Pronto, è la Rai?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pronto, è la Rai?
PaeseItalia
Anno1987 - 1988
Generevarietà, talk show, game show
Durata80 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreGiancarlo Magalli, Simona Marchini e Andy Luotto
RegiaLella Artesi
Rete televisivaRai 1

Pronto, è la Rai? è stato un programma televisivo di Rai 1 della fascia di mezzogiorno, trasmesso nella stagione 1987/1988. Andava in onda da lunedì al venerdì dalle ore 12:05 alle 13:30.

La regia venne affidata a Lella Artesi e la conduzione a Giancarlo Magalli e Simona Marchini con la partecipazione di Andy Luotto.

Le musiche erano di Claudio Simonetti, noto compositore della colonna musicale del film di Dario Argento Profondo rosso.

La prima puntata è stata trasmessa il 5 ottobre 1987 e l'ultima il 3 giugno 1988. Furono prodotte in totale 173 puntate.

All'interno del programma Giancarlo Magalli si occupava delle interviste agli ospiti, mentre Simona Marchini e Andy Luotto davano vita a diversi sketch comici. Elemento-chiave del programma erano però vari giochi telefonici condotti da Magalli e la Marchini, tra i più famosi dei quali si ricorda Il Pigliatutto.

Il programma era la continuazione di Pronto, Raffaella? e Pronto, chi gioca?, condotti rispettivamente da Raffaella Carrà ed Enrica Bonaccorti (all'epoca entrambe passate alla Fininvest), ed ha registrato 4 milioni di telespettatori in media, molto più bassa rispetto alle due precedenti versioni. La trasmissione fu dunque sostituita nella stagione successiva da un nuovo programma condotto da Loretta Goggi intitolato Via Teulada 66.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione