Episodi di Friends (ottava stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Friends.

Friends logo.svg

L'ottava stagione della sitcom Friends è andata in onda negli Stati Uniti dal 27 settembre 2001 al 16 maggio 2002 sul canale NBC.

In Italia è invece stata trasmessa dal 15 gennaio al 9 aprile 2003 su Rai 2.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The One After I Do Chi è il padre? 27 settembre 2001 15 gennaio 2003
2 The One with the Red Sweater La maglietta rossa 4 ottobre 2001 15 gennaio 2003
3 The One Where Rachel Tells... La confessione 11 ottobre 2001 22 gennaio 2003
4 The One with the Videotape Accadde quella sera... 18 ottobre 2001 22 gennaio 2003
5 The One with Rachel's Date Sedotto e licenziato 25 ottobre 2001 29 gennaio 2003
6 The One with the Halloween Party La festa di Halloween 1º novembre 2001 29 gennaio 2003
7 The One with the Stain La casa ideale 8 novembre 2001 5 febbraio 2003
8 The One with the Stripper La spogliarellista 15 novembre 2001 5 febbraio 2003
9 The One with the Rumor Il club segreto 22 novembre 2001 12 febbraio 2003
10 The One with Monica's Boots Gli stivali di Monica 6 dicembre 2001 12 febbraio 2003
11 The One with Ross's Step Forward Cartoline d'auguri 13 dicembre 2001 19 febbraio 2003
12 The One Where Joey Dates Rachel Strategie d'amore 10 gennaio 2002 19 febbraio 2003
13 The One Where Chandler Takes a Bath Un bagno rilassante 17 gennaio 2002 26 febbraio 2003
14 The One with the Secret Closet Il padre putativo 31 gennaio 2002 26 febbraio 2003
15 The One with the Birthing Video Un video scottante 7 febbraio 2002 12 marzo 2003
16 The One Where Joey Tells Rachel L'anima gemella 28 febbraio 2002 12 marzo 2003
17 The One with the Tea Leaves Un problema da risolvere 7 marzo 2002 19 marzo 2003
18 The One in Massapequa Invito a Massapequa 28 marzo 2002 19 marzo 2003
19 The One with Joey's Interview L'intervista 4 aprile 2002 26 marzo 2003
20 The One with the Baby Shower Madre e figlia 25 aprile 2002 26 marzo 2003
21 The One with the Cooking Class A scuola di cucina 2 maggio 2002 2 aprile 2003
22 The One Where Rachel is Late Le scommesse di Monica 9 maggio 2002 2 aprile 2003
23 The One Where Rachel Has a Baby (Part I) Tutti all'ospedale (1ª parte) 16 maggio 2002 9 aprile 2003
24 The One Where Rachel Has a Baby (Part II) Tutti all'ospedale (2ª parte) 16 maggio 2002 9 aprile 2003

Chi è il padre?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Monica e Chandler si sono sposati e non è Monica ad essere incinta, come tutti pensano, bensì Rachel. Alle foto prima del ricevimento Phoebe è la prima a scoprire che l'amica è incinta e davanti agli amici dice che lei stessa aspetta un bambino da James Brolin marito di Barbara Streisand. Ross alla festa incontra Mona, una collega di lavoro di Monica, e tra i due sembra esserci già qualcosa... Joey cerca di avere un lavoro a Broadway tramite l'accompagnatore della madre di Chandler. Phoebe continua a porre domande a Rachel sul bambino e sul padre, ma l'amica non vuole parlarne. Quando Monica discute con Rachel dell'accaduto, vedendo l'amica che rifiuta un bicchiere di champagne capisce tutto e le chiede di rifare il test di gravidanza. Il test è positivo e Rachel decide di tenere il bambino che sta aspettando.

La maglietta rossa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il matrimonio, Monica scontenta di essere solo una sposa come tutte le altre, manda Chandler a prendere le macchine fotografiche degli invitati per vedere le foto del matrimonio. Rachel non vuole rivelare ancora chi è il padre e Monica e Phoebe scommettono sulla sua identità. Quando Joey sente che c'è qualcosa di strano tra le ragazze Phoebe dice di essere incinta e l'uomo le chiede di sposarlo per non lasciarla vivere da madre single. Monica gli rivela che Rachel è incinta. Joey però ricorda che sei settimane prima Rachel aveva avuto un'avventura con un ragazzo e quest'ultimo aveva dimenticato la sua maglietta rossa a casa della ragazza. Phoebe crede che il padre sia Tag, l'ex di Rachel, ma quando lei confessa di essere incinta l'uomo fugge via. Joey a questo punto chiede a Rachel di sposarlo, ma lei non accetta e rivela di voler crescere il figlio da sola. Monica intanto non riesce a controllarsi e scarta tutti i regali di nozze. Quando Chandler torna a casa con delle foto che aveva scattato il giorno stesso perché non trovava più le originali, i due sono alla pari. All'uscita Ross prende la maglietta rossa appoggiata sul tavolino e tutti capiscono che lui è il padre.

La confessione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chandler e Monica si apprestano a partire per la luna di miele e Rachel decide di confessare a Ross di essere incinta. Partiti i due sposini, Phoebe e Joey vogliono entrare in casa di Monica, ma non hanno le chiavi; allora decidono di buttare giù la porta dicendo che dall'appartamento proviene una fuga di gas. I due sposi in viaggio di nozze sono infastiditi da una coppia che ruba loro i posti in prima classe sull'aereo e la suite nuziale in albergo. Quando Rachel va da Ross egli crede che lei voglia rimettersi con lui dopo la notte di sesso del mese prima, ma quando la donna dice di essere incinta Ross ha una delle sue reazioni clamorose. La donna va a fare l'ecografia e la raggiunge pure Ross che chiede se si debbano sposare, ma Rachel dice che non devono farlo se non sono innamorati e cominciano a discutere; però, al momento dell'ecografia, i due si stringono per mano.

Accadde quella sera...[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Monica e Chandler tornano dalla luna di miele e raccontano agli amici, Phoebe e Joey, di aver conosciuto una coppia sposata spettacolare che vogliono subito incontrare, ma chiamando il numero dato loro scoprono che è inesistente. Joey rivela loro che i due gli hanno dato un numero di telefono falso per non farsi raggiungere. Ross e Rachel discutono su chi sia stato a sedurre per primo l'altro sei settimane prima, la notte in cui fecero sesso e da un video che l'uomo ha registrato si scopre che è stata Rachel.

Sedotto e licenziato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Monica presenta a Phoebe un ragazzo, Tim, con il quale lei esce subito. Quando scopre che è un tipo molto gentile e sdolcinato, decide di lasciarlo. Monica vorrebbe licenziarlo e quindi le due fanno a gara a chi glielo dirà per prima. Ross conosce Bob che lavora nel palazzo di Chandler, ma scopre presto che l'amico viene chiamato Toby da Bob da ben 5 anni. Quando poi Chandler dice di non volere che Bob lavori con lui, l'uomo lo cerca per spaccargli la faccia, ma non sa che Toby è in realtà l'uomo che sta cercando! Joey organizza un appuntamento a Rachel con un collega della Soap, ma quando Ross lo viene a sapere è molto preoccupato per il bambino. Alla fine della serata Rachel ha commesso l'errore di rivelare all'uomo con cui è uscita di essere incinta e ritrova per strada Ross, lei pensa che ci possa essere ancora qualcosa tra i due, ma la sensazione svanisce quando vede nel Central Perk Ross flirtare con Mona, la ragazza conosciuta al matrimonio.

La festa di Halloween[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Phoebe scopre che sua sorella gemella Ursula sta per sposarsi e invita lei ed Eric, lo sposo, alla festa di Halloween di Monica e Chandler. Alla festa Phoebe incontra Eric e, dai suoi racconti riguardanti Ursula, capisce che la gemella ha raccontato solo bugie sul suo conto. Non potendo accettare che Eric sposi la sorella credendola quello che non è, Phoebe gli rivela tutta la verità. Monica e Joey discutono su chi sia più forte tra Ross e Chandler, e Rachel, indossando un vestito che per colpa della gravidanza non potrà più mettere, inizia a sentire gli istinti materni: consegna ai bambini tutti i dolcetti di Monica e inizia a firmare assegni quando i dolci finiscono. I due ragazzi si sfidano a una gara di braccio di ferro. Chandler, vestito da coniglio rosa, accetta di perdere per lasciare che Ross faccia colpo su Mona.

La casa ideale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chandler assume una domestica, ma Monica è sospettosa perché crede che questa le abbia rubato un paio di jeans. Dopo diversi equivoci, nati per accertarsi che i jeans di Brenda siano davvero i suoi, Monica si rende conto che era stata Rachel a prendere i pantaloni, ma ormai la domestica se n'è andata. Phoebe ed Eric iniziano a uscire insieme, ma il ragazzo non riesce a distinguerla da Ursula e i due sono costretti a interrompere la loro relazione. Rachel vuole cambiare casa e Ross cerca di aiutarla a prendere un appartamento nel suo palazzo dove abita una vecchia signora in fin di vita. Ma quando finalmente la casa è libera, Rachel ha cambiato idea: Joey le ha costruito una culla in un angolo del salotto.

La spogliarellista[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rachel deve cenare con il padre per dirgli di essere incinta, ma ha molta paura della sua reazione e chiede sostegno morale a Phoebe durante la cena. È Phoebe a dire che Rachel è incinta e che il padre è Ross e il dottor Green, scoprendo che i due non intendono sposarsi, fa una scenata a Ross davanti a un'ignara Mona. La ragazza però, dopo aver parlato con Ross e Rachel, si convince a rimanere ancora con Ross. Grazie a Phoebe, Chandler scopre che all'addio al nubilato di Monica c'era uno spogliarellista e Monica, sentendosi in colpa, vuole rimediare. Procura a Chandler una spogliarellista che si scopre essere poi una prostituta.

L'anima gemella[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Phoebe esce con un ragazzo e ben presto scopre che potrebbe essere l'uomo ideale per Monica. Nonostante Chandler disapprovi, la ragazza lo fa conoscere all'amica. Nel frattempo Joey, dopo aver parlato e aver chiarito tutto con Ross, decide di confessare i propri sentimenti a Rachel. Purtroppo lei pensa sia uno scherzo e alla fine si mette a piangere.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione