Laurieann Gibson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Laurieann Gibson (Toronto, 14 luglio 1969) è una coreografa canadese.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Cresciuta a Toronto, in Canada, interpreta la parte della fly girl (termine femminile che designa i ballerini di breakdance) nello sketch americano In Living Color (1990-1994). In seguito, Ann firma un contratto con l'etichetta discografica Bad Boy Records per il quale ha curato diverse coreografie cinematografiche o musicali. Al grande pubblico è nota per il reality show in onda su MTV Making the Band.

Oltre ad aver lavorato nel film Honey (2003) per il quale ha progettato tutte le scene di danza, ha coreografato i videoclip dei maggiori artisti messi sotto contratto dalla Bad Boy: Sean Combs, Danity Kane, JoJo, Corbin Bleu, Brandy Norwood, Day26 e Jordin Sparks.

Lavoro con Lady Gaga[modifica | modifica sorgente]

Il 3 ottobre 2008 ha lavorato per la prima volta con Lady Gaga, curando la coreografia del video musicale di Poker Face, che la cantante ha ripreso nelle sue esecuzioni live. È tornata a lavorare con quest'ultima il 9 gennaio 2009, dirigendo il complesso ballo di LoveGame e infine, il 13 aprile dello stesso anno, quello di Paparazzi Nel 2011 ha lavorato di nuovo con Lady Gaga per le coreografie di Judas, Born This Way e The Edge of Glory, pertanto si può definire la coreografa ufficiale di Lady Gaga. Il 15 novembre 2011 viene ufficializzato il suo licenziamento da parte di Lady Gaga.