Harley in mezzo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Stuck in the Middle)
Harley in mezzo
Harleyinmezzo.png
Logo della serie
Titolo originaleStuck in the Middle
PaeseStati Uniti d'America
Anno2016 – in produzione
Formatoserie TV
Generesitcom, per ragazzi
Stagioni2 Modifica su Wikidata
Episodi38 Modifica su Wikidata
Durata25 minuti (Episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreAlison Brown
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoLinda Videtti Figueiredo
Casa di produzioneWalt Disney Television, It's a Laugh Productions Inc.
Prima visione
Prima TV originale
Dal14 febbraio 2016
Alin corso
Rete televisivaDisney Channel
Prima TV in italiano
Data17 settembre 2016
Rete televisivaDisney Channel

Harley in mezzo (Stuck in the Middle) è una serie televisiva statunitense creata da Alison Brown e vede come protagonista Jenna Ortega. La serie è andata in onda in Canada 15 minuti prima di Disney Channel USA il 14 febbraio e dall'11 marzo 2016 i restanti episodi. La seconda e terza stagione, rispettivamente rinnovate il 15 giugno 2016 e 31 agosto 2017 sono andati in onda dal 3 febbraio 2017 e dall'8 dicembre 2017.

In Italia è stata trasmessa un'anteprima esclusiva di 7 minuti del primo episodio dal 29 agosto, mentre l'episodio completo il 17 settembre. I seguiti episodi sono andati in onda dal 30 ottobre 2016. La seconda stagione è stata trasmessa il 16 giugno 2017.

Questa è la seconda serie del canale a non avere un pubblico dal vivo. La prima è stata Jonas/Jonas L.A..

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta la storia della famiglia Diaz, ma si concentra maggiormente sulla vita adolescenziale di Harley Diaz, figlia di mezzo di una famiglia di 7 figli, dove si fa strada come prodigio dell'ingegneria.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

-Harley Diaz interpretata da Jenna Ortega : è la protagonista della serie nonché figlia di mezzo della famiglia Diaz. Ha un animo estroverso e brillante e prendendo ispirazione dalle varie avventure presenti nella sua famiglia riesce a creare fantastiche invenzioni. Nonostante critichi molte volte la sua numerosa parentela vi è molto affezionata. È molto legata ad Ethan tanto da considerarlo come un vero e proprio migliore amico.

-Rachel Diaz interpretata da Ronni Hawk: è la figlia primogenita della famiglia Diaz. E' vanitosa ed arrogante e si impone sempre al di sopra dei fratelli. Ama la moda ed è molto popolare sui social, passa il tempo a farsi selfie o a messaggiare ed ha moltissimi vestiti oltre all'abitudine di cambiarsi più volte al giorno. Nonostante sembri una ragazza fredda e altera in realtà è una sorella dolce e matura e, anche se fatica a dimostrarlo, tiene moltissimo ai fratelli. È fidanzata con Cuff, un ragazzo pigro e incapace di cui è follemente innamorata ma che non è ben visto da Tom.

-Georgie Diaz interpretata da Kayla Maisonet: è la seconda figlia dei Diaz. E' ingenua e pasticciona ma molto leale e dolce. Ha una passione sfrenata per qualsiasi tipo di sport sebbene non eccella in nessuno di essi. È molto testarda è determinata ma è spesso mira di scherni dai parte dei fratelli. È nella squadra di Basket della scuola ma non è affatto una brava giocatrice tanto da essere costretta alla panchina per tutta la durata della stagione.

-Ethan Diaz interpretato da Isaak Presley: terzogenito della famiglia Diaz, è un ragazzo sveglio ed esuberante, spesso agisce in maniera precipitosa ma sa essere anche molto maturo in certe occasioni. Tiene moltissimo ad Harley e la considera la sua migliore amica tanto da sostenerla con fervore in ogni occasione anche se questo li caccia spesso nei guai. E' ossessionato dalla cura per i capelli e suona la chitarra nonostante non sia una vera rockstar sogna di diventarlo. È visto spesso dai fratelli minori come un supereroe sebbene non faccia molto per dimostrarlo .

- Lewie e Beast Diaz interpretati rispettivamente da Nicholas Bechtel e Malachi Barton: sono i due gemelli dizigoti della famiglia Diaz, rispettivamente il quinto ed il sesto figlio. Sono grandi compagni ed amici inseparabili, caotici e disordinati che si spalleggiano sempre ed ovunque. Vengono spesso considerati come due uragani e per i genitori è difficile tenerli a bada. Nonostante sembrino spesso schiocchi ed innocenti sono molto più furbi di quanto si pensi. Hanno inoltre una particolare ammirazione per Cuff tanto da considerarlo anch'esso un fratello maggiore. Si divertono a combinare disastri e non sono mai stanchi, spesso portano al limite la pazienza dei genitori che hanno addirittura scritto una lettera di cose che non devono fare.

-Daphne Diaz interpretata da Ariana Greenblatt: è l'ultima figlia dei Diaz e anche la più tremenda. Appare come come una bambina candida ed innocente ma dietro la facciata è molto furba e meschina tanto da tendere numerosi scherzi ed imbrogli ai fratelli, essendo molto intelligente per la sua età; ciò nonostante vuole molto bene a tutti loro e anche i fratelli le sono molto legati. Dorme in una casa dei giochi dove passa la maggior parte del suo tempo ed ha numerosi ed inquietanti bambolotti che tratta come degli spalleggiatori, la sua preferita è una bambola chiamata Disastro da cui non si separa mai. Seppure sembri cattiva e bizzarra vuole molto bene ad Harley e spesso i suoi scherzi servono solo ad attirare la sua attenzione.

-Suzy Diaz interpretata da Cerina Vincent: è la madre buffa ed incapace dei fratelli Diaz. Dovendo costantemente badare a sette caotici figli è spesso stressata e disattenta e fatica non poco a tenere la casa in ordine e a presentarsi come una madre affettuosa, ordinata e attenta alle necessità dei figli. È spesso criticata da Bethany e dal vicinato per i suoi comportamenti ma ama profondamente i figli e fa di tutto per renderli felici e responsabili anche sé spesso non riuscendoci.

-Tom Diaz interpretato da Joe Nieves: è il padre dei fratelli Diaz. è il proprietario di un negozio di articoli da pesca in città e sebbene spesso non dimostri particolare attenzione nei confronti dei figli li ama e li protegge cercando con non poche difficoltà ad accontentare i loro piccoli bisogni. A differenza della moglie, tuttavia, non è costretto a viverci dentro ogni giorno.

-Bethany: è la vicina arrogante ed indisponente dei Diaz. Non perde occasione di criticare i fratelli e Suzy per il loro bizzarro e incorretto stile di vita. è madre single e perfettina di Ellie che ha cresciuto imponendo regole pesanti e uno stile di vita rigido e severo. È spesso presa in giro dai Diaz.

-Ellie: è la figlia unica e sola di Bethany che nonostante l'imposizione della madre è una grande amica e compagna di Harley anche essendo stata cresciuta in un modo completamente diverso dal suo. Ammira grandemente l'amica e spesso si rammarica di essere cresciuta come figlia unica.

-Cuff: è il fidanzato pigro ed insoddisfacente di Rachel e nonostante la ragazza lo ami alla follia egli è mal visto da Tom e Suzy ma anche da Harley che lo reputa stupido ed incapace. E' ammirato particolarmente da Lewie e Beast per il suo stile pazzo e bizzarro che però assomiglia molto a quello dei gemelli tanto da essere considerato un vero e proprio fratello.

La sigla[modifica | modifica wikitesto]

La sigla, cantata dai Sonus, è Stuck with You.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 17 2016 2016
Seconda stagione 20 2017 2017
Terza stagione 13 2017-2018 2018

Episodi speciali[modifica | modifica wikitesto]

Harley e le vacanze all'acquapark[modifica | modifica wikitesto]

È il primo episodio speciale di un'ora della serie e primo episodio della seconda stagione. L'episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 3 febbraio 2017. In origine questo episodio doveva essere mandato in onda come un film. Tuttavia Disney Channel decise di suddividerlo in due parti dai titoli Stuck in the Waterpark (Harley e le vacanze all'acquapark) e Stuck in the Aqualympics (Harley e le acquaolimpiadi). In Italia è andato in onda il 16 giugno 2017 su Disney Channel.

Stuck at Christmas: The Movie[modifica | modifica wikitesto]

È il secondo episodio speciale di un'ora e primo episodio della terza stagione. L'episodio andrà in onda negli Stati Uniti l'8 dicembre 2017. In Italia è inedito.

Corti[modifica | modifica wikitesto]

Il 24 novembre 2016 vengono diffusi sull'app WATCH DISNEY CHANNEL 6 corti speciali situati tra la prima e seconda stagione. I corti vengono trasmessi dal canale pay Disney Channel il 16 dicembre dello stesso anno.

In Italia i corti vengono trasmessi dal 13 maggio 2017 su Disney Channel.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Italia
1 Operation: Mega Mart Operazione: Mega Mart 13 maggio 2017
2 Operation: Discount Operazione: Sconto 14 maggio 2017
3 Operation: Cake Operazione: Torta 15 maggio 2017
4 Operation: Fame Operazione: Notorietà 16 maggio 2017
5 Operation: Break Out Operazione: Evasione 17 maggio 2017
6 Operation: Escape Operazione: Fuga 18 maggio 2017