Kenton Duty

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kenton Duty nel 2011

Jeffrey Kenton Duty (Plano, 12 maggio 1995) è un attore, ballerino e cantante statunitense.

Lui interpreta un ragazzo un po' strano insieme alla gemella Tinka di nome Günther Hessenheffer nella serie di Disney Channel A tutto ritmo.

Kenton Duty, ovvero Jeffrey Kenton Duty, è nato il 12 maggio 1995. Ha due sorelle gemelle più giovani nate nel 1999. Duty iniziò a studiare recitazione a 9 anni, quando i suoi genitori gli suggerirono di frequentare un laboratorio estivo di musica e teatro per aiutarlo a sentirsi più sicuro di sé durante l'audizione per la sua presentazione a scuola. Fu proprio nel laboratorio estivo che scoprì la sua passione per il teatro musicale, e fu proprio qui che conobbe un regista che gli chiese di fare un'audizione per quello che sarà il suo primo film, A Christmas Carol.[senza fonte]

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Duty debuttò al "Dallas Theater Center's" , per la casa musicale "A Christmas Carol", nel 2004, quando aveva solo 9 anni. L'anno seguente apparve ancora una volta sul palco nelle vesti di protagonista del Ragtime. Successivamente Duty iniziò a fare delle audizione per alcuni ruoli a Los Angeles. Venne quindi notato da talent scout di Hollywood tra cui Cindy Osbrink, mentre recitava da una vetrina del Young Actors Studio a Dallas; venne invitato in California a fare un provino per un episodio pilota per una serie televisiva. Duty apparve in numerosi spot pubblicitari tra cui spot per McDonalds, Wal-Mart, Pizza Hut, e Mattel. Nel 2010 Kenton Duty ottenne un ruolo nella serie di Disney Channel: A tutto ritmo, interpretando Günther Hessenheffer.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Singoli[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]