Tito e gli alieni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tito e gli alieni
Paese di produzioneItalia
Anno2018
Durata92 min
Generecommedia, fantascienza
RegiaPaola Randi
SceneggiaturaPaola Randi, Massimo Gaudioso, Laura Lamanda
ProduttoreAngelo Barbagallo, Matilde Barbagallo
Casa di produzioneBiBi Film
Distribuzione in italianoLucky Red
FotografiaRoberto Forza
MontaggioDesideria Rayner
MusicheGiordano Corapi, Fausto Mesolella
ScenografiaPaki Meduri
CostumiMaria Rita Barbera
TruccoMaurizio Fazzini
Interpreti e personaggi

Tito e gli alieni è un film del 2018 diretto da Paola Randi. È una commedia fantascientifica italiana indipendente, ambientata in Nevada, sul tema degli alieni. Il film è stato presentato alla 35ª edizione del Torino Film Festival[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Professore è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all'Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Ma l'esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall'arrivo dei due giovani nipoti da Napoli: Anita, 16 anni, e Tito, 7, che il fratello Fidel gli affida prima di morire. I ragazzi arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato girato in Nevada, a Las Vegas e ad Almería[2].

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ TFF, come affrontiamo la paura della morte nel film “Tito e gli Alieni”, in LaStampa.it. URL consultato il 23 dicembre 2017.
  2. ^ Tito e gli alieni, gioiellino lunare che dallo spazio è approdato a colpire nel cuore di chi l’ha intercettato - Il Fatto Quotidiano, in Il Fatto Quotidiano, 25 novembre 2017. URL consultato il 23 dicembre 2017.
  3. ^ [Bif&st 2018] Assegnati i primi premi a cast e regia | Universal Movies, in Universal Movies, 27 aprile 2018. URL consultato il 27 aprile 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]