Sam Strike

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sam Strike, all'anagrafe Samuel Harry Strike (Southend-on-Sea, 18 gennaio 1994), è un attore britannico, noto per aver interpretato Johnny Carter nella soap opera EastEnders e Daniel Morgan nella serie M.I. High - Scuola di spie.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Strike ha recitato in due stagioni della serie CBBC, M.I. High - Scuola di spie nel ruolo di Dan Morgan. Nel 2013, è stato lanciato con il suo ruolo più famoso fino ad oggi, ovvero quello di Johnny Carter nella soap opera BBC EastEnders . Il personaggio di Strike è stato introdotto come parte della famiglia Carter, figlio di Mick Carter (Danny Dyer) e Linda Carter (Kellie Bright). Il 14 novembre 2014, Strike annunciò che avrebbe lasciato EastEnders venendo poi sosistuito da Ted Reilly.

Successivamente prese parte al film Bonded by Blood 2, rilasciato il 2 gennaio 2017. Strike ha recitato nel prequel di Non aprite quella porta, Leatherface, diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, nei panni del protagonista Jedidiah Sawyer. Il film ruota intorno ad un adolescente Leatherface, che sfugge da un ospedale psichiatrico con altri tre detenuti. Ha inoltre recitato in Silent Witness nel 2016 e ha iniziato a girare per il film Monster Party Movie nel 2017.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Sam Strike è stato doppiato da:

Andrea Oldani in "Leatherface" Raffaele Carpentieri in "Timeless"

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]