Il monello della strada

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il monello della strada
Paese di produzione Italia
Anno 1950
Durata 87 min
Colore B/N
Audio sonoro
Genere avventura
Regia Carlo Borghesio
Soggetto Leo Benvenuti
Sceneggiatura Leo Benvenuti, Marcello Marchesi, Vittorio Metz, Glauco Pellegrini
Produttore Luigi Rovere per Lux Film
Distribuzione (Italia) Lux Film (1950)
Fotografia Arturo Gallea
Musiche Carlo Savina
Scenografia Luigi Ricci
Interpreti e personaggi

Il monello della strada è un film prodotto nel 1950 e diretto da Carlo Borghesio.


Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un operaio Carlo, emigrato in Argentina, ha sposato per procura una giovane italiana Anna, tornato in Italia, anni dopo vuole conoscere la moglie, ma la brutta notizia che gli viene data è che Anna è morta lascando solo il piccolo figlio Paolo avuto da una precedente relazione, e che legalmente anche figlio di Carlo.

Carlo cerca di liberarsi del bambino, abbandonandolo per strada, arrivato ad un Luna Park incontra una giovane misteriosa al Tiro a Segno, che somiglia stranamente ad Anna che lo invita a tenersi il bambino, cosa che Carlo fa diventando amico di Paolino.

Improvvisamente compaiono due loschi individui che cercano di impadronirsi del bambino, ma la misteriosa donna del Luna Park mette in guardia Carletto rivelandogli che i due vogliono in realtà impadronirsi dell'eredità del vero padre di Paolino. Il bambino riesce a fuggire dalla villa dove era stato portato, prelevando un grosso brillante che si trovava tra le cose preziose dei due individui. Alla vista della pietra preziosa Carletto vorrebbe restituirla ma mentre è intento a lavorare nel forno dove ha trovato occupazione, il brillante cade nella, pasta per la produzione dei panini.

Carletto è disperato inizia ad aprire tutti i panini inutilmente, ma alla fine dopo uno strano avvenimento, come l'arresto degli orologi, permette a Carletto di ritrovare il brillante.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema