A tutto reality - L'isola: Il ritorno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A tutto reality - L'isola: Il ritorno
serie TV d'animazione
Titolo orig.Total Drama Island
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreJennifer Pertsch, Tom McGillis
StudioFresh TV, Cake Entertainment
ReteHBO Max, Cartoon Network (Stati Uniti)
Episodi26 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.22 min
Rete it.K2
1ª TV it.10 aprile 2023
Episodi it.26 (completa)
Durata ep. it.22 min
Studio dopp. it.CD Cine Dubbing
Dir. dopp. it.Monica Ward
Genereparodia, commedia
Preceduto daA tutto reality - L'isola di Pahkitew

A tutto reality - L'isola: Il ritorno (Total Drama Island 2023) è una serie franchise canadese A tutto reality, revival dell'omonima serie, che è stata trasmessa in anteprima mondiale a partire dal 10 aprile 2023 su K2 e Discovery+ in Italia.[1]

Il 17 febbraio 2021 è stata annunciata la produzione di una serie revival di A tutto reality - L'isola, che sarebbe stata trasmessa negli Stati Uniti e in Canada su Cartoon Network e Boomerang e pubblicate sulla piattaforma di streaming HBO Max.[2]

Il 6 ottobre 2022 è stato invece rivelato il cast ufficiale composto da 16 nuovi concorrenti: Axel, Bowie, Caleb, Chase, Damien, Emma, Julia, Mary Kate detta "MK", Millie, Nichelle, Priya, Rajesh detto "Raj", Ripper, Lauren detta "Scary Girl", Wayne e Hezekias detto "Zee", divisi in due squadre: le Trote Feroci e le Rane della Morte.[3]

Il 20 novembre 2023 è stato messo in onda su K2 il trailer per la seconda stagione di questo reboot, dello stesso nome di quest'ultimo. I concorrenti saranno divisi in due squadre: la Faccia da Topo e le Natiche di Puzzola. I primi 6 episodi della stagione sono stati trasmessi dal 27 novembre all'11 dicembre su Discovery+ e dal 4 dicembre al 18 dicembre 2023 su K2. Invece il resto delle puntate andranno in onda dal 4 marzo 2024.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Si ritorna sull'isola di Wawanakwa, con il conduttore Chris McLean e il cuoco Chef Hatchet e con 16 nuovi concorrenti: Millie, Axel, Priya, Zee, Ripper, Damien, Scary Girl, Bowie, Chase, Emma, MK, Caleb, Wayne, Raj, Nichelle e Julia. Come in ogni stagione, i concorrenti vengono divisi in due squadre: le Trote Feroci e le Rane della Morte. Nella seconda parte della stagione ritornano gli stessi concorrenti che saranno divisi in due squadre: la Faccia da Topo e le Natiche di Puzzola.

Axe Hatchet (nonna di Chef), Owen, MacArthur, Pete e la nonna di Leshawna appaiono in un cameo nella seconda parte della stagione.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di A tutto reality - L'isola: Il ritorno.

Il primo teaser ufficiale è stato mandato in onda il 23 marzo 2023 su K2 in anteprima mondiale. Il 10 aprile 2023, sempre in anteprima mondiale, la stagione ha debuttato in Italia su Discovery+ e K2.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di A tutto reality.

Il doppiaggio originale della stagione revival presenta un cast di doppiatori quasi completamente diverso rispetto alle stagioni precedenti; in quello italiano invece sono stati riconfermati alcuni doppiatori della quarta e della seconda parte della quinta stagione e dello spin-off A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola. Inoltre, Massimo De Ambrosis, che ha prestato la voce a Owen nello spin-off A tutto reality - Le origini, riprende il suo ruolo nell'apparizione cameo del personaggio, sancendo quindi il suo definitivo subentro allo storico doppiatore di quest'ultimo, Fabrizio Vidale.

Personaggio Voce originale Voce italiana
Host
Chris McLean Terry McGurrin Alessandro Quarta
Chef Hatchet Deven Mack Dario Oppido
Concorrenti
Axel Tamara Almeida Ludovica Bebi
Bowie Brandon Michael Arrington Gabriele Patriarca
Caleb Kwaku Adu-Poku Dimitri Winter
Chase Julius Cho Alex Polidori
Damien Daniel Keith Morrison Federico Bebi
Emma Melanie Leishman Perla Liberatori
Julia Julie Sype Francesca Manicone
Nichelle Tymika Tafari Veronica Puccio
Millie Barbara Mamabolo Ilaria Giorgino
MK Kimberly Ann-Truong Giulia Franceschetti
Priya Eman Ayaz Alice Venditti
Raj Varun Saranga Francesco Venditti
Ripper Fred Kennedy Daniele Raffaeli
Lauren / Scary Girl Katie Griffin Monica Volpe
Wayne Jack Copland Leonardo Graziano
Zee Gerardo Gismondi Lorenzo De Angelis
Cameo
Owen Scott McCord Massimo De Ambrosis
MacArthur Evany Rosen Laura Romano

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ A tutto reality - L'isola, la nuova stagione dal 10 aprile su K2, su Imperoland, 3 aprile 2023. URL consultato il 14 aprile 2023.
  2. ^ (EN) Noah Dominguez, Total Drama Island Returning for Two New Seasons on Cartoon Network, HBO Max, su CBR, 17 febbraio 2021. URL consultato il 14 aprile 2023.
  3. ^ (EN) Regular Capital [@RegularCapital], "A new full-page advert for the new Total Drama Island series coming to Cartoon Network USA", su Twitter, 6 ottobre 2022. URL consultato il 14 aprile 2023.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]