Duck Record: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gigi Lamera (discussione | contributi)
tolgo grassetto
Riga 24: Riga 24:
}}
}}


La '''Duck Record s.r.l.''' fu una società discografica che si occupava di produzione, distribuzione e vendita all'ingrosso, nata ad inizio anni '80 a [[Corsico]], in [[provincia di Milano]]. La società, oltre a pubblicare con il marchio '''Duck Record''', era proprietaria di una serie di [[etichetta indipendente|sottoetichette discografiche]]: '''Duck Gold''', '''Green Records''', '''Intensity''', '''LS''', '''New Eco''', '''Tiger Music'''.
La '''Duck Record s.r.l.''' fu una società discografica che si occupava di produzione, distribuzione e vendita all'ingrosso, nata ad inizio anni '80 a [[Corsico]], in [[provincia di Milano]]. La società, oltre a pubblicare con il marchio ''Duck Record'', era proprietaria di una serie di [[etichetta indipendente|sottoetichette discografiche]]: Duck Gold, Green Records, Intensity, LS, New Eco, Tiger Music.


==Storia della Duck Record==
==Storia della Duck Record==

Versione delle 08:57, 4 apr 2018

Duck Record
StatoBandiera dell'Italia Italia
Fondazione
Chiusura2014
Sede principaleMilano
GruppoDuck Record s.r.l.
SettoreMusica
ProdottiCD, vinili

La Duck Record s.r.l. fu una società discografica che si occupava di produzione, distribuzione e vendita all'ingrosso, nata ad inizio anni '80 a Corsico, in provincia di Milano. La società, oltre a pubblicare con il marchio Duck Record, era proprietaria di una serie di sottoetichette discografiche: Duck Gold, Green Records, Intensity, LS, New Eco, Tiger Music.

Storia della Duck Record

Nel corso degli anni l'etichetta ha pubblicato album di Alberto Camerini (Dove l'arcobaleno arriva, 1995)[1], Marco Ferradini (Filo rosso, 2005)[2], Riccardo Fogli (Ci saranno giorni migliori, 2005)[3].

Inoltre ha curato, tramite alcune sottoetichette, la distribuzione di raccolte di artisti come Gian Pieretti[4] e l'Equipe 84[5].

Tra i generi pubblicati dall'etichetta vi è anche la musica napoletana[6].

Artisti sotto contratto

Note

Collegamenti esterni