Discussioni utente:Carlomartini86/Archivio4 (Luglio - Settembre 2014)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vincenzo Vavuso e Peter Michael Musone

Vi ringrazio vivamente per le delucidazioni che mi avete espresso, ne prendo atto e siccome sono valutazioni interne alla vostra super visione mi rimetto al vostro esito professionale. Saluti vivissimi, Arenavittorio

Togliere l'avviso.

Buongiorno Carlo, ho terminato di aggiungere le fonti alla voce Rassegna internazionale d'arte G. B. Salvi, e vorrei sapere se posso togliere l'avviso alla pagina. Grazie e buon lavoro. --Bella Trovata (msg) 09:49, 3 lug 2014 (CEST)

Grazie :-)

Grazie per la firma! --Bella Trovata (msg) 11:14, 3 lug 2014 (CEST)

Notifiche Wikipedia

Le notifiche di cui parlavo erano in base al fatto che non so se poi arrivano agli utenti interessati alla voce in questione. Per esempio se io modifico una discussione, in questo caso attinente alla rassegna facendo una domanda o dando una risposta, come fanno gli altri utenti che hanno contribuito alla discussione a sapere che ho modificato la pagina di discussione o la voce stessa? In pratica è per questo che ti ho scritto della tua pagina di discussione. Non sapendo se saresti stato avvisato delle modifiche ho scritto qua.. ecco tutto. Ciao e grazie.. ah, dimenticavo, grazie anche per le modifiche alla voce e per i vari utilissimi template che mi hai lasciato :-) --Bella Trovata (msg) 15:15, 3 lug 2014 (CEST)

cancellazione peter michael musone e vincenzo vavuso

Ciao Carlomartini86, ho scritto delle osservazioni sulla proposta di cancellazione. Attendo la tua gentile risposta. Saluti, Arenavittorio

cancellazione peter michael musone e vincenzo vavuso

Ciao Carlomartini86, ho scritto delle osservazioni sulla proposta di cancellazione. Attendo la tua gentile risposta. Saluti, Arenavittorio

Birkin lo scienziato

Ciao Carlomartini86, ho visto che hai cancellato la mia modifica di categorizazione come scienziato pazzo di William Birkin, però si tratta sempre di uno scienziato immaginario. Perchè la mia categorizazione non andava bene? --Ossistyl (msg) 10:40, 6 lug 2014 (CEST)

Ho visto la correzione grazie! La prossima volta cercherò di stare più attendo alla grammatica.--Ossistyl (msg) 14:42, 6 lug 2014 (CEST)

Puoi dare un parere su questa voce? Per essere uno su cui Alvaro Valentini ha scritto una monografia, in rete si trova pochissimo. Il resto sono tutte mostre minori, opere di provincia... essendo il tutto senza fonti da sette anni, bisognerebbe agire.

Grazie in anticipo.--Alexmar983 (msg) 10:04, 8 lug 2014 (CEST)

Hai fatto il giusto, mi sa che te ne segnalo altre di queste voci non fontate vecchie di artisti, perché per me un 25-50% è tranquillamente da buttare. Sulle opere nei musei secondo me bisogna essere più selettivi; sono sempre stato un sostenitore di criteri come male necessario ma moooooolto stretti e selettivi.--Alexmar983 (msg) 12:12, 8 lug 2014 (CEST)
..scusatemi se mi intrometto, ma ho trovato questa fonte che ho anche inserito qua.. può essere utile a mantenere la voce? --Bella Trovata (msg) 12:28, 8 lug 2014 (CEST)

Giorgio Faletti

Ciao Carlomartini86 (msg), in risposta a quanto mi avevi detto, riconosco di non aver proceduto correttamente - com'era più consono fare - ad intervenire dapprima qui in discussione per discutere e concordare, nell'aggiungere eventuali altre informazioni per quanto concerne la voce trattata e solo, successivamente dopo se il mio contenuto andava bene, poterlo proporre e metterlo. Non è mia intenzione incorrere in nuove "sanzioni disciplinari" come comunque giustamente mi hai ricordato. Essendo comunque un cittadino di Asti e avendo apprezzato le doti del nostro grande e benamato concittadino, orgoglioso di essere stato rappresentato in giro per il mondo da lui, ci terrei a documentare e raccontare quanto ha vissuto in questi giorni la città e in cui, personalmente ho provato molta commozione e dov'ero profondamente costernato per questa prematura e grave perdita che ha colpito indistintamente tutta la mia amata città. Vorrei solo ritenere opportuno quanto meno, aggiungere quelle due righe in più che avevo aggiunto, senza comunque farne una rassegna stampa di tutto quel che è successo, ma quanto meno avere il consenso e il "lasciapassare" per poter reinserire quanto avevo scritto. Sono aperto a qualsiasi critica ben accetta e costruttiva, ti chiederei gentilmente cosa dovrei mettere e cosa meno, se ritieni opportuno che lo inserisca o no. Grazie per la collaborazione, ciao.--Palladino Neil (msg)

ero venuto a chiederti se pensavi che la si possa mettere in Wikipedia:novità fra le voci sostanzialmente modificate o no. Lascio a te la scelta finale visto che l'hai seguita meglio. In effetti qualche porzione di testo è stata aggiunta, qualche elenco di oepre aggirnato, qualche interporgetto e ci sono più fonti. Siamo al limite ma mostrae che ci occupiamo degli eventi recenti è malgrado tutto un segnale di buona salute.--Alexmar983 (msg) 18:15, 12 lug 2014 (CEST)
basta che sia "robusta", diciamo un gradino sotto Wikipedia:LSCV. Su testi lunghi personalmente tollero un cn, se il testo è buono o molto specifico tollero l'assenza di immagini... a me guardandola non sembra poi tanto male. Se ti metti a uniformare i tempi e fai qualche limatina mentre rileggi tutto secondo me ci può stare visto quanto è cambiata in sette giorni. In genere preferisco anche io voci ampliate da 1-2 autori ma anche una voce ampliata ogni tanto da più autori con modifiche minime potrebbe essere accettabile. Comunque preferirei ti facessi la tua idea di valutazione... non ci sono veri vincoli al momento e sarebbe inutile fissarli solo io... scelgo già il 70%-80% delle voci ampliate, sono più che lieto che ci siano altre filosofie più o meno rigide.--Alexmar983 (msg) 18:32, 12 lug 2014 (CEST)
p.e. [1] questa voce che ho inserito è al limite come amplaimento e ha paragrafi minimi, ma mi piaceva dare un riconoscimento al lavoro svolto da Alienautic con costanza sulle frazioni toscane, e alla fine è un po' che non c'erano voci di geografia o toscane, quindi l'ho inserita. Non è proprio una scenza esatta, ecco.--Alexmar983 (msg) 18:36, 12 lug 2014 (CEST)
la settimana in corso scade verso domani sera. Se entro quella data la inserisco, e finsice nel template, dovrebbe comunque scattare verso l'1-2 di notte di domenica e la vera visibilità inizia da lunedì mattina. Puoi sempre fare piccole modifiche nella settimana in corso, anzi spesso finire sulla barra porta a ulteriori correzioni da altri. Sono finite anche voci in vaglio per esempio, che hanno subito ulteriori modifiche in corso. Alla fine è solo un titolo che compare 1/3-1/4 del tempo piccolo a lato, totalizzando una cinquantina di clic in più, le voci in home a sinistra fanno migliaia di ingressi di traffico aggiuntivo. Anzi, è più un occasione di proporre una versione migliore rispetto a quella di 8-9 gg fa a qualcuno che ancora ci clicca sopra che altro.--Alexmar983 (msg) 19:10, 12 lug 2014 (CEST)
ho scelto Fine prints of the year, c'era poca arte e di privilegiare una bio non mi andava ce ne stanno sempre troppo per i miei gusti. Comunque è in genere la "regola" sarebbe porre la voce che hai scritto con più fonti/immagini/testo, con un occhio di riguardo alla composzione generale già presente. puoi sempre proporre al limite se c'è di meglio (qualcosa di simile ma più elegante) si scartano.--Alexmar983 (msg) 16:54, 13 lug 2014 (CEST)
nella fretta di rispondere prima di essere offline ho dimenticato di specificare: Revivals era troppo corta. Capisco che sia lunga il giusto ma si spera in più testo, almeno finché non si definiranno chiaramente i concetti di permastub ed affini. Poi, intendiamoci, nulla di scientifico, se poni una voce come quella non escludo che chi fa il template te la approvi comunque. Se vuoi, ci metti accanto un commento in cui specifichi che è più breve della media, così hai la coscienza a posto.--Alexmar983 (msg) 10:19, 14 lug 2014 (CEST)

Re:Categoria Libri d'arte

Grazie per avermi segnalato il problema, ho sistemato quelle sottopagine (anche le altre). Grazie ancora e ciao! --Betau (sapere aude) 20:04, 12 lug 2014 (CEST)

Altro dubbio E: Cesare Giatti

L'ho inserito io [2]. guarda sulle fonti cartacee se trovi qualcosa. La voce è inserita da IP in semiabbandono e senza fonti da 6-7 anni, quindi di una limata, pure se fosse rilevante, ne ha comunque bisogno.--Alexmar983 (msg) 15:55, 14 lug 2014 (CEST)

perfetto, ne ho trovati altri messi un po' meglio fra le F antiche in questi giorni che ti centellinerò quando mi ricapitano fra le mani.
Sai, inizio a pensare che non sia giusto "sprecarti" per tamponare mancanze, alla luce delle ultime voci che fai sono più contento se passi a dedicarti a seguire quello che ti va di scrivere. Se un giorno di scocci meglio restare con qualche voci buona in più, tanto le voci da cancellare le stana qualcun altro prima o poi. credo che dovresti buttarti a fare un vaglio su una voce a cui tieni, e iniziare il processo per darle una stella, magari partecipando ai vaglio e alle valutazioni di ambito artistico. Puoi davvero fare una differenza con le tue competenze, sono felice che tu sia al LSCV, abbiamo bisogno di più arte "moderna" fatta bene in prima pagina, altrimenti ci troveremo solo antica Grecia, archiettura e qualche biografia di "personaggione" tradotta dall'inglese.--Alexmar983 (msg) 22:21, 15 lug 2014 (CEST)

Parere

Guardacaso la voce Luigi Fabris era saltata ai miei occhi proprio ieri sera ed avevo notato delle fonti un po' "strane" e delle opere a mio parere di basso livello... Ero tentato a segnalarti la voce. Il fine settimana avrò un po' di tempo e darò un'occhiata. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 22:43, 16 lug 2014 (CEST)

Ho già iniziato a vedere come stanno le cose. Per ora ho piazzato un E ed un senza fonte ad una sezione che l'utente ha creato. I personaggi trattati sono tutti personaggi minori appartenenti alla comunità ebraica di Milano. Alcuni sono indubbiamente enciclopedici (ho scovato un Giusto tra le nazioni) altri mi sembrano borderline. L'utente non mi sembra però assolutamente dannoso, forse stabilire un colloquio con lui sarebbe produttivo. In alternativa l'apposizione di qualche template E, W, NN, (come del resto abbiamo già fatto) porrebbe le voci all'attenzione di altri utenti, invogliandoli a dare una controllata più approfondita. Per adesso continuo sulla linea degli avvisi (senza essere pesante). Dimmi anche te cosa ne pensi. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 09:31, 17 lug 2014 (CEST)

Surrealismo figurativo e Sommariva: Re

Ciao Carlomartini86. Ho letto la tua richiesta e, se devo essere sincero, non ho tanta dimestichezza con il surrealismo. Se ho tempo posso dare un'occhiata nella mia biblioteca locale per vedere se trovo qualcosa su questa presunta corrente, ma non posso promettertelo. Per quel che riguarda il pittore Sommariva invece ti dico che non l'ho mai sentito nominare quindi non saprei cosa dirti. Forse su Google libri si trova qualcosa sui due argomenti, prova a dare una rapida occhiata.--AMDM12 (msg) 17:56, 18 lug 2014 (CEST)

Mi dai un'occhiata a questa voce?

I libri su gbooks sono tutti locali (ho cercato la Mavida Editore e ho trovato pochissimi risultati), [3] e [4] ricordano la morte ma sono appunto del luogo. Niente in archivio su La Stampa, niente in vendita su un sito di aste principale, voce orfana e fatta da IP. Ho bisogno che mi verifichi in cartaceo, se trovi qualcosa di sostanzioso--Alexmar983 (msg) 21:12, 19 lug 2014 (CEST)

non avrei mai messo dubbio E, è solo che sono ricapitato sulla voce a distanza di anni e ho pensato che non mi convicneva ancora al 100%. Secondo me è un po' troppo "locale" e in genere io son di manica larga, quindi ho preferito richeidere un riscontro cartaceo--Alexmar983 (msg) 14:00, 20 lug 2014 (CEST)
anche fra due settimane :), non c'è fretta... sta là da sette anni.--Alexmar983 (msg) 14:13, 20 lug 2014 (CEST)

Daniela Comani

Ciao Carlomartini86, Daniela Comani NON è una pittrice, NON dipinge,NON ha mai studiato pittura e NON ha mai dipinto. Daniela Comani è un'artista concettuale, se non vuoi specificare concettuale, è semplicemente un'artista, o un'artista di arti visive, ma PITTRICE È UN'INFORMAZIONE SBAGLIATA. Ad es. nella voce di Wikipedia tedesca (che è un contributo serio, scritto con cura e corretto da più esperti in materia) c'è scritto che è un artista. Grazie dell'attenzione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Franzbologna (discussioni · contributi) 19 lug 2014 (CEST).

Cancellazione pagina Mario Agrifoglio

Caro Carlo Martini, evita di cancellare la voce Mario Agrifoglio, piuttosto chiedi che venga alimentata con ulteriori contributi.

Garau

Ti ringrazio molto e, se il caso, tolgo l'avviso. il dubbio mi deriva dal fatto che non so cosa voglia dire "presentato da Gavino Sanna".--Ale Sasso (msg) 09:34, 21 lug 2014 (CEST)

Molte voci sono state riportate d'ufficio in quanto scartate dalla rubrica, in anni anche non recenti quando si era di manica larga. Lo sto sfoltendo con altri, personalmente metto quante voci quante "rimuovo" (segnalo scarsa la curiosità). Puoi fare lo stesso, commentare quelle che ti sembrano obsolete e confermare altre rimozioni proposte.

In alternativa puoi pescarne qualcuna che è stata migliorata e riproporla per toglierla. In genere consiglio di fare come segue:

1) dare una rimpolpata finale
2) nel caso sia una rimpolpata sostanziosa, porre per una settimana in Wikipedia:Novità così la lima qualcun altro
3) poi proporla quando c'è periodo di magra. Spetta a noi utenti semifissi colmare i vuoti e bilanciare le proposte sugli argomenti già presenti, queli spordici sono irruenti/ignari e non lo fanno ovviamente.

Poi pensavo di fare un FdQ delle voci curiose quando saranno troppe, così ne ampliamo una decina e abbiamo di che proporre per i successivi mesi. In effetti ci vorrebbe anche un elenco dele voci "pronte" in cui parcheggiarle se sono più del tempo di smaltimento della valutazione.--Alexmar983 (msg) 22:54, 21 lug 2014 (CEST)

ci sono sempre altre cose più urgenti, ma se non variassimo dessert la gente si annoierebbe. Comunque adesso c'è un po' di arte moderna in rotazione. Bel risultato.--Alexmar983 (msg) 23:09, 21 lug 2014 (CEST)

Sempre Garau

why not il link facebook? è abbastanza evidente che la pagina è gestita proprio da lui (a margine fa sorridere il "recensito su Wikipedia"... ;))--Shivanarayana (msg) 10:36, 22 lug 2014 (CEST)

l'ho fatto sistemando la sezione--Shivanarayana (msg) 10:58, 22 lug 2014 (CEST)

:-)

Vorrei ringraziarti per i consigli e l'incoraggiamento che tu e Ale Sasso mi date. Come dissi un pò di tempo in una discussione è mia forte intenzione restare :-) --Bella Trovata (msg) 11:42, 22 lug 2014 (CEST)

Cancellazione pagina Lina Fenoglio

Ciao Carlomartini86, sono il nipote di Lina Fenoglio, la persona che curava la pagina è assente da molto tempo, io ho alcune attestazioni o riferimenti riguardo le richieste per certificare la presenza delle sue opere al Museo Comunale di Arte Moderna di Roma e la Camera dei Deputati, non sono molto pratico e non vorrei commettere errori grossolani per l'aggiornamento e vorrei sapere se è possibile attestare ciò che da voi non è stato riscontrato evitando la cancellazione della pagina - grazie per il lavoro prezioso - cordiali saluti --Felixgraf (msg) 20:56, 22 lug 2014 (CEST)

Cancellazione pagina Lina Fenoglio

Ciao Carlomartini86, sono il nipote di Lina Fenoglio, la persona che curava la pagina è assente da molto tempo, io ho alcune attestazioni o riferimenti riguardo le richieste per certificare la presenza delle sue opere al Museo Comunale di Arte Moderna di Roma e la Camera dei Deputati, non sono molto pratico e non vorrei commettere errori grossolani per l'aggiornamento e vorrei sapere se è possibile attestare ciò che da voi non è stato riscontrato evitando la cancellazione della pagina - grazie per il lavoro prezioso - cordiali saluti --Felixgraf (msg) 20:56, 22 lug 2014 (CEST)

Un saluto

Vedo che sei in piena forma... ;-) --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 23:02, 22 lug 2014 (CEST)

Giuseppe Ferrari

In genere più che cancellare una pagina vecchia la si sposta al nome nuovo, così si mantiene la cronologia, che nell'altro caso va perduta. Credo che tu debba chiedere una inversione. Credo. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 17:17, 23 lug 2014 (CEST)

Vedo che anche te, come me, ti interessi più di voci che di procedure. Avresti dovuto chiedere un inversione (con il pulsante a due frecce una rossa e l'altra blu). Se lo fai faccio il fico e risolvo il problemino. E faccio anche un po' di esercizi, che da quando mi hanno incastrato non riesco più a scrivere. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 17:36, 23 lug 2014 (CEST)

Finalmente ho trovato uno che sta peggio di me!!!! ;-)

Non hai la funzione altro pulsanti? Quando apri la finestra per modificare una pagina? -- Quasi Omonimo

✔ Fatto --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 18:03, 23 lug 2014 (CEST)

Avere lo stesso nome a volte aiuta. Non so per cosa, ma sembra che sia così. :-) -- Carlo

Capisci perché il paese va male: fanno fare l'amministratore anche a me. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 18:21, 23 lug 2014 (CEST)

Cancellazione da wikipedia dell'artista falanga

Ciao, ho visto la proposta di cancellazione da wiki fatta per l'artista falanga. Non sono d'accordo per diverse ragioni già enunciate da altri anche sulle discussioni aperte... Del resto sono mesi che l'artista è pubblicato su wiki e questa e' l'unica proposta di cancellazione. La mia domanda invece è un'atra: perché 2 pesi e 2 misure? Es. Silvio Formichetti ...artista giovane, contemporaneo, non storicizzato, non caposcuola di alcun movimento artistico, opere pubblicate su wiki per scopi pubblicitari ...come mai ...pare che non si possa ( o potesse) pubblicare immagini di opere su wiki di artisti vivi e vegeti? Invece artisti più storicizzati come Enzo Migneco in arte Togo cancellato anch'essi. Forse per restere su wiki si deve fare qualche donazione cospicua? La mia e' solo una domanda innocente e non pretestuosa... E' solo per capire. Grazie. Francesca Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 91.253.121.90 (discussioni · contributi).

Ciao Francesca. Nessun doppiopesismo, semplicemente sono l'unico ad occuparmi sistematicamente di cancellazioni di argomeno artistico e non essendo un robot alcuni li vedo, altri no. Quindi se hai altre segnalazioni da farmi, come hai fatto con Silvio Formichetti, che sono subito andato a controllare, mi fai un grosso piacere. Nel merito Formichetti rientra automaticamente nei nostri criteri di enciclopedicità (punto 7), che io non condivido, avendo partecipato ad una Biennale di Venezia. Se invece vuoi argomentare nel merito dell'enciclopedicità di Falanga, qui non serve a niente, è meglio discuterne in pdc, dove vedo sei già intervenuta, e hai fatto bene (anche se non potevi aprire la consensuale). --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 23:58, 23 lug 2014 (CEST)

Dimenticato...

Sai com'è... la rabbia e l'età che avanza fanno scordare le cose. Ma ci vuole tanto a capire che questi (o questo?) la stanno facendo fuori dal vaso? Scusa la schiettezza ma i livornesi sono un po' sboccati. :-) --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 01:06, 26 lug 2014 (CEST)

cancellazione pagina su Luigi Fabris

Caro Carlo, GAC ha per la seconda volta cancellato la voce da me creata su Luigi Fabris. Tu avevi fatto alcuni suggerimenti ed io li ho accolti per quanto possibile aggiungendo i riferimenti al libro su Luigi Fabris. Purtroppo su questo importante scultore e ceramista c'è solo il libro Luigi Fabris 1883/1952, con testi di Mario Guderzo e Nadir Stringa, scritto come catalogo della mostra organizzata dal Comune di Bassano del Grappa Luigi Fabris 1883-1952, Plasmare l'Armonia, Sculture, Dipinti, Porcellane che contiene l'elenco completo delle sue opere. Delle sue sculture ho fatto personalmente le fotografie pubblicate sul sito. Nella voce ci sono anche i link ad alcuni siti con le immagini delle sue opere. Ritengo la voce la più completa che si possa scrivere. Sono in contatto personale con Nadir Stringa. Se volete che di questo importante scultore e ceramista non ci sia la voce su wikipedia dichiaratelo esplicitamente e prendete le vostre responsabilità. E che nessuno si lamenti se wikipedia non cresce più. Avevo inizialmente scritto una voce più ampia con l'elenco completo delle sue parcellane che è stata criticata da GAC e l'ho accorciata anche nella biografia. Ciao --MSacerdoti (msg)

cancellazione voce su Luigi Fabris

Caro Carlo, se tu o qualcun altro la vuole migliorare faccia pure, visto che tutti volgiono insegnare come si scrivono le voci su una enciclopedia. La biografia è stata già asciugata e contiene i dettagli minimi per capire l'artista. Se poi vuoi che scriva due righe riassuntive, qualcuno si lamenterà che è insufficiente ed è solo uno stub. L'elenco completo delle opere è essenziale, ho già dovuto eliminare quello sulle porcellane. Quanto alle note non è possibile aggiungerne perchè farebbero tutte riferimento allo stesso libro citato in biografia, che è l'unica fonte. Per completezza cito dalla prefazione dell'assessore alla cultura di Bassano del Grappa: "Luigi Fabris è stato certamente una punta di diamante, uno straordinario ed eccellente artista, che ha contribuito con la sua opera e la sua notorietà, a stimolare un acceso fermento in ambito artistico e ad allargare in questo modo, i confini virtuali del nostro territorio. Artista abile e polivalente, trovò il suo mezzo espressivo nella lavorazione del bronzo e in particolar modo nella ceramica, del biscuit e della porcellana policroma, facendo delle sue figure "settecentesche", decorate e modellate con raffinata accuratezza e desiderio di verità, il simbolo della propria arte nel mondo. Si tratta di un maestro la cui fama ha raggiunti i cinque continenti, le cui opere venivano commissionate dai personaggi dell'epoc e grazie al quale, inoltre, la consolidata tradizione locale di lavorazione della ceramica ha goduto di un notevole respiro internazionale" Se mi è consentito di scrivere questo sulla voce lo scrivo volentieri, potrei scrivere anche tutta la prefazione. Ciao

MSacerdoti

Segnalo. o_O Vedi un po' te... --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 09:01, 26 lug 2014 (CEST)

Re:Piero Leddi

Ciao, ben fatto.--Burgundo(posta) 09:14, 26 lug 2014 (CEST)

Voce Renato Restelli dubbio enciclopedicità

Buongiorno Carlomartini, ti scrivo per la questione della pagina di Renato Restelli l'artista, io ho creato la pagina perché credo che abbia raggiunto un buon livello di visibilità e notevoli mostre in tutta italia, ho notato poco tempo fa anche a Verona, li ho potuto vedere il suo curriculum artistico ed è di grande spessore, è vero come dici tu che l'artista non avrà il massimo a livello internazionale, ma a livello nazionale è presente quasi su tutte le piazze importanti, ed anche a livello internazionali è stato quasi in tutte le capitali d'europa, quindi credo meriterebbe la presenza su wikipedia. Anche perché secondo me andrebbe ad aggiungere un buon elemento agli artisti contemporanei italiani, già siamo in un periodo di poca valorizzazione dell'arte credo che wikipedia possa essere un'occasione giusta per cercare di colmare questa mancanza in italia, grande paese d'arte dove molti italiani come noi l'amano fortemente. Inizialmente io ho creato la pagina dove è stata bollata subito come voce orfana priva di collegamenti ho notato però che la pagina è cresciuta non solo con il mio contributo ma anche altri utenti hanno aggiunto notevoli collegamenti esterni e nuovi elementi. L'artista è conosciuto a livello nazionale davvero si rischia di perder un buon elemento da valorizzare ed amare!?

(Grazie anche del tuo attento lavoro nell'ambito artistico su wiki! fammi sapere (a casa avevo raccolto un po' di informazioni (giornali d'arte) ho anche il curriculum artistico certificato dall'associazione arte del XXI secolo e dal college art association.)

qui sotto ti aggiungo il link della discussione che avevo fatto sulla pagina quando avevano apportato gli avvisi sulla pagina....

GRAZIE

--firstcrop1 (msg) 18:02, 28 lug 2014 (CEST)

Re: Galleria d'arte Niccoli

Ciao, è passato del tempo, scusami. Solo per dirti che il criterio dal mio punto di vista non poteva essere quello degli autori curati dalla galleria, se l'argomento della voce è una galleria, il criterio potrebbe essere un minimo di pubblicazioni *sulla* galleria stessa. Ma procedi come credi meglio. Scusa ancora. --Naamar (msg) 15:27, 29 lug 2014 (CEST)

Falanga

Ho perso il filo, scusami, a cosa ci riferiamo? -- SERGIO (aka the Blackcat) 13:38, 1 ago 2014 (CEST)

Ah, ho capito! :D -- SERGIO (aka the Blackcat) 22:43, 1 ago 2014 (CEST)

City Angels

Non credo siano cancellabili, nessuna delle due. Furlan ha scritto abbastanza libri, per dire un fattore determinante, e l'associazione è famosa. Al limite puoi iniziare sforbiciando la pagina dell'associazione e poi valutare se quest'ultima è integrabile come redirect nella voce del fondatore, anche se rischia di essere un redirect "temporaneo" prima che sia riscoporata.

Comunque considerando che c'è più gente che si occupa di biografie che di altro, penso che se hai tempo sia meglio sfoltire l'associazione, decisamente.--Alexmar983 (msg) 21:23, 1 ago 2014 (CEST)

Tre voci per te...

Francesco Petroni, Armando Scaramucci, Alfonso Leto... ricordati, se ne trovi alcune adatte a me di passarmele pure. Mi posso definire specialista in roba di fisica/ingegneria (sono ingegnere), geografia e sistemi informativi territoriali (è il mio lavoro), Paesi Bassi (ci vivo e ne so abbastanza), aziende (nel mio piccolo sono un imprenditore ed il mio primo edit è stata la pagina della mia azienda, prontamente ed ovviamente falciata...). Altri campi... per puro diletto (musica, cinema e tv). Ciao --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 19:57, 3 ago 2014 (CEST)

Costantino Condoianni

Ciao Carlo, siccome mi sto occupando un pò di lavoro sporco, mi sono imbattuta in Costantino Condoianni. Ecco, volevo dirti che ho trovato altre fonti attendibili e sapere da te, che ti occupi prevalentemente d'arte, se è il caso a questo punto di togliere la {E}. Ciao e grazie --Bella Trovata (msg) 16:06, 5 ago 2014 (CEST)

buongiorno Carlo, ti premetto che le voci di cui mi occupo per via del lavoro sporco poi risultano "quasi" accettabili. Io sono del parere che quando un utente crea una voce dovrebbe avere almeno le fonti attendibili, ma purtroppo non tutti la pensano come me. Comunque per quanto riguarda questa voce specifica una pdc credo non passerebbe. Lo so che il paragone non è ben visto su Wikipedia, ma veramente ne ho viste di peggio :-/, e alcune difese anche senza tregua. Ciao e buon lavoro --Bella Trovata (msg) 06:57, 6 ago 2014 (CEST)

voce di Luigi Fabris

Ciao Carlo, ho seguito le tue indicazioni riscrivendo interamente la voce accorciandola con la consulenza di Nadir Stringa, massimo esperto di ceramica italiana e di Fabris in particolare. La voce è pronta per la pubblicazione sulla mia sandbox. https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:MSacerdoti/Sandbox Non ho ricevuto indicazioni dal progetto Arte.

MSacerdoti Michele Sacerdoti

Un po' troppe PdC

Non ti sembra esagerato aprire 8 procedure di cancellazione al giorno? Non sarebbe meglio "diluirle" un po' nel tempo? --Cpaolo79 (msg) 09:48, 20 ago 2014 (CEST)

La mia preoccupazione è che questo tuo modo di agire non venga visto di buon occhio. Mi sono accorto, dopo averti scritto, che un altro utente ha fatto altrettanto l'altro ieri. La mia opinione è che spesso le PdC sono occasioni per salvare voci rimaste trascurate troppo a lungo: se ne "spariamo" troppe in un solo giorno rischiamo di perdere questo possibile effetto benefico; tanto più che siamo in agosto, per cui molti possibili "salvatori" potrebbero non essere attivi. Tanto più che un paio di voci da te proposte per la cancellazione mi sembrano salvabili: ma non essendo il mio campo non oso intervenire.
Comunque grazie del lavoro che fai e buon proseguimento. --Cpaolo79 (msg) 10:58, 20 ago 2014 (CEST)
Perdonami, mi accorgo ora che la mia frase era parecchio ambigua: volevo dire che un altro utente il 18 ha aperto 8 PdC, quindi non sei l'unico :-).
Non interverrò perché è un settore che mi è quasi completamente sconosciuto: mi fido del tuo giudizio. --Cpaolo79 (msg) 11:18, 20 ago 2014 (CEST)

Re: Gaetano Bertolani

Ciao. da quel che dice la voce, mi smebra un po' ai limiti. Certo, se si portasse qualcosa di più, no problem. CMQ non sono esperto del campo, per me si può anche togliere. --Alkalin l'adminatore 12:35, 20 ago 2014 (CEST)

Carlo Bozzi

Ciao. Grazie per avermi scritto. Sicuramente puoi togliere l'avviso, io ho inserito due link che ne rafforzano l'enciclopedita', spero, peccato che non ci sia sulla Treccani. Pero' ho trovato un quasi omonimo, tale GUITERA DE' BOZZI, Carlo guitera-de-bozzi-carlo che fa il paio con Carlo Bozzi (calciatore). Magari inorriderai all'idea, ma pensavo che sarebbe piu' corretto spostare il nostro a Carlo Bozzi (critico d'arte) per lasciare il lemma alla disambigua. P.s. non sarebbe il caso di creare anche una voce Pittura lombarda? Non solo esiste la Categoria:Pittura lombarda dell'Ottocento ma anche c'e' tutta la scuola del Rinascimento o giu' di li', se non erro! --Rago (msg) 15:11, 20 ago 2014 (CEST)

disambiguata. Pittura lombarda: capisco benissimo le difficolta', una biografia base si scrive anche in quattro e quattr'otto, ma una voce "saggio" mica s'improvvisa! link: prego! In realta' sulla Lombardia e dintorni c'e' moltissimo anche online, vedi, se per caso non lo conoscessi, http://www.lombardiabeniculturali.it/ --Rago (msg) 15:30, 20 ago 2014 (CEST)
infatti immaginavo lo conoscessi. questi invece magari no, anche se forse esulano un po' dai tuoi interessi, che per lo piu' ignoro, ma mi sembra utili, ovvero http://www.cittaecattedrali.it/ e http://www.fondazione-isper.eu/chiese_piemonte/indice.htm piu' che altro su Piemonte e Valle d'Aosta, ma soprattutto il secondo molto puntuale nelle indicazioni sulle fonte con poche ma essenziali e chiare informazioni puo' esserti utile, viste le reciproche influenze tra Lombardia e Piemonte, anzi spesso la divisione era diversa da quella attuale, quindi spero ti siano utili. --Rago (msg) 16:07, 20 ago 2014 (CEST)

Segnalo dubbio fortissimo...

Emilio Alberti. Ciao ciao. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 21:48, 20 ago 2014 (CEST)

Cancellazione Luigi Franciosa

Ciao Carlo,

Ho letto il tuo commento e sono felice che in passato abbia lavorato anche tu su questa voce. In realtà si tratta di un lavoro iniziato e non ultimato del tutto.

Pur trattandosi di un artista minore, le sue opere sono numerose. L'intitolazione di una strada del quartiere sottolinea il rilievo del personaggio che ritengo di interesse enciclopedico. Una sua opera è stata in vendita a Roma e la foto è presente su i maggiori siti di case d'aste online italiani, americani e francesi.

La maggior parte delle fonti che ho a disposizione sono in formato cartaceo. Si tratta di articoli su quotidiani conservati in un archivio a Ponticelli del primo 900.

Come mi suggerisci di procedere per evitare la cancellazione?

Ti ringrazio per la collaborazione.

Saluti

FulvioD--FulvioD (msg) 10:49, 21 ago 2014 (CEST)

International Association of Physics Students

Ciao, perché hai espresso un dubbio di non enciclopedicità sulla pagina International Association of Physics Students?

ilfugiuliopascal

Risposta a "Fabrizio Passarella"

All'epoca mi sono limitato a correggere il template, il dubbio di per sé lo ha espresso Sanremofilo. --Gce ★★ 13:24, 22 ago 2014 (CEST)

Ciao, a quanto pare c'è stato una sorta di "qui pro quo", dato che quando inserii l'avviso la voce si presentava così, e dunque avevo messo un {{A}} perché la voce non era neppure "accettabile" riguardo alla quantità di informazioni (figuriamoci se poteva valutarsene l'enciclopedicità). Ora mi sembra tutto OK, comunque ho inserito un {{S}}. Grazie e buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 17:04, 22 ago 2014 (CEST)

Pagina Sandro Serradifalco

Ciao Carlo, vorrei gentilmente delle delucidazioni su perché vuoi cancellare la pagina Sandro Serradifalco. Comunque è un personaggio che ha fatto e sta facendo molto per l'arte italiana, collabora con numerosi artisti e personaggi pubblici. Attendo un tuo gentile riscontro. Grazie Simone Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mimuns (discussioni · contributi).

ciao Carlo, ho visto che hai promosso la cancellazione della pagina in oggetto. In effetti c'erano delle voci inesatte, quantomeno poco verificabili perché risalenti ad attività non pubblicate sul web ed è giusto correggerle, però vorrei contribuire affinché la pagina non venisse cancellata. In qualità di artista io e molti miei colleghi abbiamo spesso beneficiato e tuttora beneficiamo degli interventi di questo editore che dà spazio gratuitamente nella sua rivista anche ad artisti poco conosciuti, oltre a promuovere contatti tra gli artisti e le istituzioni museali all'estero, in via del tutto mecenatistica. Per l'attuale sistema dell'arte che persiste oggi in Italia, la posizione di Serradifalco rappresenta molto per la visibilità degli artisti. A tal fine, sto provvedendo a modificare le informazioni della pagina, e ti chiedo la cortesia di poter rivedere la tua posizione una volta preso atto delle modifiche. Grazie mille e cordiali saluti. Barbara Zucchi --Barbar (msg) 12:49, 25 ago 2014 (CEST)

Utente:Mimuns, Utente:Barbar (rispondo qui così rispondo a entrambi). Il luogo per discutere delle proposte di cancellazione è la procedura stessa: Wikipedia:Pagine da cancellare/Sandro Serradifalco. Nel farlo, vi invito però a non fraintendere la funzione di Wikipedia, che è il luogo per dare conto di fatti/personalità chiaramente distintesi nel proprio campo e di sicuro rilievo enciclopedico, e non di chiunque faccia (per quanto bene) il proprio lavoro. Ciao! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 20:37, 25 ago 2014 (CEST)

pagina Sandro Serradifalco

Ciao Carlo, ho aperto la procedura per non cancellare la pagina in oggetto, però mi è stata chiusa da un utente perché sostiene che io non abbia i requisiti, che però a me pare di avere. Mi potresti aiutare a mantenere la pagina attiva, per favore? Grazie mille --Malvina84 (msg) 18:55, 26 ago 2014 (CEST)Malvina84

Re: Franco Asinari

Di te mi fido... La prossima volta che vuoi togliermi degli altri E non mi avvertire neanche, basta una motivazione per gli altri. Ciao ciao. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 06:25, 28 ago 2014 (CEST)

conferenze di studenti

Ciao, ho problemi famigliari e sono poco in linea. A occhio secondo me non vanno cancellate, conoscevo anche uno degli organizzatori (in una qualche forma, o un delegato all'associazione, non sapevo bene i dettagli) e sono abbastanza note nell'ambiente. Se qualcuno le manda in PdC all'80- 90% si salvano. Lascerei quindi il dubbio E per qualcuno che se ne voglia occupare al massimo preventivamente, visto che una PdC per rifletterne non la escluderei comunque, ma bisogna essere abbastanza "motivati" in un senso o nell'altro. Di toglierlo non mi va perché al momento di impelagarmi in discussioni nun gl'ha fo, e quando tornerò avrò temo altre urgenze da tamponare.--Alexmar983 (msg) 17:05, 28 ago 2014 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Fabrice de Nola/2

Ciao, no, nel senso che non ho lasciato la procedura nella fase semplificata per errore. Ritenevo che potessero esserci dei margini di discussione, ma non necessariamente per il mantenimento della voce. Ho lasciato quindi il commento, in più di 12 ore nessuno ha ritenuto di dover aggiungere nulla e quindi va bene così. ;-) Buon lavoro. --Harlock81 (msg) 21:42, 28 ago 2014 (CEST)

Re: Albo specialisti

Io ci ho provato a lanciare l'idea. Alexmar mi sembrava la persona più adatta ma poi non so che cosa ne abbia fatto. Nella sua pagina di discussione ho spiegato tutto il mio ideone. Se troviamo qualche adepto vuoi vedere che non si possa veramente fare? E così io, con la biblioteca di casa divento specialista in... serial killer. La mia donna è criminologa con la passione, appunto, per i serial killer. Non hai idea quanti libri ho su Jack lo squartatore!!! --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 21:45, 28 ago 2014 (CEST)

Mi hai dato l'ideone. L'esperto, quando si iscrive al listone non mette l'argomento, ma la categoria. E così categorie e utenti sono collegati. Semplice e funzionale. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 22:16, 28 ago 2014 (CEST)

Pdc

Ciao Carlo, ho visto che hai proposto per la cancellazione alcune voci di artisti che ho inserito di recente (in particolare riguardano Aldo Bandinelli, Nito Contreras e Ono Emiliani). Vorrei discuterne con calma delle obiezioni e portare elementi a sostegno dell'enciclopedicita' delle voci, ma al momento mi trovo all'estero senza possibilita' di consultare materiali e con una connessione internet pessima. Tornero' martedi' prossimo in Italia: spero che per le cancellazioni si possa aspettare fino alla mia replica. Ti ringrazio in anticipo per la comprensione, Luca Arnaudo

richiesta aiuto per voce r.s.

ciao carlomartini86, piacere, sono tsimonti. ho visto il tuo messaggio, e così ti chiedo aiuto, se posso farlo. ho creato qualche giorno fa una nuova voce r.s.(leggo solo oggi che avrei potuto crearla e poi chiedere consiglio...) e vedo però che ci sono un sacco di annotazioni: 1) che la voce è stata proposta per la cancellazione 2) che la voce è orfana 3)vi sono dubbi sulla enciclopedicità. Chiedo aiuto...nel senso...cosa devo correggere/togliere/fare/cancellare? intanto mille grazie tsimonti--Tsimonti (msg) 20:30, 29 ago 2014 (CEST)

intanto rigrazie. mi sono permessa di aggiungere l'artista nell'elenco degli allievi della kunstakademie duesseldorf, e ho firmato la modifica, per disorfanizzare la voce, spero di non aver fatto danno...posso rimediare. (fai conto che l'ultima in elenco, ulrike zilly, era in classe con r.s.). per l'enciclopedicità...tutto quello che lei ha pubblicato è dimostrabile, esiste, e esistono anche le documentazioni delle mostre fattte. non mi è ben chiaro però questo punto...vedo in effetti su schede di voci più autorevoli (ma dello stesso filone artistico di r.s. per esempio georg baselitz, o lo stesso otto coester, professore di r.s.) che hanno schede più scarne... mi chiedo dunque se devo snellire la scheda e tipo togliere i paragrafi stile, principali mostre e bibliografia?. grazie della pazienza tsimonti--Tsimonti (msg) 21:16, 29 ago 2014 (CEST)
sono stata ora nella sezione pdc...ho capito di cosa parli, ti posso capire. mi dai tempo per recuperare del materiale? mi rincresce solo il "buttata lì", riferito alla bibliografia..sinceramente non lo meritiamo...io che mi sono presa con piacere la responsabilità di contribuire su wiki, e l'artista che le pubblicazioni le ha fatte...comunque, siamo a disposizione per recuperare. grazie mille e per ora a lunedì. tsimonti--Tsimonti (msg) 21:26, 29 ago 2014 (CEST)

grazie per r.s.

tutto a posto, grazie. infatto sto lavorando per "contribuire" in modo corretto e devo dire che mi piace molto. grazie per le dritte e per le accorte osservazioni. riprendo lunedì per davvero, grazie mille tsimonti...come vedi non trovo nemmeno il modo per rispondere ;)--Tsimonti (msg) 21:42, 29 ago 2014 (CEST)

r.s./principali mostre

carlo buongiorno. 1) mi sono permessa di aggiungere agli allievi della Università di Colonia r.s. 2) come mi devo comportare con link a schede wiki tedesca (aggiunge il lucchetto, va bene lo stesso?) 3) mi sono concentrata sul paragrafo principali mostre e avrei linkato ai titoli delle mostre ciò che ho trovato in rete di dimostrabile 4)come mi devo comportare con link a pdf o doc? vedo che mi dice che sono malevoli. prima di passare al paragrafo bibliografia attenderei tue dritte per sistemare principali mostre, così da adottare stesso metodo. la biografia e lo stile lo posso dare per assodato, o devo cambiare qsa? grazie mille--Tsimonti (msg) 10:35, 1 set 2014 (CEST)

Re: Un parere

Ciao Carlo! Lo so che è tanto che non ci sentiamo, ma le voci che ho in lavorazione e il poco tempo a disposizione per farle mi impegnano totalmente senza avere spazio per le piacevoli Wiki-chiaccherate che mi facevo prima con te :)
Sono sicura che tu stia facendo un ottimo lavoro e questa tua chiamata per un parere su tale personaggio direi che conferma i tuoi buoni propositi.

Dunque anzitutto devi fare attenzione a non farti trarre in equivoco dall'omonomia che c'è col nome: il primo è Francesco Lombardo (scultore); egli è di Palazzolo Acreide, e a Floridia gli hanno dedicato un Museo. Ho visto che in quella voce c'è un dubbio di enciclopedicità che toglierei, poiché le città non dedicano musei ai primi che passano... e se questo personaggio - che ho sentito nominare solo alla lontana - ne ha uno a suo nome, e tra l'altro non nel suo paese ma in un altro, direi che vi deve essere un qualche motivo che sicuramente ne spiega l'enciclopedicità: è da approfondire, non da cancellare.

L'altro Francesco Lombardo non ha invece nulla a che vedere con Floridia o Palazzolo, lui è di Favara (Agrigento) per cui non è delle mie parti (Agrigento è già Sicilia centrale) e non ho mai sentito parlare di lui. Ma questo non vuol dire, magari è un personaggio noto alla storia agrigentina - e mi pare di capire in negativo poiché si tratta di un delinquente - dando un'occhiata alla fonte, ho visto che si tratta del sito del paese di Favara, ma non so dirti se è il sito ufficiale del comune o un sito amatoriale favarese. Si dovrebbe cercare qualche fonte per vedere se ha una qualche rilevanza enciclopedica o meno tale da giustificarne l'inserimento su Wikipedia.

Vedi un pò, io non posso occuparmene perché al momento sono alle prese con una voce che richiede la mia massima attenzione - poiché capillare e complicata - ma ti auguro buon proseguimento e spero di esserti stata comunque in qualche modo d'aiuto. Ciao! --Stella (msg) 22:29, 1 set 2014 (CEST)

pdc r.s

Buongiorno, di essere nella sezione pdc... la nostra arringa (lo dico con affetto): 1)RS ha studiato negli anni 1963-1968 all’Accademia di Düsseldorf dove è stata allieva diretta di Otto Coester e al contempo allieva indiretta di Joseph Beuys per aver seguito in prima persona e quotidianamente la sua arte (i primi happenings) e la nascente teoria “ogni uomo = artista” e “arte = capitale” concetti che hanno influito intere generazioni. RS quindi ha avuto la fortuna di definirsi testimone storico di un’era importantissima per l’arte contemporanea.

2)Per la pratica artistica nella scuola pubblica tedesca e italiana: RS ha insegnato arte e la sua percezione prima nella scuola tedesca (1968-1973) dove questa materia risulta obbligatoria (nonché amata) nella scuola di ogni tipo e grado. RS ha esportato spirito e importanza di questa materia in Italia, ottenendo da parte della Pubblica Istruzione del comune di Firenze l’incarico oltre decennale per il suo progetto pilota chiamato “Impariamo l’arte”. Per l’aspetto comunicativo e divulgativo RS ha organizzato sotto il patrocinio del comune di Firenze mostre annue in varie sedi prestigiose e nel 1993 è stato pubblicato il libro documento “10 anni di educazione artistica a Firenze sul modello della scuola tedesca”. (vedi biografia)

3)Firenze - il libro d’artista - RS: Firenze, città d’adozione di RS, è stato negli anni ’70 luogo di crocevia per la poesia visiva e la connessa produzione di libri d’artista. Una delle figure di maggiore rilievo era Eugenio Miccini, artista che RS ha conosciuto negli anni ’90 e con il quale ha condiviso anni proficui di ricerca, di mostre, pubblicazioni e dibattiti circa il libro d’artista, maggiore forma d’espressione estetica degli ultimi anni di RS.

4)Collaborazione Polo Museale Firenze: RS ha collaborato con la direzione della Galleria degli Uffizi, è stata consulente artistico nell’importante riordinamento espositivo permanente del Corridoio Vasariano, la più vasta collezione di autoritratti al mondo.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni. Grazie mille--Tsimonti (msg) 10:34, 2 set 2014 (CEST)

pdc r.s.

abbiamo anche nuovi brevissimi testi per bibliografia e mostre, nel caso in cui...grazie mille--Tsimonti (msg) 10:39, 2 set 2014 (CEST)

pdc rs

ora penso di aver scritto sulla pdc..me lo potresti verificare? grazie mille--Tsimonti (msg) 11:06, 2 set 2014 (CEST)

settimana di attesa r.s.

carlomartini 86 ciao buongiorno. ho avuto di recente qualche scambio con fabyrav, non so se hai visto. ho aggiunto stamani nella mia pdc un elenco di riviste che parlano di r.s. oltre ovviamente ai tre punti di "arringa" dell'altro giorno. ti chiedo ora come funziona il tutto: devo aspettare una settimana, ma da quando? dal 28/08 o dal giorno 2/09 in cui mi sono "difesa" in pdc. cosa devo aspettare? cosa altro devo produrre? la scheda di r.s la lascio così, la modifico...insomma, cosa devo fare. ti ringrazio molto per la pazienza, saluti--Tsimonti (msg) 11:22, 4 set 2014 (CEST)

Decisamente in ritardo, ho avvisato l'Utente:Evaristo42 creatore della pagina della procedura di cancellazione. --Alfio66 20:08, 5 set 2014 (CEST) PS: La voce l'avevi messa in cancellazione a mio avviso un po' troppo presto, appena due ore dopo la creazione. Visto anche l'inesperienza dell'utente si poteva magari prima mettere un dubbio di E in attesa che la migliorasse. --Alfio66 21:10, 5 set 2014 (CEST)

Questa voce è stata salvata da una vecchia PdC nel 2010 ma non mi convince. Trovo niente su googlebooks, niente su La Stampa, e quando cerco eventi in voce come "Salon grands et jeunes d'aujourd'hui" o "Casoli Pinta" o "La voce degli italiani in Francia" non rimango convinto della loro rilevanza. Mi dai un'occhiata sul cartaceo cosa trovi?--Alexmar983 (msg) 01:12, 6 set 2014 (CEST)

ok, "pingami" così dico la mia. Le vecchie PdC avevano lo standard "basta ampliare", poi con le consensuali le cose sono divenute più strutturate. Fra cinque anni magari dovendo gestire migliaia di voci da altre lingue confrontandole con la miseria di alcuni C.V. al limite guarderemo ai paletti attuali come "troppo laschi" in alcuni casi, chi lo sa. Tutto scorre.--Alexmar983 (msg) 12:09, 6 set 2014 (CEST)
no, è che a partire da adesso scompaio per qualche tempo (il periodo di problemi c'è ancora), quindi al ritorno me lo ricordo prima.--Alexmar983 (msg) 13:15, 6 set 2014 (CEST)

Garau

Gentile Carlomartini 86, che Salvatore Garau sia uno dei massimi maestri del colore europei viventi è riconosciuto dalla critica. Comunque mi rendo conto che l'affermazione vada supportata e lo farò con calma. Invece non capisco perché abbiate tolto il fatto che ha partecipato alla Biennale di Venezia del 2003, che è documentato ufficialmente. Così come è inserito il suo nome tra gli artisti di Detournement Venise del 2009. Fatemi gentilmente sapere Emilio Goj

Come posso ringraziarti?

Caro Carlo, il lavoro che hai fatto per migliorare, correggere e arrichire la voce Costantino D'Orazio è fantastico. Come ringraziarti? Se mi mandi il tuo indirizzo, sarei felice di inviarti copie dei miei libri. Ancora grazie davvero!!! Costantino D'Orazio

Monumento ai caduti

Cancella pure Carlo; l'avrei chiesta io la cancellazione per quella mezza-riga a dir poco nulla :)

Grazie per i più recenti complimenti, ormai è così che mi piace lavorare: una voce la porto in ns0 solo quando può dirsi completa e decentissima. Stub come quello che hai segnalato non ne farei più nemmeno se mi pagassero... chiedo scusa per i primi lavori, ma tutto viene con l'esperienza e quella me la sono fatta con il tempo. --Stella (msg) 12:45, 10 set 2014 (CEST)

Turi Simeti

Caro Carlo, ti scrivo a proposito della cancellazione della voce sul pittore Turi Simeti che tu credo abbia fatto in quanto ti occupi della sezione Pittura. Vorrei conoscere se possibile i criteri in base ai quali è stata la rimossa la voce visto che a mio avviso era piuttosto enciclopedica.. Ritengo che Simeti, (da quest'anno entrato tra i primi del 2000 del ranking Artprice) meriterebbe assolutamente una voce per la sua storicità e presenza importante sulla scena dell'arte italiana degli anni sessanta. Oltretutto in questo momento Tornabuoni a Parigi terrà una sua importantissima personale, Almine Rech farà lo stesso a Bruxelles. Un altra galleria importante che lo ha rappresentato è la Stein e la sua adesione al gruppo Zero è fondamentale.. Aspetto tue delucidazioni in proposito. Io sono nuova su wikipedia e sicuramente avrò sbagliato le modalità di creazione della voce ma ritengo che il pittore in questione in un modo o nell'altro ne meriti una. Grazie, Maria G. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ginkolina (discussioni · contributi) 18:01, 11 set 2014 (CEST).

Caro "Carlomartini86", vedo che hai annullato le modifiche che avevo apportato alla voce "Vittorio Fagone", ritenendole: scritte su commissione, non neutrali, da "wikificare" e contenenenti tutto ciò che (cito) "non dovrebbe essere mai scritto su Wikipedia". Vorrei capire nelle specifico a cosa tu ti riferisca e cosa t'indisponga tanto, se possibile. Ti ringrazio, Vittorio Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vlfxkr (discussioni · contributi) 13 set 2014 (CEST).

Ti chiedo scusa se ti ho "falciato" un dubbio E che avevi inserito ad aprile senza preavvertirti. Le motivazioni le puoi leggere qui. Ciao --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 10:49, 14 set 2014 (CEST)

Ancora grazie

Non so come andrà a finire, ma il tuo contributo mi ha davvero fatto piacere. Comunque, prima di me il Premio "Città delle Rose" è stato dato a Paolo Mieli, a Margherita Hack, Claudio Magris...è uno dei pochissimi premi per la saggistica che esiste in Italia. Non sarà famoso come lo Strega, ma ha un valore nazionale perché vi partecipano tutte le principali case editrici del nostro paese e la giuria è composta da figure di assoluto prestigio, come Ferrarotti, che la presiede... Ancora grazie per quanto hai fatto. Provo ad inserire la firma usando il tasto apposito, ma forse devo impostarla meglio...--Costantino.dorazio (msg) 09:44, 15 set 2014 (CEST)

Mafonso

Ciao e grazie per il rifacimento della biografia Mafonso. Ti andrebbe di considerare l'idea di aggiungere (se lo ritieni opportuno) che è stato uno dei fondatori del gruppo "Cosa Mentale" presso AAM(architettura arte moderna)Roma 1979 a cura di Maurizio Fagiolo dell'Arco http://www.amazon.co.uk/Cosa-mentale-FAGIOLO-Maurizio-cura/dp/B00AP4EPFC Grazie--Nuovanno Carmela (msg)Carmela

ciao Carlomartino 86, La pagina dove si parla degli artisti fondatori del gruppo " Cosa Mentale" (testo di Maurizio Fagiolo:) è la N. 3, nello specifico riferito a Mafonso è la N. 25,26,27,28,29. Ciao grazie --Nuovanno Carmela (msg)Carmela

Un nuovo utente, [@ Salvaldo] ha ampliato la voce di questo pittore. Sembra un utente volenteroso al netto di alcune sbavature tipiche da novizio come anche qualche copiaincolla di troppo (vedi anche Aiuto:Sportello_informazioni#Richiesta_Famedio_di_Montenero), puoi dare un'occhiata a cosa ha scritto? Mi piacerebbe metterla delle voci ampliate in settimana, anche come stimolo per lui di continuare. Si occupa di Livorno, fondamentalmente. ciao e grazie.--Alexmar983 (msg) 12:50, 17 set 2014 (CEST)

Ciao, sempre io sono. Guarda questa voce. L'ha fatta un'Ip, è orfana da un anno, i toni sono agiografici in certi punti come mosso dall’antica fiamma artistica muranese o sublime incisore, le case editrici sebrano locali, su gbooks trovo poco.

Tu che ne pensi? Magari si può fugare ogni dubbo col cartaceo, magari si può rivoltare e farla sulla famiglia se c'è altro materiale. Anche se si mantenesse su Nicolò, comunque il paragrafo finale andrebbe scorporato. Segnalo in Armoriale_delle_famiglie_italiane_(Bar-Barol) quello che sembrerebbe essere il loro stemma.--Alexmar983 (msg) 14:02, 17 set 2014 (CEST)

Mafonso

Ciao Carlomartino 86, sono io che devo ringraziarti. Ho appena rilevato la presenza di opere di Mafonso in due musei Italiani: MAON [5] e SIMUV [6]Se lo ritieni opportuno si potrebbe aprire una sezione - Link esterni.Grazie per l'attenzione e scusa la pressione. --Nuovanno Carmela (msg)Carmela Ciao Carlomartino86, ho aggiunto la sezione -Voci correlate e collegamenti esterni per una formattazione + completa. Ti saluto con codialità--95.74.46.152 (msg)Carmela

DE SIMONE

Ciao! Si grazie per il messaggio. In realtà mi sto già occupando di questo aggiornamento! Grazie!

Ciao

)

Mafonso

Ho reperito una mostra importante a cui ha partecipato mafonso "pittori figurativi italiani della seconda metà del xx secolo presso la Mole Vanvitelliana di Ancona curata da Armando Ginesi anno 2005 [1]. Se lo ritieni opportuno procedo alla modifica. Grazie--Nuovanno Carmela (msg)Carmela

  1. ^ Armando Ginesi, pittori figurativi italiani della seconda metà del xx secolo, Ancona, 2005, p. 71.

Proposta cancellazione voce Francesca Nini Carbonini

Ciao, ho creato la voce Francesca Nini Carbonini e ho visto che è stata proposta per la cancellazione. Ora ho rivisto la voce e apportato modifiche. Mi puoi dire se così va meglio e sono sulla buona strada. Iniltre,se hai suggerimenti e consigli, ovviamente sono più che ben accetti! Grazie, Gianni --Decoagent 18:02, 22 set 2014 (CEST)

Mafonso2

Questa versione della voce è inaccettabile; i link promozionali all'interno del testo non vanno messi. L'utenza (monotematica) è già stata pesantemente bloccata per lo stesso motivo; i blocchi sono, di norma, progressivi. L'utenza ha tutto un profilo di contribuzione volto a considerare la voce come un suo spazio web in cui farsi pubblicità. Sentiti libero comunque di incrementare la voce, se la ritieni enciclopedica :-) Ciao, grazie --Gac 13:32, 23 set 2014 (CEST)

Ciao, sono il nuovo webmaster del sito personale di Guerrino Tramonti. Volevo segnalarti che ora tutti i contenuti del sito sono rilasciati sotto licenza creative commons, tranne ovviamente la sezione bibliografica dove i contenuti sono di proprieta' dei relativi autori. Ho provveduto ieri ad inserire le note di copyleft sul sito. Se ritieni sia il caso, ai famigliari farebbe piacere ampliare un po la voce ed inserire qualche foto delle opere piu importanti. Riguardo al paragrafo premi che ho inserito ieri, la fonte e' il sito, purtroppo sono un nubbio su wikipedia e inoltre essendo collegato alla famiglia e' difficile per me lavorarci mantenendo l'imparzialita'. Per questo ti chiedo se puoi darmi una mano a migliorare la voce rimanendo nei criteri di enciclopedicita'. --Lmorselli (msg) 11:00, 24 set 2014 (CEST)

Ciao mi chiamo GIANLUCA TRAMONTI, sono nuovo di wikipedia e non riesco a capire alcuni passaggi pur lavorando sul web da molto tempo. Sono il nipote di GUERRINO e vicepresidente della fondazione, vorrei semplicemente inserire le informazioni che ho sulla sua pagina, siccome credo di avere più informazioni io di chiunque altro sull argomento sarebbe giusto per tutti che io le scriva e non qualcun altro che molto probabilmente non lo ha mai sentito nominare. Io non voglio mettere cose per sponsorizzarli, ma semplicemente una biografia completa con tutti atti facilmente verificabili,come anche i premi e i luoghi dove ha lavorato. Abbiamo provato ad inserire qualcosa ed e stato cancellato non mi sembra la cosa più corretta visto che non ho scritto niente di falso o di commercialmente rilevante visto che le sue opere non sono in vendita. Un saluto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ‎5.88.193.17 (discussioni · contributi).

Ciao, anche se non è ortodosso rispondo qui sulla mia pagina, così rispondo a tutti e due. Circa eventuali immagini a licenza libera, sarebbe davvero un'ottima cosa arricchire la voce con qualche immagine. Circa invece l'ampliamento di ieri, l'ho annullato per un semplice motivo: le informazioni non riportavano le fonti (vedi Wikipedia:Uso delle fonti), che devono essere al contempo terze ed autorevoli. Queste sono essenziali per due motivi: in primo luogo, perchè dimostrano la veridicità di quanto si dice, cosa fondamentale perchè qui non possiamo affidarci all'autorevolezza di chi contribuisce, essendo noi tutti volontari e anche anonimi, comprese persone che magari nella vita reale sono davvero competenti, ma noi non lo possiamo sapere! In secondo luogo, Wikipedia è un'enciclopedia generalista dove non si raccolgono tutte le informazioni su un determinato argomento, ma solo quelle più rilevanti: di conseguenza l'esistenza di una fonte (un libro che ne parla, ad esempio) dimostra di per sè che quell'informazione, oltre che vera, è anche rilevante. Conclusioni: ampliamenti della pagina sono sempre ben accetti, ma a condizione che le informazioni aggiunte siano sostenute da fonti terze (quindi non il sito personale del biografato, della famiglia, ecc.) e autorevoli (quindi niente blog, giornaletti localissimi, youtube o cose del genere). Spero di essere stato esauriente, comunque resto a disposizione. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 15:17, 24 set 2014 (CEST)

P.s. se temi di aver perso il tuo lavoro a causa del mio annullamento, dalla cronologia della voce puoi ripescare tutto comodamente... Qui non si butta via niente! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 15:20, 24 set 2014 (CEST)

Era un copyviol, che l'ip ha "tradito" anche aggiungendo l'autore al testo copiato (che mi ha permesso di trovare l'originale, non facile perché era dentro un .pdf che non sempre sono indicizzati da Google). In questi casi va richiesta la cancellazione immediata con un {{Cancelcopy}}. Più in generale, inserimenti in un colpo solo di un testo corretto e con stile "librario", senza alcuna wikificazione, da parte da chi come in questo caso aveva scritto pure il nome della località in minuscolo, devono sempre mettere in allarme. Ciao e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:15, 25 set 2014 (CEST)

Guerrisi'79

Ciao Carlo, è inutile che io modifico la pagina di Vincenzo Guerrisi Parlà se è in cancellazione. Buon lavoro --Guerrisi'79 (msg) 17:22, 25 set 2014 (CEST)

  • Le uniche fonti terze che ho trovato sono quelle gia introdotte nella pagina, non c'è altro per il momento.--Guerrisi'79 (msg) 17:36, 25 set 2014 (CEST)
    • aspetta che modifico ancora, poi se non va bene si cancella, cerco di fare il possibile speriamo bene ciao.--Guerrisi'79 (msg) 17:55, 25 set 2014 (CEST)
      • Ho cercato di fare il possibile, guarda se la pagina e migliorat. Buon lavoro--Guerrisi'79 (msg) 19:52, 25 set 2014 (CEST)
        • Ciao Carlomartini86, ho modificato la pagina sopra citata, ho trovato altre fonti terziarie, secondo te si può togliere dalla voce Cancellazione|arg=letteratura - E|sembar di esclusiva rilevanza locale|letteratura|settembre 2014. La pagina e ok per me ciao grazie, ps aspetto tua risposta--Guerrisi'79 (msg) 11:13, 27 set 2014 (CEST)
          • Anche la pagina di Dario Galli e Nicola Giunta e da cancellare, poeti dialettale calabrese. Anzi se andiamo a vedere quasi tutta i poeti che si trovano nella Categoria:Poeti in dialetto calabrese si devono cancellare, ciao e buon lavoro. --Guerrisi'79 (msg) 13:59, 27 set 2014 (CEST)
          • Si lo scritto io, ma era per farti il paragone con pagine di altri poeti, secondo me la pagina Vincenzo Guerrisi Parlà non è da cancellare visto cosa c'e scritto nelle altre pagine di poeti dialettali, non ho ancora visto le Categorie:Poeti in dialetto delle altre regioni, perchè sto facendo altro su Wiki, ciao e buon lavoro.--Guerrisi'79 (msg) 10:53, 28 set 2014 (CEST)

Ordine Sezioni

Scusa, mi risultava che i "Collegamenti esterni" andassero dopo gli "Altri progetti". Ci sono molte biografie scritte in questo modo ed esempi anche nel manuale. Ciao e buon lavoro. --Maria59 (msg) 18:53, 25 set 2014 (CEST)

Affermazione significatività autore

Per favore circa l'affermazione della significatività di un autore, potresti contribuire per favore alla https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Cristina_Annino

La voce originale prima delle rimozioni effettuate da contemplava numerosi links ad apprezzamenti da parte del Gotha della Critica Letteraria del '900, tra cui Franco Fortini, Giovanni Raboni, Giovanni Giudici, Luigi Baldacci ed altri. Lettere all'autrice da questi ciritici autorevoli sono riprodotte nel libro Magnificat (Puntoacapo, Novi Ligure, 2010).

Si veda anche la voce Milo De Angelis.

Grazie, Pietro

Wilding, Simeti, Pittura Analitica - Ricerche bibliografiche

Ciao Carlomartini86, sto seguendo i tuoi consigli sulle tre voci del titolo per modificarle nella maniera più corretta e per fare in modo che rispondano ai criteri di wikipedia. A questo proposito avrei tre "domande" da farti

1 Wilding: L'elenco delle mostre che ho lasciato incompleto al momento per tuo appunto, l'ho fatto io stessa.. sono andata a recuperare in Germania con la vedova Wilding TUTTI i cataloghi dell'artista dagli anni sessanta ad oggi esistenti e da questi ho redatto un elenco completo di tutte le personali e collettive, però immagino non sia di interesse che su wiki compaiano proprio tutte giusto? ho capito bene? quindi selezionerò solo quelle più internazionali, storiche e importanti e aggiungerò solo quelle, va bene?

2 Simeti: ho trovato tre cataloghi di mostre due degli anni sessanta e uno degli anni novanta che attestano che Simeti era allo stesso livello di Bonalumi, Castellani, Dadamaino, Scheggi e gli altri "grandi" italiani degli annai Sessanta per le mostre ed i lavori che produceva e che faceva appieno parte de loro gruppo, i cui membri spesso esibivano insieme.. Soprattuto il manifesto della mostra del 27 Marzo 1965 cita Simeti tra gli artisti presenti nell'atelier di Fontana all'inaugurazione della mostra Zero Avantgarde, che qualifica Simeti quindi appieno come membro del gruppo Zero e di nuovo come autore di opere a fianco di Bonalumi, Scheggi e gli altri.. il fatto poi che di Simeti ci sia poca bibliografia e solo o quasi solo cataloghi, non toglie a mio avviso il fatto che il pittore è a tutti gli effetti a livello di tutti questi altri che hanno una voce su wikipedia e che meriterebbero una voce su qualunque enciclopedia.. hai qualche consiglio su come posso fare a trasformare queste mie considerazioni e informazioni in una voce che non venga rimossa da wiki ma accettata come enciclopedica? Oltretutto la bibliografia che avevo messo per simeti era parecchio corposa e anche quella raccoglieva tutti i cataloghi delle più importanti mostre che aveva fatto.. L'artista è ancora vivo e recentemente sta andando molto di moda gli stanno facendo mostre importantissime ovunque non ultima quella che a breve Tornabuoni gli farà a Parigi… credo che dovrebbe assolutamente essere inserito su wikipedia.. cosa ne pensi?

3 Pittura Analitica: l'unica cosa che ho trovato (premesso che sto ancora cercando) è che al Museo del Novecento di Milano nella time-line che descrive i movimenti pittorici da Pellizza da Volpedo al giorno d'oggi la pittura analitica è considerata uno degli step fondamentali. Se trovo qualcosa al museo del Novecento potrà bastare a far sì che la voce abbia più enciclopedicità o non sarebbe comunque sufficiente?

Grazie dell'aiuto e scusami se sono ancora così "imbranata", sono le prime volte che scrivo su wikipedia e devo crescere ma ci tengo molto ad imparare e contribuire soprattutto sull'argomento Arte che è tra i miei preferiti. Grazie, --Ginkolina (msg) 18:17, 26 set 2014 (CEST)

pagina Giovanni de Simone

Ciao e grazie per i suggerimenti.

Ho utilizzato gli ultimi due che mi hai suggerito. Posso linkare il nome Susanna al sito web www.susannadesimone.com?

Grazie per l'aiuto

Tinto9

Firma

Grazie!! E infatti mi stavo scervellando per capire come cavolo faceste voi a firmarvi! Ho corretto tutto! :D --Francesca Lupi (msg) 19:51, 27 set 2014 (CEST)

...e non mi ero firmata, ahahah!--Francesca Lupi (msg) 19:51, 27 set 2014 (CEST)

Lina

etc.

Mi sembra chiaro che ha copiato da lì cercando di modificare, ma non aveva voglia di faticare troppo. Ah, le giovani generazioni. Alle medie ci facevano fare questo lavoro sull'Iliade. Ma alla fine ho imparato. ;-)

Io metterei un control-copy e farei vedere a qualcuno (ad es. Eumolpa) più esperto di me. Ora sto andando a smaltire il grasso superfluo. Casomai ci sentiamo nel pomeriggio. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 11:34, 28 set 2014 (CEST)

Eumolpa dice che non la cancellerebbe per C13, la parte copiata su cui abbiamo riscontro è minima, però in via cautelativa si potrà cancellare qualche diff in crono dopo che l'avrai riscritta un po' meglio, sempre che si tenga in pdc... Ciao, e buon lavoro :-) --Euphydryas (msg) 15:04, 28 set 2014 (CEST)

Pagina di richiesta di cancellazione di lina galleazzi.

Salve non so come risponderti sulla discussione di wikipedia. Sono un signore di tanti anni che ha conosciuto la Pittrice lina galleazzi. In circolazione ma posso inviarteli ci sono numerosi articoli di giornale, 4 libri , documenti cartacei che attestano i suoi premi ( tra cui i due piu' importanti il citta' di milano e il premio Marzotto per la pittura ), foto ufficiali, registrazioni in cui lei piu' volte fu ospite al Maurizio Costanzo show o da mike buongiorno. Una parte del materiale e' all' interno del sito dedicato www.linagalleazzi.com. Nella parte foto , critica ecc.. Il sito comanducci tra l' altro l'ha inserita automaticamente visto che lei e' morta da circa 10 anni . Ieri avevo anche inviato in discussioni una email di pochi giorni fa' nella quale Giogio Falossi la elogiava. Purtroppo e' stata cancellata. Per malattia dal 1987 lei si ritiro e come si sa internet arrivo' solo 10 anni dopo. I piu' si dimenticarono di lei ma chi ha seguito la sua vita sa che e' stata un' artista eccezionale ( purtroppo per quei tempi femmina ) al pari di Remo Brindisi di cui era molto amica. Cercando bene in rete si trovano la collezione maio , siti di vendita dei suoi quadri, una lettera autografata da parte del tenore della scala Gennai, I suoi libri in vendita, il libro " donne di quadri " del critico d' arte mario monteverdi e anche google alla sezione immagini offre decine di immagini dei quadri , libri ecc.. lo stesso sito autori contemporanei ne fa una biografia. Insomma poco materiale in rete ma tanto a livello cartaceo che come ripeto invio a chi lo desidera su richiesta. Grazie p.s ops non mi ero firmato

--Gelfaez (msg) 15:01, 28 set 2014 (CEST)

Cancellazione Lina Galleazzi

Spero di aver fatto giusto. Non posso proporre la non cancellazione perche' non ho i rerquisiti di ingresso. Pero' sarebbe un peccato che un' artista cosi di valore non fosse citata in wikipedia. Non saprei del resto a chi rivolgermi per chiedere la procedura di non cancellazione. Sono un signore di tanti anni che ha conosciuto la Pittrice lina galleazzi. In circolazione ma posso inviarteli ci sono numerosi articoli di giornale, 4 libri , documenti cartacei che attestano i suoi premi ( tra cui i due piu' importanti il citta' di milano e il premio Marzotto per la pittura ), foto ufficiali, registrazioni in cui lei piu' volte fu ospite al Maurizio Costanzo show o da mike buongiorno. Una parte del materiale e' all' interno del sito dedicato www.linagalleazzi.com. Nella parte foto , critica ecc.. Il sito comanducci tra l' altro l'ha inserita automaticamente visto che lei e' morta da circa 10 anni . Ieri avevo anche inviato in discussioni una email di pochi giorni fa' nella quale Giogio Falossi la elogiava. Purtroppo e' stata cancellata. Per malattia dal 1987 lei si ritiro e come si sa internet arrivo' solo 10 anni dopo. I piu' si dimenticarono di lei ma chi ha seguito la sua vita sa che e' stata un' artista eccezionale ( purtroppo per quei tempi femmina ) al pari di Remo Brindisi di cui era molto amica. Cercando bene in rete si trovano la collezione maio , siti di vendita dei suoi quadri, una lettera autografata da parte del tenore della scala Gennai, I suoi libri in vendita, il libro " donne di quadri " del critico d' arte mario monteverdi e anche google alla sezione immagini offre decine di immagini dei quadri , libri ecc.. lo stesso sito autori contemporanei ne fa una biografia. Insomma poco materiale in rete ma tanto a livello cartaceo che come ripeto invio a chi lo desidera su richiesta. Grazie --Gelfaez (msg) 15:19, 28 set 2014 (CEST)

Il ritorno

Saverio Ungheri

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 18:27, 28 set 2014 (CEST)

Saverio Ungheri

Gentile Carlo, grazie per il commento che trovo effettivamente corretto. Comprendo adesso che dovrei rendere il testo più adatto allo stile wiki, l'attuale è un pregevole contributo gentilmente fornito da una professionista d'arte su Saverio Ungheri. Proverò a rieditarlo appena possibile. Ho visto che sei un esperto di arte e confermo quanto hai indicato nella disussione, ovvero: la partecipazione di mio padre Saverio Ungheri alla quadriennale di Roma, confermo che è citato sulla Storia dell'arte italiana del '900 di Giorgio Di Genova (qualora non avessi la versione aggiornata posso provare a fornire le copie scanerizzate), e confermo anche la esistenza della porta in Bronzo della chiesa di San Pietro a Supino fatta e firmata da lui. Inoltre, voci non riportate, mio padre ha esposto al Palazzo Diamanti di Ferrara, al Palazzo Valentini di Roma (sede della Provincia di Roma), molte opere sono in mostra permanente in una sala della Villa San Carlo Borromeo a Senago, insomma spero veramente che la vostra valutazione sia positiva. Ad un anno dalla sua scomparsa, vorrei almeno che ne resti traccia nell'enciclopedia ormai più famosa al mondo e spero veramente di poter finalizzare il contributo su mio padre che, a detta di molti, sembra essere meritevole di una spazio in Wikipedia e forse anche in qualche altro museo blasonato di fama almeno nazionale. Le informazioni da acquisire per utilizzare wikipidia come editore sono tante. Potrei chiedere come uplodare una immagine e se sottoprvi la pagina modificata in una area privata, mi sembrava la sandbox, per la vostra valutazione prima della pubblicazione? grazie e ciao. Andrea. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea Ungheri (discussioni · contributi).

Quando hai tempo puoi dare un'occhiata a questa voce? Stavo per sostituire F con NN ma volevo essere sicuro che forse non convenisse una E o PdC direttamente. Il termine come tale in effetti è assente su google books. Non so come tradurla in inglese, non si trova moltissimo anche se esisteva una Union of Leningrad painters forse collegata. Tu come la vedi?--Alexmar983 (msg) 00:15, 29 set 2014 (CEST)

dimenticavo, come puoi vedere Utente:Leningradartist (che non pingo) è quasi monoscopo, si è "risvegliata" dopo due anni proprio ad agosto. Non è in malafede, penso sia uno/a studente(ssa) o impiegato/a dell'Accademia, quindi forse c'è margine per ragionarci. Non ho trovato la pagina dove si sarebbe discussa la cancellazione della voce russa per ora, ma forse l'hanno ricreata.--Alexmar983 (msg) 00:20, 29 set 2014 (CEST)

Ma abbiamo capito bene di chi si tratta?

Lei ha capito che il Principe Giacomo Bernardo è attualmente l'eventuale erede del fratello Carlo Saverio, quale Capo della R. Casa Ducale e Duca di Parma, Piacenza e Stati Annessi? Una dinastia reale riconosciuta come tale anche dalla Repubblica Italiana? Non è abbastanza "sfolgorante" come nobiltà e non è abbastanza importante come personaggio per essere "enciclopedico"??! Giovanni Grimaldi

Wikipedia:Pagine da cancellare/Lina Galleazzi ‎

So che la decisione e' della collettivita' se cancellare la pagina. Ti pregherei, come esperto in materia di dare un' occhiata alla pagina in questione, in quanto credo di aver adempiuto al tuo dubbio, indicando numerose fonti sia cartacee sia via internet. Se mancasse ulteriore materiale fammi sapere. Grazie--Gelfaez (msg) 08:34, 30 set 2014 (CEST)

info su pagina cancellata

cia carlomartini86, di nuovo io, in riferimento a questa pagina e questa vedo che rimangono questi link a giro per google...e non è bello, già che la pagina è cancellata, che almeno venga eliminata dalle pagine che google indicizza. non solo non enciclopedica, ma anche in giro su google con la pagina con le discussioni, avute con te e con fabyrav...non mi piace. potete fare qualcosa per toglierle dalla ricerca di google tipo impostando un disallow alla tua pagina grabpage e all'elenco delle pagine da cancellare...che ne dici? grazie mille--Tsimonti (msg) 21:18, 30 set 2014 (CEST)