Panzer Dragoon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Panzer Dragoon
Sviluppo Team Andromeda
Pubblicazione SEGA
Data di pubblicazione 1995
Windows: 1997
Genere Sparatutto a scorrimento
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Sega Saturn, Windows
Supporto CD-ROM
Periferiche di input Control pad
Seguito da Panzer Dragoon II Zwei

Panzer Dragoon (パンツァードラグーン) è un videogioco sparatutto sviluppato nel 1995 per Sega Saturn da Team Andromeda e pubblicato da SEGA, con ambientazioni apocalittiche ispirate allo stile del fumettista francese Moebius. Uscì anche una conversione per Windows.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Panzer Dragoon è uno sparatutto su rotaia, dove il giocatore può mirare e sparare ma non decidere la rotta del proprio spostamento. Si può ruotare la propria visuale d'azione a 360 gradi, con grafica tridimensionale.

Serie[modifica | modifica wikitesto]

A Panzer Dragoon fece seguito lo sviluppo di un prequel, Panzer Dragoon II Zwei (パンツァードラグーン Zwei, 1996), e di un seguito, Panzer Dragoon Saga (in Giappone: Azel Panzer Dragoon rpg, アゼル パンツァードラグーンRPG, 1998), titolo rientrante nel genere di ruolo. All'uscita del terzo episodio, il Team Andromeda si sciolse, ma un quarto titolo della serie uscì nel 2002: Panzer Dragoon Orta per Xbox, sviluppato da SEGA e Smilebit (casa che raccoglieva molti ex componenti del Team Andromeda), che sancì il ritorno al genere railshooter, con una commistione tra la giocabilità intuitiva dei primi due episodi della serie con una trama profonda e articolata, più vicina a quella del terzo episodio.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi