) e Martinique, ...
  • La collezione di biancheria intima per le donne Elisa Charnel (presentata simultaneamente con Espoir Pour l'Avenir). Tutte le lingerie sono presentate in modo diverso.

Audiviosual[modifica | modifica wikitesto]

L'audiovisivo è la prima passione di Ewing Mason. La televisione è il suo modo di affrontare gli abusi che ha subito da bambino. La maggior parte dei filmati trasmettono messaggi riconducibili all'immagine della produzione: messaggi di pace, speranza, fratellanza. Ecco come la produzione rappresenta l'impresa e la sua etichetta sugli schermi.

Il filmato Descry ha ampliato l'aspetto audiovisivo. Da allora, questo polo ha creato film di animazione come Les Aventures de Madison, con il baby Madison e il suo amico Johan. Seguito dalle avventure di Pilou et Michou, uno spettacolo televisivo pensato per i bambini che raccontano la storia ordinaria degli uomini nel XVIII secolo. Pilou è un giovane uomo di 17 anni sciocco che vive con sua madre Cunégonde e sua nonna Michou.

Oltre alle animazioni mirate per i bambini, Mason Ewing Corporation produce serie TV per adolescenti. Perseguono anche temi come la famiglia, i tabù sociali e l'empowerment. E presto, Mickey Boom[19] è uno spettacolo televisivo prodotto dalla filiale francese Eryna Bella prodotta a Los Angeles[20] e Two Plus Three, entrambe prodotte nello stesso paese. Lo stesso messaggio viene trasmesso per gli adulti, ma con sentimenti più contrastati come nei film. Angels of the World che sarà girato negli Stati Uniti[21].

Fedele al suo passato, Mason Ewing ha prodotto un film chiamato Orishas, The hidden Pantheon diretto da Yann Loïc Kieffoloh, che parla di mitologia esoterica nei paesi occidentali: mitologia africana[22]. Questo lungometraggio arriverà nelle sale di cinema entro il 2017.

Mason Ewing ha sempre valorizzato i film promettenti per trasmettere dei messaggi e coinvolgere la gente. L'umorismo è spesso usato come un'alternativa più morbida. Non tutti i film hanno la vocazione di inviare messaggi.

Nel corso del 2017 Mason Ewing Corporation produrrà la prima parte della sua trilogia che combina l'horror e la fiction Elie Grimm, The Cursed Child[22], che sarà girato nel 2017.

Letteratura[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2016, Mason Ewing Corporation Canada si è riunito con Lecompte-Jeunesse che pubblica racconti audio e scritti per i bambini per pubblicare i racconti (carta e audio) per i bambini.

Mulimedia[modifica | modifica wikitesto]

Successivamente, il polo letterario pubblicherà a partire dal gennaio 2017 una rivista chiamata Kimy Gloss. Questa rivista farà delle recensioni sugli eventi attuali riguardanti celebrità, cosmetici e attori / modelli castings.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

  • 2011: Descry
  • 2016: Orishas : Il Pantheon nascosto
  • 2017: Nomeroses
  • 2017: Comme Les Autres

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ La Rédaction, Mason Ewing : styliste et producteur malvoyant ! | Africa Top Success, su africatopsuccess.com. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 19 luglio 2017).
  2. ^ (FR) Salle de cinéma et de spectacles Canal Olympia au Cameroun pour quel contenu? - Cameroun Liberty, in Cameroun Liberty, 16 giugno 2016. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  3. ^ (EN) Acting in Style - Blindness and Cruelty Don't Deter Fashion Designer and TV Producer Mason Ewing, su ActorsEntertainment.com ®. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2017).
  4. ^ BAOMOI.COM, Chuyện cổ tích đương đại của nhà thiết kế thời trang mù, in BAOMOI.COM, 13 agosto 2009. URL consultato il 7 settembre 2017.
  5. ^ Meet the BLIND designer who has had his own fashion show in Paris... and now he wants to crack Hollywood, in Mail Online. URL consultato il 7 settembre 2017.
  6. ^ (EN) Blind, African-Born French Designer Hopes To Make It Big In Hollywood, in News One, 27 agosto 2012. URL consultato il 7 settembre 2017.
  7. ^ Created by, Mason Ewing Corporation - M6 100% Mag in Presse, su Vimeo. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 5 ottobre 2016).
  8. ^ Grand défilé de mode du styliste aveugle Meaux, in leparisien.fr, 8 novembre 2008CET07:00:00+01:00. URL consultato il 7 settembre 2017.
  9. ^ (EN) The triumph of a blind clothing designer, in Public Radio International. URL consultato il 7 settembre 2017.
  10. ^ Aveugle, Mason Ewing lance un tee-shirt en braille, in leparisien.fr, 19 agosto 2014CEST07:00:00+02:00. URL consultato il 7 settembre 2017.
  11. ^ Mason Ewing Corporation - Fashion TV, su Vimeo. URL consultato il 7 settembre 2017.
  12. ^ Le styliste aveugle Mason Ewing réalise une série télévisée, in leparisien.fr, 7 agosto 2015CEST15:40:00+02:00. URL consultato il 7 settembre 2017.
  13. ^ Created by, Mason Ewing Corporation - Trace TV in Presse, su Vimeo. URL consultato il 7 settembre 2017.
  14. ^ (FR) Marion Van Renterghem, Mason Ewing : la vie comme il la voit, in Le Monde.fr, 19 settembre 2006. URL consultato il 7 settembre 2017.
  15. ^ Report about Mason Ewing - People TV, su Vimeo. URL consultato il 7 settembre 2017.
  16. ^ (FR) Un espoir pour le cinéma camerounais et africain : Entre Bolloré et Mason Ewing - Cameroun Liberty, in Cameroun Liberty, 20 giugno 2016. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 1º settembre 2017).
  17. ^ (FR) Le talentueux Mason Ewing matérialise l’improbable, su oeildafrique.com. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  18. ^ TV5 Monde - Mason Ewing, su Vimeo. URL consultato il 7 settembre 2017.
  19. ^ (FR) Télévision : Mason Ewing devrait bientôt tourner sa série Mickey Boom avec entre autres Bryan Trésor de "Plus Belle la Vie". URL consultato il 7 settembre 2017.
  20. ^ (EN) Bob Pool, Blind fashion designer aims to make TV shows, in Los Angeles Times, 22 aprile 2012. URL consultato il 7 settembre 2017.
  21. ^ (EN) Mason Ewing, the blind stylist | Kimy Gloss, su kimygloss.com. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  22. ^ a b (FR) LE TEMPS De :MASON EWING « Les rêves, le cinéma, Hollywood » - Le Temps des Banlieues, in Le Temps des Banlieues, 30 dicembre 2013. URL consultato il 7 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 30 agosto 2017).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Audiovisivo[modifica | modifica wikitesto]

  • 2017: Une Lueur d'Espoir
  • 2018: Elie Grimm : Il Bambino Maledetto
  • 2019: Mickey Boom
  • 2019: Coup de Foudre à Yaoundé

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]