Aurakles

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aurakles
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
AutoreLen Wein
DisegniJack Dillin
EditoreDC Comics
1ª app.agosto 1972
1ª app. inJustice League of America (vol. 1[1]) n. 100
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
PoteriImmortalità

Aurakles è un personaggio dei fumetti creato da Len Wein e Jack Dillin nel 1972, pubblicato dalla DC Comics.

Originariamente nato come "Oracle", il personaggio è tornato alla luce nella miniserie Sette Soldati della Vittoria (Mister Miracle n. 4) di Grant Morrison nel maggio 2006, che ha ampliato la sua storia rendendolo il "supereroe originale" e rinominandolo Aurakles.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Il superessere noto come Aurakles è stato creato sul pianeta Terra dai Nuovi Dei intorno al 40.000 a.C. ed è generalmente considerato il "supereroe originale" da coloro che conoscono la sua reputazione. Ha la missione di "portare ordine e senso dove regna l'incoerenza". Opponendosi al male del suo tempo, combatte gli Sheeda e Neh-Buh-Loh. Ciononostante, gli Sheeda riescono ad imprigionarlo nelle loro prigioni d'ossa.

Aurakles riappare nei nostri tempi come "Oracle" (letteralmente l'Oracolo). Quando la Justice League of America e la Justice Society of America lavorano insieme per portare indietro i Sette Soldati della Vittoria persi nel tempo, invocano Oracle (in forma spirituale) come loro guida. Egli rifiuta di dar loro la risposta che cercano ma li aiuta a risolvere la questione.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

  • La supereroina nota come Halo è in realtà una forma di vita extraterrestre nota come "Aurakle" che ha preso possesso del corpo di Gabrielle Doe.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics