Bash at the Beach 1998

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da WCW Bash at the Beach 1998)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WCW Bash at the Beach 1998
Prodotto daWorld Championship Wrestling
Data12 luglio 1998
CittàSan Diego, California
SedeCox Arena
Spettatori10 095
TaglineLike Skinny Dippin' In the Shark Tank
Cronologia pay-per-view
The Great American Bash (1998)WCW Bash at the Beach 1998Road Wild 1998
Progetto Wrestling

Bash at the Beach 1998 fu un evento in pay per view della federazione di wrestling statunitense WCW; si svolse il 12 luglio 1998 presso la Cox Arena di San Diego, California, Stati Uniti.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Prima dell'inizio ufficiale del pay-per-view, Villano IV & Villano V sconfissero Damien & Ciclope in un dark match non trasmesso in televisione.

Il primo match di questa edizione di Bash at the Beach fu un Raven's Rules Match, senza squalifiche, tra Raven e Saturn. Verso la fine dell'incontro, Kanyon interferì aggredendo Raven. Tuttavia, anche Riggs tentò di interferire attaccando Saturn, e questo permise a Raven di colpire Saturn con un DDT ed ottenere la vittoria.

Il secondo match vide Juventud Guerrera sconfiggere Kidman, dopo essere riuscito a sfuggire alla mossa finale dell'avversario, una Shooting Star Press.

L'incontro successivo avrebbe dovuto essere quello tra Stevie Ray e Chavo Guerrero Jr.. Tuttavia, prima del match, Eddie Guerrero arrivò con un paio di forbici in mano. Mentre Ray e Chavo si stringevano la mano prima di iniziare l'incontro, Chavo si chiamò fuori e disse invece di essere pronto per sfidare Eddie in un Hair vs. Hair Match. Quando l'arbitro Charles Robinson vide Chavo con le forbici, tentò di strappargliele di mano, e quindi Eddie sfruttò l'opportunità dell'avversario distratto per schienarlo da dietro con una culla rovesciata. Dopo il match, Chavo aggredì Eddie alle spalle, e poi proseguì a raparlo a zero.

Il prossimo match, che non era stato precedentemente annunciato, vide Konnan scontrarsi con Disco Inferno. Durante il match, Alex Wright cercò di interferire a favore di Inferno, tuttavia Lex Luger lo aggredì e lo imprigionò nella sua mossa di sottomissione Torture Rack. Quando l'arbitro tentò di dividere Luger e Wright, e li fece uscire dal ring, Kevin Nash colse al volo l'opportunità di colpire Inferno con una Jacknife Powerbomb, permettendo così a Konnan di vincere per sottomissione applicando la sua mossa Tequila Sunrise sull'esanime Inferno.

The Giant sconfisse Kevin Greene, un giocatore di football americano, dopo averlo colpito con una chokeslam.

Il successivo fu un altro match non annunciato per il WCW Cruiserweight Championship. Al campione Chris Jericho fu detto da J.J. Dillon che avrebbe dovuto difendere il titolo contro uno sfidante locale. Jericho accettò a condizione che la difesa avvenisse in un no disqualification match. Dillion allora rivelò che lo sfidante misterioso era Rey Misterio Jr. Durante il match, Dean Malenko interferì in favore di Misterio distraendo Jericho, permettendo a Misterio di ottenere la vittoria e la cintura di campione.

L'incontro seguente fu tra il campione WCW World Television Booker T e lo sfidante Bret Hart. Hart fu squalificato per aver colpito Booker con una sedia mentre stavano lottando fuori dal ring.

Nel penultimo match della serata, Goldberg sconfisse Curt Hennig, mantenendo il titolo WCW World Heavyweight Championship.

Il main event fu il tag team match Hollywood Hogan & Dennis Rodman contro Diamond Dallas Page & Karl Malone. Il match terminò quando The Disciple saltò sul ring aggredendo Page, permettendo così a Hogan di schienarlo. Dopo il match, l'evento terminò con la celebrazione della vittoria da parte dei membri del New World Order.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

N. Match Stipulazione Durata
Dark match Villano IV & Villano V sconfiggono Damien & Ciclope Tag team match 07:51
1 Raven (con Riggs & Lodi) sconfigge Saturn Raven's Rules Match 10:40
2 Juventud Guerrera sconfigge Kidman Single match 09:55
3 Stevie Ray sconfigge Chavo Guerrero Jr. Single match 01:35
4 Eddie Guerrero sconfigge Chavo Guerrero Jr. (Al termine del match, Chavo si rasa a zero da solo) Hair versus Hair Match 11:54
5 Konnan (con Lex Luger & Kevin Nash) sconfigge Disco Inferno (con Alex Wright) Single match 02:16
6 The Giant sconfigge Kevin Greene Single match 06:58
7 Rey Misterio sconfigge Chris Jericho (Misterio schienò Jericho, ma il titolo venne restituito a Jericho la sera successiva a WCW Monday Nitro, a causa delle interferenze nel match da parte di Dean Malenko) Single match per il WCW Cruiserweight Championship 06:00
8 Booker T sconfigge Bret Hart (Hart viene squalificato dopo aver colpito Booker con una sedia d'acciaio) Single match per il WCW World Television Championship 08:28
9 Goldberg sconfigge Curt Hennig Single match per il WCW World Heavyweight Championship 03:50
10 Hollywood Hogan & Dennis Rodman (con The Disciple) sconfiggono Diamond Dallas Page & Karl Malone Tag team match 23:47

Altre personalità presenti

Ruolo Nome:
Commentatori Tony Schiavone
Bobby Heenan
Mike Tenay
Arbitri Randy Anderson
Mickie Henson
Intervistatori "Mean" Gene Okerlund
Annunciatori David Penzer
Michael Buffer

Conseguenze[modifica | modifica wikitesto]

La sera dopo l'evento, nella puntata di Monday Nitro, il World Cruiserweight Championship tornò a Jericho, a causa dell'interferenza di Dean Malenko durante il match, in quanto secondo il regolamento della WCW, se un lottatore che era stato sospeso interferiva in un match per il titolo, il passaggio del titolo era da considerarsi nullo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling