Hanne Gaby Odiele

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hanne Gaby Odiele
Altezza 178[1] cm
Misure 81-63.5-86.5[1]
Taglia 34[1] (UE) - 4[1] (US)
Scarpe 40[1] (UE) - 9[1] (US)
Occhi Azzurri-verdi
Capelli Biondi
Hanne Gaby Odiele

Hanne Gaby Odiele (Kortrijk, 8 ottobre 1987) è una modella belga.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Hanne Gaby Odiele inizia la sua carriera nel 2005, formando un contratto con l'agenzia di moda Supreme Management di New York[2]. Da settembre dello stesso anno, debutta sulle passerelle, sfilando per Marc by Marc Jacobs, Rodarte, Ruffian, e Thakoon.

Con l'aumentare della propria popolarità la modella compare su V ogue e diventa il volto di Philosophy di Alberta Ferretti[2]. Nel dicembre 2006, viene coinvolta in un incidente automobilistico a New York[1][2][3] che la costringe a saltare l'intera stagione autunno/inverno 2007[1].

Nel corso della sua carriera Hanne Gaby Odiele ha sfilato per importanti marchi internazionali come Chanel, Givenchy, Prada, Balenciaga, Dries van Noten e Calvin Klein.[1][2]

Inoltre è comparsa sulle copertine di Vogue Italia, Marie Claire, Elle[2], French Revue de Modes[4] ed in un servizio di Harper's Bazaar insieme alle colleghe Chanel Iman, Hye-rim Park, Amanda Laine, Taryn Davidson ed Alyona Osmanova.

Hanne Gaby Odiele è stata anche protagonista delle campagne pubblicitarie di Mulberry, Balenciaga, Vera Wang e DKNY Jeans[2].

Agenzie[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d e f g h i (EN) Hanne Gaby Odiele in Fashion Model Directory, Fashion One Group.
  2. ^ a b c d e f NYmag Profile
  3. ^ Teen Vogue
  4. ^ Models.com Profile

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]