Business Wire

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Business Wire
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione1961
Fondata daLorry I. Lokey
Sede principaleSan Francisco
GruppoBerkshire Hathaway
Persone chiaveGeff Scott (CEO)
Richard DeLeo (COO)
SettoreInformazione
Sito webwww.businesswire.com/

Business Wire è un'azienda statunitense che diffonde comunicati stampa in testo completo da migliaia di aziende e organizzazioni in tutto il mondo a mezzi di informazione, mercati finanziari, sistemi di divulgazione, investitori, siti Web di informazione, database, blogger, social network e altro pubblico.[1][2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fondata da Lorry Lokey nel 1961,[3] Business Wire è una consociata interamente controllata da Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Ha circa 28 uffici negli Stati Uniti d'America e altri in tutto il mondo tra cui a Bruxelles, Francoforte sul Meno, Hong Kong, Londra, Parigi, Tokyo e Sydney, oltre che in India. È l'unico provider che dispone di redazioni locali in tutto il mondo.

Business Wire è un fornitore di servizi di notizie per le società quotate in tutti i principali mercati finanziari internazionali e garantisce la diffusione sincrona e simultanea di annunci obbligatori e notizie aziendali alle autorità di vigilanza, alle borse, al pubblico in generale e ai media. Business Wire consente la divulgazione obbligatoria negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna e, da gennaio 2007, in dodici paesi dell'Unione Europea in conformità con la Direttiva Europea sulla Trasparenza. La notizia viene distribuita ai media, agli analisti e agli investitori attraverso i terminali di agenzie di stampa internazionali come Agence France-Presse, Associated Press, Bloomberg, Dow Jones e Thomson Reuters. Le notizie sono disponibili anche tramite portali internet e media online.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Richard Horgan, Business Wire Pegs Press Release Costs Increase at 50%, in Adweek, 13 giugno 2013. URL consultato il 7 gennaio 2017.
  2. ^ (EN) Cheryl Conner, Press Releases Still Matter, But Not For The Reasons You Think, in Forbes, 28 agosto 2013. URL consultato il 7 gennaio 2017.
  3. ^ (EN) Company Overview of Business Wire, Inc., in Bloomberg Business. URL consultato il 15 settembre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]