Cerina Vincent

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cerina Vincent nel 2006

Cerina Vincent (Las Vegas, 7 febbraio 1979) è un'attrice e scrittrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Cerina è nata a Las Vegas, Nevada ed ha origini italiane.[1] Nel 1996 vinse il titolo di Miss Nevada Teen USA e partecipò a Miss Teen USA. Anche se arrivò tra le prime 15, non fu ammessa alla sfilata, che si tenne a Las Cruces, in Nuovo Messico, e fu vinta da Christie Lee Woods. Il ruolo principale interpretato dalla Vincent è stato il Power Ranger giallo Maya nella serie televisiva del 1999 Power Rangers: Lost Galaxy.

Nel 2001 Cerina è apparsa nel film parodia Non è un'altra stupida commedia americana nei panni della studentessa straniera Areola, che non porta vestiti per tutto il film. Il personaggio è la parodia di Nadia, interpretata da Shannon Elizabeth nel film American Pie (1999). Affermò che essere nuda per tutto il film la fece sentire molto più a suo agio con il suo corpo.[2]

Nel 2003 Cerina ha un ruolo nel film horror Cabin Fever. Tuttavia, a seguito delle scene di nudo in Non è un'altra stupida commedia americana, la Vincent cercò di limitare questo tipo di riprese in Cabin Fever per paura di avere ruoli fissi con scene di nudo. Questa sua scelta divenne un punto di scontro con il regista di Cabin Fever, Eli Roth. Roth voleva che in una scena di sesso si vedesse chiaramente il sedere di Cerina, ma lei si rifiutò categoricamente. Venne raggiunto un compromesso in cui Cerina avrebbe fatto le riprese con il sedere verso la telecamera, come previsto, ma coperto da un lenzuolo tranne che per un centimetro. Roth ha riferito di aver misurato la parte scoperta di Cerina con un righello, per essere sicuro che "fosse di un centimetro".[3]

Nel 2006 la Vincent apparve nell'original movie di Sci-Fi Channe Sasquatch Mountain, accanto a Lance Henriksen, e ottenne il suo primo ruolo da protagonista in It Waits. Nel 2007 fu in Return to House on Haunted Hill che fu il suo debutto direct-to-video. Apparve anche in un documentario del 2009, Pretty Bloody: The Women of Horror.

Cerina ha scritto il suo primo libro nel 2007, insieme a Jodi Lipper, How to Eat Like a Hot Chick.[4]

Nel 2012 interpreta il ruolo di Kelly nella terza serie web di The Walking Dead, dal titolo Cold Storage. Dal 2016 è nel cast della serie televisiva Harley in mezzo, in cui interpreta il ruolo di Suzy Diaz.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Cortometraggi[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Cerina Vincent è stata doppiata da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN39705054 · ISNI: (EN0000 0000 6302 0747 · LCCN: (ENn2007075656 · GND: (DE138718970 · BNF: (FRcb15660934x (data)