Utente:TierrayLibertad/archivio discussioni 8

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sondaggio

Potrebbe essere una idea costruttiva. Stamattina ho impiegato più di un'ora, per il quotidiano aggiornamento della pagina :-) Volevo evidenziarti un potenziale/possibile problema. Tu dici siamo persone ragionevoli; forse; però siamo in tanti, ognuno ha le proprie idee (legittime) e ci sono sempre gli integralisti. Ti ricordi il tuo amico Franco? Cosa vieterebbe a lui (od a chiunque altro) di intervenire maliziosamente il 14 di ogni mese per salvare tutte le pagine proposte per la cancellazione? Senza neanche doverle ampliare? Forse occorre pensarci un attimo. Ciao Gac 21:37, 6 gen 2006 (CET)

Mozart e Anfossi

Bene così! a rigore però direi che l'esito di un sondaggio non andrebbe applicato a situazioni già in corso. Comunque era solo per non perdere altro tempo, grazie Al Pereira 09:44, 7 gen 2006 (CET)

Mi spiace dire che non condivido. I voti possibili sono due: si e no. L'astensione non è un voto. Lo conferma la regola che esclude dal voto gli utenti senza un tot di edit, mentre gli stessi possono tranquillamente esprimere le loro opinioni e quindi astenersi dalla votazione. Se vai a guardare i risultati delle precedenti votazioni di cancellazione pagine, i risultati dei sondaggi ed i risultati delle elezioni, vedrai che i totali non riportano gli astenuti. Ritengo quindi che la tua interpretazione (non essendo in realtà esplicitamente indicato), sia un pochino forzata. Gac 10:19, 7 gen 2006 (CET)
Rispondo a Tyl: hai ragione, mi sono confuso con il sondaggio seguente, a sua volta intitolato Quorum nei sondaggi. Rispondo a gac: mi sembra che il voto 0 e l'intervento che esprime un'opinione (da parte di chi non ha abbastanza edit o anche di chi ha già votato o di chi non vuole votare) siano due cose diverse. La questione è delicata quando l'astensione altera le percentuali (se n'era parlato a proposito dei sondaggi) ma qui mi pare che lo 0 attesti semplicemente il fatto che anche quel 10° wikipediano ha considerato la voce in questione e ha espresso un voto. Certo se gli 0 fossero 9 e i + fossero 1.... capisco che la cancellazione sarebbe assurda ma non mi pare uno scenario possibile.... Aggiungo che in quel caso particolare la votazione fu in un certo senso congelata (secondo me a torto) in attesa che l'autore si facesse vivo, col risultato che è salita nella parte alta della pagina, perdendo visibilità. Al Pereira 10:40, 7 gen 2006 (CET)

Marcantonio Pinto Vraca

Ernesto Che Guevara al confronto era un paralitico ottima battuta! ma esisterà davvero questo tizio? Sembra una via di mezzo fra Lenin e il figlio della Tatcher Rdocb 11:06, 7 gen 2006 (CET)

Re: Comune spagnolo

Sìsì, son pienamente d'accordo :) --Lo'oris - ロホリス 11:35, 7 gen 2006 (CET)

Da aiutare

Paradossalmente sarei per eliminare la categoria da aiutare e passare direttamente alla votazione. Noto che tanti articoli vengono salvati se messi in votazione mentre la categoria da aiutare non persegue pienamente il suo obiettivo. -- Ilario (0-0) - msg 11:44, 8 gen 2006 (CET)

Sarei con te, ma passare direttamente alla cancellazione potrebbe eliminare articoli che potrebbero essere benissimo degli stub. Sto guardando diversi articoli da aiutare e molti sono validi. -- Ilario (0-0) - msg 12:40, 8 gen 2006 (CET)

Pagine da aiutare

Comprendo sicuramente la paura di intasare la pagina di cancellazione (che come avrai notato, frequento abbastanza assiduamente anche io) però trovo molto utile il passaggio nella cancellazione dato che una buona parte viene poi ampliata. E non trovo pecche nel dedicare energie a recuperare un articolo in cancellazione piuttosto che dedicarne a un articolo ex novo o a uno stub. Non ci corre dietro nessuno. Vedi, a categoria da aiutare, seppure in esplosione, l'ho sempre trovata un po' arrogante per quel suo: se non verrà aiutata, sarà cancellata. E' vero, non è mai stato attuata una cancellazione in modo così fiscale (e il problema che citi ne è la prova) però la ritengo un buon serbatoio di possibili articoli da sviluppare. Diciamo che come risarcimento del mio NO c'è un impegno a visitarla più spesso di prima e a togliere articoli sbozzati per renderli più ricchi. Scappoa mangiare, buon appetito, buona domenica e buon lavoro su Wiki ;) --Marrabbio2 12:08, 8 gen 2006 (CET)

Voci da aiutare

Secondo me non sono diversi. Non è vero che sarebbero stati cancellati se la categoria non fosse esistita perché non ne è mai stata votata la cancellazione, altrimenti occorrerebbe aggiungere una votazione per classificarli come "Da aiutare". --Sbisolo 12:27, 8 gen 2006 (CET)

Bhe, non proprio. L'intento sicuramente era quello che tu riporti ma in genere non sono pezzi da cancellazione immediata. Anche le voci "Da wikificare" rientrano in parte nel virgolettato e le voci che rientrano nelle cancellazioni immediate continuiamo a cancellarle subito. In alternativa, vedrei meglio passarle subito fra le proposte di cancellazione spiegando a chi le ha inserite perché sono state proposte per la cancellazione. --Sbisolo 14:30, 8 gen 2006 (CET)

Aiuto!

Ciao TyL, ti ho risposto me. Frieda (dillo a Ubi) 13:02, 8 gen 2006 (CET)

Contrade

Ho creato la nuova Categoria:Palio di Siena solo perché articoli come Masgalano che erano compresi nella categoria Contrade secondo me erano più legati al Palio che alle Contrade. Inserendo la nuova categoria, ho pensato di far diventare le Contrade sottocategoria del Palio, ma sono d'accordissimo con quello che dici... per cui non appena avrò finito di spostare nella nuova categoria tutti gli articoli che stanno meglio in Palio che altrove, rimetterò la categoria Contrade in Categoria:Siena. Semolo75 17:52, 8 gen 2006 (CET)


Eh,eh,eh

Vedo che hai deciso di archiviare un po' di cose...scusa l'intrusione, ma perchè non usi le caselle?Non sarebbero più semplici?Ciao --gj nn essere timido 20:23, 8 gen 2006 (CET)

Proposta di nuovo {{voce da salvare}}

Sono anch'io convinto che, comunque vada il sondaggio, un qualche grado di automatismo nella cancellazone delle voci inadeguate vada introdotto, altrimenti si rischia un degrado progressivo della qualità media dei contenuti, visto che si sta sempre più velocemente allargando la forbice fra numero nuovi articoli "scadenti" e numero di nuovi utenti in grado di migliorarli. Si tratta di riuscire ad affinare le regole sulle cancellazioni senza renderle troppo macchinose, e la cosa non è banale. Ad esempio: l'idea di prevedere diverse pagine di cancellazione è buona, ma io queste pagine le differenzierei non tanto in base al periodo di latenza pregressa in categoria da aiutare, quanto piuttosto in base al grado di enciclopedicità intrinseca dell'argomento, concedendo ovviamente più tempo agli argomenti più importanti. E se creassimo un nuovo template "voce da salvare", categorizzato anche questo per mese, da applicare alle voci assolutamente meritevoli di salvataggio, con un periodo concesso adeguatamente più lungo? Secondo me sarebbe un grosso incentivo psicologico che aumenterebbe molto la probabilità di attirare aiuti sulla voce -- @ marius 22:26, 8 gen 2006 (CET)

Corsetto

adesso è tutto chiaro. --RED DEVIL 666 18:25, 9 gen 2006 (CET)

Template:Film: Sfida finale

A parte il titolaccio (quasi da filmaccio con Stallone), ho buttato giù una proposta per cercare di risolvere la questione sul Template:film (e suoi affini) al Drive In; se hai tempo dacci un occhiata: Discussioni_portale:Cinema#Proposta_per_riorganizzazione_DEFINITIVA_del_Template:Film_.26_Co..

Ciao, shaka 19:31, 9 gen 2006 (CET)

Cancellazione?

Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho un dubbio: secondo me l'articolo (?) "Sadako" non ha senso di esistere su wiki. Non so se proporlo per la cancellazione, ma non mi sembra abbia rilevanza enciclopedica. Grazie. Ciao. --Starlight 00:01, 10 gen 2006 (CET)

colonne sonore

Un'ipotesi: musique de source potrebbe essere la musica che proviene da una fonte (source) interna all'azione cinematografica (la cosiddetta musica diegetica), mentre musique dramatique potrebbe essere la musica esterna all'azione (extradiegetica) quello che comunemente si definisce commento (?) musicale. Ripeto, è solo un'ipotesi ma se il testo che hai letto porta qualche esempio si può verificarla. Fammi sapere --Al Pereira 17:17, 10 gen 2006 (CET)

La canzone di Catherine sicuramente sì, il resto forse ma non ricordo bene: la musica per pianola meccanica si presta ad essere diegetica, ma si vede davvero (anche per un momento) la fonte sonora? o la sua presenza si ricava dal luogo in cui i personaggi si trovano? In caso contrario si può comunque dire che è musica la cui funzione è definire l'epoca in cui la storia si svolge, insomma arredamento sonoro. Ce l'hai il CD di Delerue/Truffaut? --Al Pereira 05:56, 11 gen 2006 (CET)

Domanda

Che cosa è tutto chiaro? --Corsetto 20:58, 10 gen 2006 (CET)

Scuola Matricole (integrazione)

Considerato che mi pare ci sia un certo consenso, proporrei di approcciare questa, diciamo così, scuola matricole e vedere quanto riduce il problema stub. Potremo occuparci con più facilità delle problematiche che resteranno dopo avere scoperto se serve e quanto "alleggerire il carico" di decontestualizzazioni, dizionarizzazioni, assurdità varie.
Il materiale che già esiste credo che dica quasi tutto il necessario e probabilmente molto di più, perchè è davvero cospiquo: penso che sarebbe sufficiente una sezione/pagina, scritta in linguaggio molto ergonomico, che funzioni come riassunto e indice degli argomenti, proposti in "ordine di utilizzo" e che presenti tutti i rimandi agli articoli principali.
Ho buttato giù qualche domanda nella pagina di discussione della categoria aiutare.
Cosa ne pensi?
Tinette 09:23, 11 gen 2006 (CET)metti nel cassetto

Contatore edit

Ha cambiato indirizzo, lo trovi qui. Ciao, Elitre 21:05, 11 gen 2006 (CET)

Antonino Calcagnadoro

Ciao TierrayLibertad, ho provato a riscrivere l'articolo su Antonino Calcagnadoro, ti chiedo di guardarlo per vedere se sia il caso di interrompere la votazione (non voglio interromperla io, mi sentirei in conflitto d'interessi...) Ciao --piero tasso 18:04, 12 gen 2006 (CET)

Whops...

Beh, comunque era qualcosa di geografico... Speravo che l'utente che l'avesse creato aggiungesse altre informazioni. Per questo avevo modificato temporaneamente qualcosina per renderlo più enciclopedico. Ok, può essere un WND. Leoman3000 14:06, 13 gen 2006 (CET)

Uffa

Confesso la mia totale ignoranza in materia poetica. Forse che dei premi degli anni '30 non esistano su google ha un senso, forse no... boh... --Civvì talk 15:10, 13 gen 2006 (CET)

Ho visto. :-( --Civvì talk 15:39, 13 gen 2006 (CET)

Redirect

Questo fatto non lo sapeva grazie per avermelo detto Giuseppe B. 17:27, 13 gen 2006 (CET)

Elenchi di frasi sgrammaticate

Sei serio oppure è una velata ironia riguardo alla discussione al bar? ;) Io sono pronto, basta cambiare una parola nell'elenco di "quant'altro" e si fa tutto!

Mi sorge solo un dubbio: per "pò" non c'è un bot che fa questo lavoro? In fondo questo è proprio un lavoro da bot, non essendoci possibilità di ambiguitò....

Ci sono altre parole da segnare con la matita rossa :D ?

--lucha 17:39, 13 gen 2006 (CET)

Ci sono 90 articoli con "pò" e 12 con "qual'è". "pò" è nelle sostituzioni standard dei bot (Wikipedia:Bot/Sostituzioni), mentre "qual'è" no: dovresti proporlo! Ti scrivo l'elenco dei "qual'è" e non dei "pò" perché a quello ci pensano i bot: se ci tieni, ti passo le 90 voci.
"qual'è" :
  1. Aleksej_Stepanovic_Chomjakov
  2. Antonio_Sacchini
  3. Collaudo_del_software
  4. Esponente_di_Lyapunov
  5. File_Allocation_Table
  6. Filosofia_della_scienza
  7. Fondazione_e_Terra
  8. Heroquest
  9. ISSN
  10. Macromedia_Director
  11. Orchetti_(Terra_di_Mezzo)
  12. Parco_del_Lago_Trasimeno

? !

Ti vedo in Ultime Modifiche e quindi...Pliz dai un'occhiata qui? Non saprei se cancellare o che altro. Thx Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:55, 13 gen 2006 (CET)

Sospetta violazione copyright

Scusami... devo fuggire che ho allenamento (come al solito sono in ritardo....). Ti spiace controllare l'articolo "Difesa dei confini istriani durante la seconda guetta mondiale"? Confrontalo dal sito http://www.italia-rsi.org/farsixa/decimaveneziagiulia.htm (non l'ho letto tutto, ma la prima parte dell'articolo è pari pari). Grazie- Francesco. --Starlight 18:19, 13 gen 2006 (CET)

Il fenomeno Jeansy

Temo - sic - sia lo stesso del "a furor di popolo"... Uno che come nick ha "jeansy per sempre" che ti fa pensare? Io gli ho - gentilmente - scritto che i suoi commenti sono da blog o forum e l'ho invitato a non scriverli in quel modo su Wikipedia... E lui ha cancellato la discussione, molto fermo con le sue idee. Mi sono comunque permesso di inserire l'avviso NPOV nell'articolo.--Leoman3000 17:41, 14 gen 2006 (CET)

P.S.Comunque quell'articolo lo reputerei addirittura "dannoso" per un'enciclopedia come wikipedia.

Re: Guild Wars

Avevo notato la modifica, ma ho controllato e non è presa dallo stesso sito. Avevo avvisato il contributore ma vedo che ha eliminato dalla sua talk la segnalazione. Il sito era questo, avevo controllato diversi brani e corrispondevano, non ho controllato tutta la sua versione (che sovrascriveva completamente la precedente). --Sigfrido(evocami) 22:41, 14 gen 2006 (CET)

Sotto-Progetto Doppiaggio

Piacere di conoscerti e grazie della tua adesione al progetto. ;) Saremo lieti di averti con noi. A presto MarcoB sabato 14 gennaio ore 22:54

Prendilo per uno sfogo

Frustrazione notturna, riferita agli articoli Matteo Venturini e Patavium 2003: io sono mooolto ignorante, il 99,99% degli argomenti trattati in questo straordinario progetto mi è estraneo e conoscendo la gente seria che ci lavora appassionatamente, ho sempre preso quello che trovo scritto per vero e fruibile. Oggi mi imbatto in uno degli unici due-tre argomenti che conosco, il calcio a 5, e scopro che l'ultimo arrivato ci racconta balle tipo "la Serie B del CONI" "semiprofessionista" che è una str... che non sta né in cielo né in terra, possibile che pur di autopromuoversi, la gente trucchi la realtà in questa maniera? Per me è inquietante.

Grazie per aver letto. --Gataz 03:36, 15 gen 2006 (CET)

Bloccami un imbecille pls!

Ho scoperto che un certo Giuseppe F. Merenda, tra ieri e oggi, ha riempito di idiozie la pagina riguardante san Francesco. Mi sembra di averla riportata nella giusta versione (spero di aver fatto in maniera giusta... controlla se puoi). Ti chiedo se è possibile bloccare questo utente ignorante e, per giunta, blasfemo (nell'ultima sua correzione, sosteneva che san Francesco aveva turbe psichiche...!!!! Ma forse le avrà lui!!!). Grazie. Francesco. --Starlight 11:56, 15 gen 2006 (CET)

Re: Perossido di acetone

Io sono un chimico, ma gli esplosivi non sono il mio campo. Fabexplosive se ne intende certamente di più, ma proprio per questo non capisco perché propone la voce per la cancellazione invece di correggerla, nel momento in cui la riconosce come errata. --Paginazero - Ø 14:43, 15 gen 2006 (CET)

RE: Sondaggio

Introduco subito dicendo che anche io non ho alcun fine polemico, pur essendo io di tale natura. L'intestazione del sondaggio l'ho letta ben due volte (curioso, no?), e ho votato ritenendo di poter dare la mia opinione. Se poi noti (senz'altro avrei potuto scriverlo meglio, ma chi avrebbe mai pensato che mi sarebbero venuti a citare la frase stessa nella home per farmi venire i sensi di colpa? Just kidding...) io ho scritto TIPO il Festival della Qualità, ben consapevole che ce ne sia già uno (il quale comunque, se non erro, richiedeva l'unione di articoli e non l'ampliamento degli aiuti...). A parte queste cose, che comunque mi paiono pure disquisizioni eristiche, la mia idea era di fare un progetto ANALOGO a quello del suddetto Festival, ma che si incentrasse sugli articoli da aiutare, e una volta fatto tutto il possibile, si sarebbe pulita la lista (eliminandoli definitivamente) per poi ricominciare a inserirli e qesta volta cancellarli davvero dopo 10 giorni, cercando però di seguire la categoria con più attenzione ed evitare che ristagni come è successo finora.

Mi spiace di averti dato l'idea di aver votato contro di te per puro caso!

A Buon rendere! ^^ --Desirio 14:47, 15 gen 2006 (CET)


Hai ragione... Mea culpa... Ho confuso il festival con quello di Gennaio! Ti chiedo scusa per l'equivoco ^^ --Desirio 21:06, 15 gen 2006 (CET)

Corto Maltese

Dalla cronologia della voce: <quote>come bibliografia una traduzione di questo articolo sulla wiki inglese?????</quote>. Hai ragione tu: un dubbio che alla fine ha portato a una dimenticanza. Sarebbe il caso di segnare almeno sulla pagina di discussione che il contributo iniziale (mi sembra) viene dalla wiki in inglese, però. Ora studio un attimo a fondo la cronologia e cerco di risolvere. Quella dimenticanza non è mia ;) Ciao--Kal-Elqui post! 19:39, 15 gen 2006 (CET)

Più che giusto il riferimento al sondaggio (assai poco atteso, come altri del resto). Così ho fatto basandomi su un semplice deduzione: la voce di en.wiki è "nata" il 7 Gen 2003 quella di it.wiki porta la data 11 lug 2005. Poi che tu abbia sensatamente pensato che dovessimo farla prima noi, mi trova completamente consenziente :-D. --Kal-Elqui post! 20:03, 15 gen 2006 (CET)
Un po' OT se sei un cortomaltesiano o un prattiano non perderti l'edizione cronologica dell'Espresso: è davvero ben fatta, anche se i colori non sono originali.

Alfieri e redirect

Ti ho risposto sulla mia pagina di discussione. -- Laurentius 22:41, 16 gen 2006 (CET)

Risposta

Scusa Tierra ma mi ricordo male io oppure gli anonimi non possono proporre articoli in cancellazione? Non è che è per quello che l'articolo è stato votato da pochi?--ConteZero 08:03, 17 gen 2006 (CET) Francamente io non l'ho vatato perchè ero convinto che gli anonimi non potessero proporre, ma se mi sbaglio dimmelo che il voto l'ho metto--ConteZero 08:12, 17 gen 2006 (CET) Ok sono andato anche io a guardare e sono giunto alle tue stesse conclusioni per cui vado a votare, cmq secondo me è per questo che l'hanno votato in pochi magari sarebbe meglio esplicitare la cosa da qualche parte ciao--ConteZero 08:39, 17 gen 2006 (CET)

Elenchi:aspetta e spera

certo! solo che i dump sono un po' in ritardo: quello attuale risale al 13 dicembre, quindi ha più di un mese... di solito ne fanno di più frequenti, quindi dovrebbe arrivarne uno a breve (spero ^^')

ho visto, bella voglia! :p! (ops, avevo dimenticato la firma! doh!)
--lucha 22:30, 17 gen 2006 (CET)

Consiglio

Ciao, ti disturbo per chiederti un consiglio. Stasera avevo bloccato un utente che aveva messo in Mosorrofa materiale al limite della diffamazione e comunque ingiurioso, e lo avevo tolto e spostato nella pagina di Discussione:Mosorrofa. Riflettendoci, però, mi preoccupa un po' la residua visibilità di questo materiale. Secondo te è da cancellare? Grazie in anticipo :-) --Sn.txt 03:39, 18 gen 2006 (CET)

Grazie, allora buonanotte :-))) --Sn.txt 03:49, 18 gen 2006 (CET)

Zecca (stile di vita)

Ciao, curiosando tra gli articoli da wikificare ho incontrato questo titolo curioso che è stato inserito anche nella disambigua. È buffo il fatto che sia stato inserito il tag di wikificazione e che sia stato pure corretto. Non essendo pratico di cancellazioni, vorrei sapere in questi casi eclatanti come ci si deve comportare: è da cancellazione immediata o si deve proporre alla comunità ? --K-Sioux 04:48, 18 gen 2006 (CET)

Ho fatto come hai detto. Con l'esplosione demografica che abbiamo subito, mi sa che non ci possiamo più fidare ciecamente di tutti gli utenti registrati. Grazie per i consigli e buona giornata. --K-Sioux 08:25, 18 gen 2006 (CET)

Rosso Malpelo

Il pezzo "Rosso Malpelo" è interamente tratto da http://web.tiscalinet.it/appuntiericerche/Relaz.librinoti/rosso.HTML e poi, forse non contento, è stato copiato due volte.... :-))) Starlight ore 18.34 (da Mac non sopporta unicode...)

Scusami. So che avrei potuto mettere il giusto template, ma quando sono fuori ho come computer un Mac, che non supporta i template (vedi, ad esempio, l'impossibilità di mettere firma). Quando lavoro da casa non ci sono problemi... :-). --Starlight 09:56, 19 gen 2006 (CET)

Cancellazioni

Tutte le volte che scrivo il primo articolo del giorno su pagine da cancellare non me lo visualizza, io faccio come mi è stato spiegato creo la pagina di log ma poi non vedo nulla mi puoi aiutare?--ConteZero 00:54, 20 gen 2006 (CET) Ok quelli che non vedo sono tutti qua Wikipedia:Pagine da cancellare/Log/2006 gennaio 20--ConteZero 00:58, 20 gen 2006 (CET)

Casino nelle pagine da cancellare

Ciao, ho visto che è scomparsa la lista delle pagine da cancellare per il 19 gennaio, ma hai indicato che c'è un casino. Ora non so se rimetterle o meno. -- Ilario (0-0) - msg 01:47, 20 gen 2006 (CET)

Niente. Ho capito ;) -- Ilario (0-0) - msg 01:48, 20 gen 2006 (CET)

Jeansy e il casino

Dell'articolo mi importa tanto e non quanto. Ho votato contro la sua cancellazione, ho espresso le mie votazioni ma se la comunità avesse votato a favore, amen, me ne sarei fatto una ragione, nonostante l'atteggiamento di molti dei votanti (e di moltissimi dei commentatori ripetuti dei voti altrui) fosse quanto meno... estemporaneo. E invece, alla fine la comunità ha scelto contro la sua cancellazione. Ma questo non è bastato, al contrario: riproposta per la cancellazione, praticamente il giorno stesso. E se nella prima l'atteggiamento era estemporaneo, nella seconda votazione il modo di porsi di una... chiamiamola così... "fazione" dei cancellatori è stata decisamente aggressiva.
Non è per l'articolo in sé che pianto il casino (sì, sto piantando un casino), ma per l'atteggiamento. Sono polemico, poco costruttivo? Punti di vista. Polemico sì, me ne rendo conto. Poco costruttivo? E' proprio contro l'atteggiamento poco costruttivo che negli ultimi periodi pervade la sezione delle pagine da cancellare che mi sto muovendo. Molte votazioni mi danno l'idea dei cani che si gettano sull'osso. E non è per niente wikipediano. Gatto Nero - (ho bisogno di una vacanza...) 02:07, 20 gen 2006 (CET)

Non volevo gettare benzina sul fuoco, al contrario. Volevo mettere un po' di schiuma ignifuga su qualche scintilla, prima che diventasse un fuoco difficilmente gestibile. (ok, questa era un po' contorta spero di aver reso il senso che gli volevo dare) Vedo comunque che in parte la pensiamo allo stesso modo, su cosa è diventato Wikipedia:Pagine da cancellare... cani sugli ossi, valvola di sfogo... siamo più o meno lì, il senso è quello. Permettimi però di dire che su "Pagine da cancellare" quelli che si sfogano di più (o in maniera più estrema) sono, per lo meno apparentemente, quelli che votano +1; certo, anche i "non cancellatori" mettono il carico da 90, a volte, non lo metto in dubbio. In ogni caso, questa situazione non può essere guardata con "benevola rassegnazione", ma anzi deve essere combattuta (anche se il termine "combattuto" non è adatto, dà il senso di una lotta che non c'è), gli eccessi devono essere redarguiti con l'amorevole fermezza di un genitore. Se ho piantato quel "casino" (continuiamo a chiamarlo così, in fondo è quello che è), è stato per una serie di motivi diversi, tutti concentrati: volevo da una parte stimolare una discussione su un buco legislativo di wikipedia (la possibilità di riproporre all'infinito una pagina per la cancellazione), ma anche far notare un punto - irrisolvibile - di "ingiustizia" (se, come ben dici, il +1 vale meno del -1 nelle votazioni per la cancellazione per via del quorum - cosa che tra l'altro mi vede favorevolissimo - , dall'altro verso quando vince la cancellazione la pagina si perde per sempre, quando perde la pagina rimane... c'è un dislivello, non so se sono riuscito a spiegarmi), e - tutti questi maledetti incisi che scrivo non aiutano nella lettura, lo so - con questo casino volevo per l'appunto far notare questo comportamento scorretto che si tiene sulle pagine di cancellazione e dare una benevola "tirata d'orecchi" ai "colpevoli"... Gatto Nero - (ho bisogno di una vacanza...) 11:44, 20 gen 2006 (CET)

Strumenti

Ottima idea [1], --Guam->@ 11:16, 20 gen 2006 (CET)

Non voglio nemmeno scriverla...

Non credevo di fare tanto casino... Mo cos'è sto fatto antidemocratico della controvotazione?--Leoman3000 11:44, 20 gen 2006 (CET)

Premi Oscar

a proposito di Premi Oscar 1930 (aprile). i miei contributi sul cinema sono stati saltuari e limitati, mi piace il cinema ma non posso considerarmi un cinefilo... ma inserendo (maldestramente, lo ammetto) qualche film nei premi oscar mi sono accorto di una cosa buffa: se un film è indicato ovunque come 'premio oscar 1930' in realtà bisogna cercarlo nell'elenco 'premi oscar 1931'... questo per via della premiazione, che succede l'anno dopo... ti risulta? ...forse si può trovare una soluzione, anche confrontando la versione inglese. Academy Awards ceremonies ciao, e buon lavoro! utente:Lorenzo Lutteri

WNG

Wikipedia non è un gioco, ed io non sono qui per giocare, al massimo per far riflettere persone mature.

NON INTENDO RISPONDERE ALLA TUA PROVOCAZIONE.

--Fragolino - (segui il bianconiglio) 11:56, 21 gen 2006 (CET)

stub

... non lo dirò a nessuno! ;) --Al Pereira 15:12, 22 gen 2006 (CET)

151.51.15.99

Ok per il blocco, ovviamente. Per favore tieni presente che le utenze di Infostrada sono praticamente tutte con IP dinamico, quindi valuta se rimodulare il blocco alle 24 ore previste per gli indirizzi IP dinamici. Ciao e grazie, M/ 15:46, 22 gen 2006 (CET)

Non capisco i carismatici

Non vorrei avere commesso un errore, ma da quanto ho capito ci sono 7gg per le votazioni su un articolo da cancellare. Ho visto che Don Paolo ha fatto un buon lavoro e in buona fede ha rimosso il tag, ma ufficialmente non si può rimuovere fino alla fine della votazione. Un dubbio: all'articolo mancano le obiezioni mosse ai carismatici, cui è dedicato un articolo di wiki inglese. Non ce l'ho con nessuno, tutti agiscono con la massima buona volontà di fare del bene e anch'io ho commesso (e commetto) errori, ma non stiamo facendo il passo più lungo della gamba? --Wikipedius 02:36, 23 gen 2006 (CET)

Chiedo scusa per la gaf: ero convinto che nonostante la bontà dell'articolo rifatto da Don Paolo fosse comunque necessario aspettare i 7 gg. Spero nessuno me ne vorrà per questo errore, forse la stanchezza e l'ora tarda hanno fatto la loro parte. Ora e tutto dovrebbe essere a posto, se vedessi tracce dei miei "misfatti" cancellali pure. A presto. --Wikipedius 03:05, 23 gen 2006 (CET)

Cancellazione Fattori arcani

Avevi fatto un po' di errori nella proposta di cancellazione. Li ho sistemati.
..grazie. Dead

Cancellazione Carismatici

Grazie dell'appunto formale! :-) don Paolo - dimmi che te ne pare 19:02, 23 gen 2006 (CET)

scuse

... e grazie della "sferzatina" sulla discussione di cremona, non avevo mai capito bene il meccanismo della chiusura di votazione, ho colto l'occasione per informarmi, la prossima volta avviserò. Pardon Moongateclimber 11:43, 24 gen 2006 (CET)

Etimologia della lingua

Ciao, ti inviterei a riproporre il tuo voto dopo l'integrazione con la voce Italia. -- Ilario (0-0) - msg 14:08, 24 gen 2006 (CET)

ROS

Grazie Tyl, per aver rimediato al mio errore. E dire che ho pure controllato e google non mi ha segnalato nulla... avro sbagliato frase. Merci. Ciao! - Alec 01:35, 25 gen 2006 (CET)

Cancellazioni

Grazie dello spostamento :-) Riguardo a "prodromo" non credi che un eventuale disambigua possa creare link a voci non enciclopediche? Ciao, Luisa 11:24, 25 gen 2006 (CET)

Re: Antoine & Colette

Ti dirò... non lo so, ora lo tolgo. --Guam->@ 16:03, 25 gen 2006 (CET)

ti spiego: il motivo della confusione odierna è dovuto ad una serie di prove che ho fatto. Ho finalmente perfezionato uno script con cui posso dare la caccia ai film nascosti, ovvero non categorizzati o categorizzati come stub o da wikificare. Il risultato di ore di scansione (non ancora completata) è che ho rimpolpato notevolmente la categoria:Film con tabella da wikificare!. Ciao --Guam->@ 18:21, 25 gen 2006 (CET)

Domanda

Ma è cambiata la definizione di stub senza che me ne accorgessi? Come vedi ho proposto un po' di articoli WND è la gente dice che sono stub ma che succede? Ho proposto moltissimi WND in passato mai successo una cosa del genere ma che si sono messi daccordo? Finchè c'e sto clima io non propongo più una mazza addirittura c'e uno che dice che siccome tutto è spiegato bene in una riga l'eventuale ampliamento sarebbe solo fuffa? Solo fuffa ma siamo pazzi? e nessuno dice nulla minchia ... che nervoso ma come si fa? come.... noo io per un po' mi tengo evito di fare ulteriori proposte è troppo uno scazzo--ConteZero 17:10, 25 gen 2006 (CET)

hai ragione eseguo il consiglio--ConteZero 17:25, 25 gen 2006 (CET)

Cancellazioni

Ebbene sì! ti ho dato una mano nelle cancellazioni (raccogliendo l'invito di Ary e mettendomi alla prova per la prima volta: non ti invidio! :) ). Solo una domanda: che ne facciamo di questa? Visto che è stato messo un avviso su tale pagina, la lasciamo? Ciao! (mi sa che trono ai miei template...) - Alec 02:11, 26 gen 2006 (CET)

Lista dei cinesi

Mi recuperi Lista degli dei cinesi e lo metti nella mia sandbox per favore? (era un lavoro lasciato a meta' di cui mi ero completamente dimenticato e che in effetti andava cancellato) Grazie DracoRoboter 13:55, 26 gen 2006 (CET)

Cancellare o integrare?

TyL, credo che nel discorso sulle cancellazioni/integrazioni ci sia stata una reazione che forse è sproporzionata rispetto al problema. Il mio commento sul "si fa prima a completare che a cancellare" è riferito al semplice fatto che molti degli articoli sono proposti per la cancellazione nonostante il tema sia importante. Come hai già letto nel'intervento sulle discussioni di utente:Contezero, l'unica mia obiezione è che un mese di tempo per l'aiuto è poco. Trovo molto più utile segnalare a qualche utente esperto del tema la necessità di completare o tradurre l'articolo: i babel servono a questo. Ci tengo a precisare che non voleva essere una critica all'operato tuo o di Conte, ma una considerazione generica. Ti prego di non considerarla una cosa personale. --Jollyroger 15:21, 26 gen 2006 (CET)

Concordo sulla grande visibilità degli articoli "in cancellazione", che spinge a completarli, e personalmente son novello e non conoscevo la categoria "da aiutare". Oggi ne ho aiutati un paio. Però "mi fa brutto" vedere in cancellazioni voci importanti solo perchè nessuno si è accorto che sono insufficienti... --Jollyroger 16:13, 26 gen 2006 (CET)

Scorza

Ti vorrei pregare, quando parli con me, di fare attenzione ai termini ed alle affermazioni ovvero: "discutibile e discusso" - dal momento che ha discutere siete solo in sette/otto (il termine "discusso" viene generalmente attribuito in senso negativo). Constato inoltre che la tua cultura in materia è estremamente labile in quanto la tua affermazione che l' elenco dei registi italiani contiene soltanto nomi di personaggi enciclopedicamente rilevabili non trova, in molti casi, nessun riscontro oggettivo. Sono a tua disposizione per provarti ciò. Sono altrettanto disponibile a comprovarti circa le mie referenze in ordine alle produzioni televisive realizzate negli ultimi dieci anni. Ti ricordo anche che un' enciclopedia non ha lo stesso valore civile se non contiene informazioni a pochi conosciute. Inoltre, aggiungo, che il tuo nickname "TierrayLibertad" ha poco ha che vedere con il carattere autoritario ed egocentrico che dimostri di possedere. Saluti.

Del tuo lunghissimo discorso, denso di frasi astratte, prive di ogni logica reale, ti confesso; non ho capito un granchè. Se pensi che sia giusto che io ed i miei collaboratori si debba lavorare per verificare l' attendibilità di tutti i registi contenuti nell' elenco ti sbagli di grosso. Sei tu che devi portare la prova che tutti i nominativi siano meritevoli di rilevanza enciclopedica, dal momento che hai affermato in maniera incontroevertibile ciò... Purtroppo non lo potrai mai dimostrare. Io non me la prendo mai, ma non sopporto i pieni di se'.

1)Intanto "dormi bene" lo dici ai tuoi figli (se ne hai), 2)Tecnicamente io sono da sole 24 ore, sfortunatamente, in contatto con te, 3)Tecnicamente abbiamo già operato la dovuta ricerca (parziale) sull' elenco registi italiani, 4)Mi aspettavo una risposta civile e non "rossa", 5)Prenditi un calmante Buona notte.

PS IO MI FIRMO CON IL MIO VERO NOME E COGNOME

Ti chiedo umilmente scusa per la discussione di ieri sera. Ti prego di prendere nota di queste referenze per giudicare se il mio nominativo sia meritevole di essere inserito nella lista dei registi italiani: Presidente dal 15.08.2005 dell' Associazione Italiana Registi Emittenti Televisive, Autore e regista di videoclip e documentari come "Dino Mancino live" - anno 2004 - genere videoclip - produzione Italia/Natali products - distribuzione www.dinomancino.com "La Regata dei Cetacei" - anno 2005 - produzione Italia/Unione Italiana Sport per Tutti - genere minidocumentario - distribuzione Italia - media DVD "La Regata di Mezzaestate" - anno 2004 - produzione Italia/AMREF - genere minidocumentario - distribuzione Italia - DVD "Terzo Trofeo Bertacca" - anno 2005 - Produzione Italia/Circolo Nautico Artiglio - genere servizio speciale tv - trasmesso su network regionale "Tug-a-Trunk Tour Billabong" - anno 2003 - produzione Italia/Billabong - genere servizio tg - trasmesso su MTV "Lake Place City" - anno 2005 - produzione Italia/SEV Network TV - genere cortometraggio - trasmesso su network regionale "Sport&Beauty" - anno 2005 - produzione Italia/Ass. Ital. Reg. Emitt. TV - genere serial tv - trasmesso su network regionale "Speciale Miller Music Tour" - anno 2005 - produzione Italia/Eventi srl - genere speciale tv - trasmesso su RAI2 "Corinna Dentoni" - anno 2005 - produzione Italia/Federazione Italiana Tennis - genere servizio speciale - trasmesso su network regionale "Offroad Fest" - anno 2005 - produzione Italia/Federazione Motociclistica Italiana - genere servizio speciale - trasmesso su network regionale "Terza prova Campionato Off-Shore" - anno 2005 - produzione Italia/Federazione Italiana Motonautica - genere servizio speciale - trasmesso su network regionale "Diego Romanini campione europeo formula tre" - anno 2005 - produzione Italia/Ass. Ita. Reg. Emitt. TV - genere servizio speciale - trasmesso su network regionale "Matteo Marrai nr. 901 al Mondo di Tennis" - anno 2005 - produzione Italia/Tennis Italia Forte dei Marmi - genere servizio speciale tv - trasmesso su network regionale "Cento Mestieri" - anno 2005 - produzione Italia/SEV network tv - genere cortometraggio - trasmesso su network regionale Ossrvatore in: "Baciami Versilia" - anno 2002/2003 - produzione Italia/Clip Television - genere spettacolo - trasmesso su RAI1 "Insabbiati" - anno 2003 - produzione Italia/Esposito - genere spettacolo - trasmesso su RAI2 e molti altri... Questa precisazione mi è stata suggerita da un amministratore del portale. Aggiungo che non mi interessa affatto avere una citazione sull' enciclopedia dal momento che non ne sono ancora degno...ma mi preme di più avere un riconoscimento allo sforzo dedicato alla regia televisiva quantomeno attraverso l' inserimento del mio nominativo in un elenco - seppur astratto - di registi italiani. Saluti. Fabrizio Scorza

ATTENZIONE!!! LEGGI COMUNICATO AIRET

voci a caso

Ho apprezzato molto il tuo messaggio. Grazie. Comunque io non mi ero mica arrabbiato:!) Ciao --Piero Montesacro 23:13, 26 gen 2006 (CET)

Doppiatrici Uma Thurman

Ciao Tierra, lieto di ribeccarti. ;)

in effetti sarebbe meglio fare come dici tu, soprattutto quando i titoli sono scritti in una certa maniera (come nel caso di "Kill Bill"). A proposito, mi hai ricordato una cosa importante: di scrivere nella pagina del progetto non solo che uno dei punti del progetto è quello di dare informazioni anche sul doppiaggio dei singoli attori ma anche che le notizie sono tratte dal Mondo dei Doppiatori di Antonio Genna che è il database del doppiaggio italiano (ed è grazie ad Antonio, come dico sempre, se ho riscoperto questa passione).

Grazie ancora del messaggio e a presto ;)

MarcoB - venerdì 27 gennaio, 11:12

    • Non per vantarmi ma devi sapere che qualche scheda mancante o contributo l'ho mandato io ad Antonio, che perlatro conosco anche di persona. :) Uno di questi contributi è una riflessione sul doppiaggio di Sin City presente nella scheda del film che è stato letto dal direttore del doppiaggio Carlo Cosolo. Me l'ha detto il diretto interessato allo scorso Romics quando mi sono presentato a lui. :)

MarcoB - venerdì 27 gennaio, 11:16

    • Vuoi dire per quanto riguarda le sezioni sui doppiatori degli attori famosi ? Se è per quello posso chiederglielo ma riguardo alle biografie dei doppiatori penso non ci siamo problemi. Lui una volta mi ha detto "dal mio sito puoi prendere tutte le immagini e le informazioni che vuoi, basta che poi mi citi come fonte". La sua ovviamente non è megalomania ma un giusto riconoscimento al suo lavoro dato che ha compilato tutto il possibile sia sul doppiaggio di ieri che su quello di oggi (sui doppiaggi dei film in uscita è il primo a sapere le informazioni sui doppiatori).

MarcoB - venerdì 27 gennaio, 11:39

Blocco utente

Ciao, pur considerando molto grave l'inserimento di materiale (C), ritengo che con la nuova procedura ci si dimentica troppo frequentemente di avvisare un nuovo utente del problema. en:Wikipedia:Assume good faith contrasta un po' con la procedura che stiamo seguendo. L'avviso di Civvì è infatti posteriore al blocco da te operato... Buon lavoro, --M/ 14:53, 27 gen 2006 (CET)

Bécquer

Grazie degli applausi - ma contano solo quelli alla fine dello spettacolo. Approfitto per due domande: 1) che vuol dire IMHO? 2), più importante: non mi compaiono, da ieri sera, sullo schermo delle modifiche, in basso a destra, le lettere con i vari accenti "esteri", dopo la frase "Per inserire del testo ecc..." fino alla REDIRECT. Com'é, e che fare? Grazie e saluti.--Ilaria578 16:43, 27 gen 2006 (CET)

Cancellazione

Ciao, ti segnalo che l'articolo Associazione Giovani Esploratori Sardi che hai votato per la cancellazione è stato modificato, ti invito a riesprimere il tuo voto qui, ciao piero tasso 19:44, 27 gen 2006 (CET) non vuole essere spam :-P

!!! Ho letto il tuo intervento ed inizialmente non avevo capito che l'ultima frase l'aveva scritta il sig. Scorza!! Per fortuna che mi sono insospettito :-D Comunque carina questa cosa, finalmente dopo molte votazioni x le cancellazioni ho avuto anch'io il mio "omaggio"... Buon lavoro, (quoto Civvì e Sempai) antipatica... --piero tasso 19:39, 28 gen 2006 (CET)

Giovanni Cerri

Ciao TyL, che problema c'è se la pagina viene spostata mentre si vota la cancellazione? I link li ho sistemati. Ciao --Cruccone (msg) 02:49, 28 gen 2006 (CET)

Touché. Ma personalmente non vedo il problema in votare la cancellazione di Pinco Pallino in Wikipedia:Pagine da cancellare/Pinco pallino. Per il resto concordo. Ciao --Cruccone (msg) 16:43, 28 gen 2006 (CET)

Rotfl

Ho cominciato la giornata sghignazzando, e sai perché? perché sei un'antipatica...(buahahah) :-D --Civvì talk 10:35, 28 gen 2006 (CET)

Lol, non te l'ho mai detto ma anche a me sei sempre stata antipaticissima :p..... lol....--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 10:37, 28 gen 2006 (CET)
Snow se l'è fatta ^_^, una sorta di "dicono di me"; molto carina direi.--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 10:41, 28 gen 2006 (CET)
Senti bella tipa, siccome sono un po' gnucca vieni a fare la vipera su aisiqui, dai da brava ('ntipatica) --Civvì talk 10:42, 28 gen 2006 (CET)
fate ridere anche me, su, che non l'ho capita :( Lo'oris - ロホリス 22:45, 28 gen 2006 (CET)

Canc?

A qualcuno doveva pur toccare. A te. Sto risistemando i template "quote" dei "miai" articoli e ho trovato questo link in fondo alla pagina Battaglia_del_Lago_Trasimeno: (http://www.annibale.net/) Mi sembra pura promozione di un gruppo di teatranti anche se (pare) supportata dal Comune. A te la sentenza, io non ci ho mai capito un tappo di poolitica editoriale wiki (la doppia "o" mi è venuta per sbaglio ma la lascio. Lo trovo significativo...) Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 14:55, 28 gen 2006 (CET)

Appunto quello che pensavo. Procedo. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 15:23, 28 gen 2006 (CET)

Elenco Dylan Dog

Pensavo di introdurre una tabella in Dylan Dog con l'elenco delle uscite. Che ne dici si può fare? --Diabolo the Great 19:24, 28 gen 2006 (CET)

Nota disambigua

Grazie del prezioso consiglio. Ho anche corretto la nota perchè mancava un articolo. --Diabolo the Great 18:58, 28 gen 2006 (CET)

Strane categorizzazioni

Ciao, di ritorno passavo per caso nella Categoria:Città ed ho visto che hai a suo tempo categorizzato alcune sottocategorie come le Città della cina nella categoria Città, ma scrivendo (come moltissime altre sottocategorie) [[Categoria:Città| Cina]], che dà luogo ad una strana categorizzazione. C'è un perchè? Ad esempio sono categorie in cui bisogna ancora fare qualcosa, mentre quelle poche che sono a posto significa che lì il lavoro è terminato. Grazie per la risposta e buona notte ^__^ Amon(☎telefono-casa...) 00:44, 29 gen 2006 (CET)