SuperBrawl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
SuperBrawl
Sport Transparent.png Wrestling
Federazione World Championship Wrestling
Paese Stati Uniti Stati Uniti
Cadenza annuale
Chiusura 2001
Storia
Fondazione 1991

SuperBrawl era un evento in pay-per-view organizzato annualmente dalla World Championship Wrestling tra il 1991 ed il 2001. È stato il penultimo pay-per-view della WCW prima della chiusura della federazione avvenuta nel 2001. La prima edizione di SuperBrawl si tenne a maggio, ma dall'anno dopo si svolse nel mese di febbraio.

SuperBrawl era uno degli eventi principali della WCW, insieme a StarrCade, Bash at the Beach, Uncensored, The Great American Bash e Halloween Havoc.

La THQ creò un videogioco con lo stesso nome dell'evento, WCW Superbrawl Wrestling, e fu pubblicato all'inizio degli anni novanta per il Super NES. Una versione pianificata per il Sega Mega Drive fu poi cancellata.

In tutte le edizioni di SuperBrawl, l'ultimo match è stato sempre riservato ad uno scontro valido per il WCW World Heavyweight Championship, eccezion fatta per "SuperBrawl III" e "SuperBrawl VI". A "SuperBrawl I" e "SuperBrawl III" è stato messo in palio l'NWA World Heavyweight Championship (nella prima edizione dell'evento l'NWA World Heavyweight Championship aveva lo stesso valore del WCW World Heavyweight Championship).

Wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling