Due inglesi a Parigi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Due inglesi a Parigi
Titolo originale To Paris with Love
Paese di produzione Gran Bretagna
Anno 1955
Durata 78 min
Colore Technicolor
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Robert Hamer
Soggetto Robert Hamer
Sceneggiatura Robert Hamer
Produttore Edwin T. Asley, Antony Darnborough
Casa di produzione Two Cities Films
Fotografia Reginald H. Wyer
Montaggio Anne V. Coates
Musiche Edwin Astley
Scenografia Maurice Carter
Costumi Yvonne Caffin
Trucco W. T. Partleton
Interpreti e personaggi

Due inglesi a Parigi (To Paris with Love) è un film del 1955 diretto da Robert Hamer. È una commedia sentimentale che ha come interpreti principali Alec Guinness, Odile Versois e Vernon Gray.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due nobili inglesi, padre e figlio, si recano in vacanza a Parigi dove avranno ambedue un'avventura sentimentale. John, il figlio, cerca di favorire una relazione tra il padre e una bella vedova, Sylvia Gilbert; il padre, sir Edgar Fraser, pensa che la ragazza giusta per John possa essere la giovane e povera Lisette. Ambedue si innamoreranno, ma proprio della donna che avevano scelto per l'altro. A vacanza finita, si troveranno tutti nella villa in campagna del signor de Colville la cui figlia, Suzanne, è innamorata di John. La ragazza si dichiara al giovane che si rende conto che la storia con Sylvia non è stata che un fuggevole e romantico incontro, mentre Suzanne potrebbe essere la donna della sua vita. Dal canto loro, anche sir Edgar e Lisette riconoscono che la loro è una storia impossibile e si lasciano da buoni amici. A Parigi, la ragazza è attesa dal suo innamorato che la viene a prelevare in Vespa: lei abbandona il mondo dorato dei castelli e delle auto sportive di lusso per tornare alla vita modesta di ogni giorno, mentre sir Edgar, forse, intreccerà una relazione con Sylvia.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Fu prodotto in Gran Bretagna e fu l'ultima produzione della Two Cities Films, una piccola compagnia fondata a Londra da due produttori italiani, attiva dal 1938 al 1955, che conta nel suo catalogo una sessantina di film.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema