Jessica Springsteen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jessica Springsteen
Jessica Springsteen nel 2013
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Equitazione
Specialità salto ostacoli
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 0 1 0

Per maggiori dettagli vedi qui

Statistiche aggiornate al 10 agosto 2021

Jessica Rae Springsteen (Los Angeles, 30 dicembre 1991) è una cavallerizza statunitense, vincitrice della medaglia d'argento nel Salto ostacoli a squadre, alle olimpiadi di Tokyo 2020.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Jessica Rae Springsteen è nata il 30 dicembre 1991, secondogenita e unica figlia femmina dei musicisti Bruce Springsteen e Patti Scialfa. Ha un fratello maggiore, Evan James Springsteen (nato nel 1990), e un fratello minore, Samuel Ryan Springsteen (nato nel 1994). Quando lei e i suoi fratelli hanno raggiunto l'età scolare nei primi anni '90, i loro genitori hanno lasciato Los Angeles appositamente per crescere una famiglia in un ambiente senza paparazzi. La famiglia possedeva e viveva in un allevamento di cavalli a Colts Neck, nel New Jersey. Possedevano anche case a Los Angeles, così come a Wellington, in Florida, e Rumson, sempre nel New Jersey .

La Springsteen ha frequentato la Rumson Country Day School. Ha conseguito una laurea presso l'Università Duke l'11 maggio 2014. Dopo aver intrapreso una carriera come cavallerizza di salto a ostacoli, ha anche fatto la modella ed è stata nominata ambasciatrice equestre per Gucci.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Tokyo 2020: argento nel salto ostacoli a squadre.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]